sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl
+/-: CI 77491 (colorante cosmetico) CI 77492 (colorante cosmetico) CI 77499 (colorante cosmetico) CI 77891 (colorante cosmetico) CI 75470 (colorante cosmetico) CI 19140 (colorante cosmetico) CI 42090 (colorante cosmetico) CI 77007 (colorante cosmetico) CI 77510 (colorante cosmetico) CI 77289 (colorante cosmetico) CI 77288 (colorante cosmetico) CI 77742 (colorante cosmetico)
Quantità: 3 gr Prezzo: circa 2,50 €
Commento mio: altro esempio di ombretto di profumeria low cost, con un inci che però tutto sommato non è tra i peggiori.
Visto l'INCI non catastrofico e considerata la mia immensa inesperienza di trucchi, l'ho preso per usarlo come base agli ombretti minerali, ma non regge e dopo poche ore finisce nelle pieghe dell'occhio
Io ne ho comprato uno (il numero 22, una specie di color champagne) questo weekend, mi son detta: costa poco, proviamo. Mi serviva un "complemento" ad un altro ombretto in crema, della Locherber però, che è color bronzo.
Devo dire la verità, pensavo che l'INCI fosse decisamente peggiore. Anche in confronto con l'ombretto della Locherber che davanti al biodiz ionario arrossisce parecchio (appena ho un momento posto l'INCI).
Comunque, non l'ho ancora provato, sono curiosa!
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
ne ho presi anch'io due..tanto costavano poco..
i colori sono molto belli ma la durata è pessima..infatti come dice silvia77 dopo poco tempo va a finire nelle pieghe dell'occhio..
Solo chi ama senza speranza conosce il vero Amore.
Pablo Neruda
A me è sempre successo con gli ombretti in crema. Prima di passare all'ecobio non ne ho mai trovato uno che fosse valido davvero. Con l'ecobio non ci ho neanche provato... Mineral forever
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)
...io poi ne ho comprati altri due e ora...non so cosa farmene!
Come dice biancaneve, i colori sono molto belli, ma gli ombretti sono veramente pessimi come resa!
Peccato perché a me piacciono molto gli ombretti in crema: li trovo semplici e veloci da applicare. Ne ho visti alcuni della Shiseido che sono bellissimi, solo che immagino non avranno un bell'INCI...ma questi della Kiko, nonostante l'INCI più o meno decente, sono veramente inutilizzabili per me.
Qualcuna è riuscita a farci qualcosa? Come li usate? Datemi un consiglio altrimenti li dovrò regalare a qualche bambina che trucchi le bambole!
Inutilizzabili.. mi pare che l'unico che ho l'ho provato anche come base (con sopra ombretto mineral) ma finisce lo stesso nella riga della palpebra... magari se ne può mettere una punta vicino al condotto lacrimale per illuminare, o sotto la rima inferiore ma boh.. non so come tenga in quel caso.
Io posso provare a usare il color champagne come illuminante attorno all'angolo interno dell'occhio, ma gli altri due che ho sono color bronzo e color verde acceso, non me ne faccio proprio niente.
No Eve era solo una battuta.... E' che mi immaginavo la scena, te davanti alle scuole elementari a distribuire ombretti in crema Kiko... Nulla lascia perdere, sono su di giri
Sì per lo champagne puoi fare questa prova, bronzo e verde direi che nel punto interno dell'occhio non ci stanno
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)
potresti provare a usarli come eyeliner,comprando il pennellino apposito, e se anche così non tengono molto io li metterei in una scatolina mischiandoli ad un ombretto in polvere...potrebbe migliorare la tenuta? oppure compra il nettere per labbra della neve e usali come pigmenti per farti i gloss.