domanda sulle 3biofasi...
quando intendo che lacrimano con sola acqua intendo che lacrimano anche passandoci sopra delicatamente normale acqua anche solo una volta, (ad occhio chiusi ovvio altrimenti bagno di lacrime e occhi rossi e gonfi!) ... pazzesco...Owis ha scritto:
Perchè non provi a struccarti gli occhi con un olio? O con un latte detergente delicato? Facendo sempre attenzione a tenere chiusi gli occhi durante la loro detersione altrimenti ti brucerebbero anche con l'olio o un latte ( come brucerebbero a chiunque!)
Gli occhi vanno aperti dopo, a detersione avvenuta e comlpetata (completata nel senso che non ci devono essere sugli occhi residui di sapone, olio o crema), solo allora vanno aperti!

@suh: ma vista questa tua sensibilità agli occhi, non è che per caso hai un po' di irritazione? Sono rossi dentro la rima palpebrale? Ti lascrimano e bruciano ogni due per tre? Io sono paranoica, ma mi spaventerei se bruciassero anche solo con l'acqua.
Detto questo, molla sapone e struccante.
Se non puoi comprare online cerca in internet il negozio ecobio o quasi più vicino a casa tua e prendi un latte detergente il più possibile delicato.
Oppure prova con l'amido di riso. Lo trovi anche al super, in barattoli o scatole. E' a scaglie, ne prendi un po' sulla mano e ci aggiungi acqua fino a fare una pappetta. Te la massaggi con calma in viso, senza strofinare troppo, e se senti che si asciuga aggiungi un filo d'acqua. Massaggi massaggi e poi sciaqui. Non fa miracoli, ma non irrita (almeno su di me).
Detto questo, molla sapone e struccante.
Se non puoi comprare online cerca in internet il negozio ecobio o quasi più vicino a casa tua e prendi un latte detergente il più possibile delicato.
Oppure prova con l'amido di riso. Lo trovi anche al super, in barattoli o scatole. E' a scaglie, ne prendi un po' sulla mano e ci aggiungi acqua fino a fare una pappetta. Te la massaggi con calma in viso, senza strofinare troppo, e se senti che si asciuga aggiungi un filo d'acqua. Massaggi massaggi e poi sciaqui. Non fa miracoli, ma non irrita (almeno su di me).
@nebbia. sì lo sò ho già fatto parecchie visite ma qua da me come sanità siam messi male (eppure sono all'estremo nord!!) probabile congiuntivite cronica.. non si sà percè per come e niente però vabbè me la tengo finchè non trovo un medico decente
proverò con l'amido... già devo comprarlo per la cipria... potrebbe esseremi utile grazie
@petitecri: oddio... sfregamento di solito non crea gran fastidio (non più dell'acqua comunque ehe!) però boh.. io spesso uso un asciugamano morbido per tolgere i residui di trucco dagli occhi.. però oltre a non pulire veramente del tutto.. ecco.. ho pure le ciglia delicae
aha ho un corpo che è in scatafascio!!!

proverò con l'amido... già devo comprarlo per la cipria... potrebbe esseremi utile grazie

@petitecri: oddio... sfregamento di solito non crea gran fastidio (non più dell'acqua comunque ehe!) però boh.. io spesso uso un asciugamano morbido per tolgere i residui di trucco dagli occhi.. però oltre a non pulire veramente del tutto.. ecco.. ho pure le ciglia delicae

Super-mega-OT
@suh: non sono oculista né optometrista, ma per esperienza posso solo dirti se hai la congiuntivite (di qualunque origine) di mollare immediatamente anche il trucco in zona oculare e perioculare.
So che a 17 anni può essere quanto più simile ci sia a una tragedia (me lo ricordo bene), ma con la salute degli occhi non si può scherzare. Rimedia con un paio di labbra rosso fuoco, ma dai ai tuoi occhi la possibilità di riprendersi almeno un po'. Poi tornerai a truccarti, ovviamente.
(Idem, se le porti, per le lenti a contatto, soprattutto se non sono usa e getta).
FINE super-mega-OT
@suh: non sono oculista né optometrista, ma per esperienza posso solo dirti se hai la congiuntivite (di qualunque origine) di mollare immediatamente anche il trucco in zona oculare e perioculare.

(Idem, se le porti, per le lenti a contatto, soprattutto se non sono usa e getta).
FINE super-mega-OT
Ha detto bene nebbia: molla tutto quello che di estraneo si possa avvicinare agli occhi, anche, e soprattutto, lenti a contatto se ne porti (ne porti?). Congiuntivite o cheratite? Ti hanno dato un collirio? Non sono consigli medici (non spadellatemi please), ricorda, affidati ad un medico oculista, uno solo, anche se ti sembra che non ci capisca niente, e vedrai che nel giro di pochi giorni la situazione migliorerà.
L'essentiel est invisible pour les yeux
supermega OT
già andata da oculista, medico, ecc... mi han dato il collirio da metter eper un mese e stop.. ho anche evitato il trucco per mesi (e adesso lo metto solo sull'esterno dell'occhio) ma nulla... e anche l'ultimo oculista ha detto:'eh sì hai un bell'accenno di congiuntivite cronica, ' punto -.-
fine dell OT
comunque per questo adesso provavo a pulirli con cose che non fossero chimiche.. considerando quanto sono delicati potrebbe essere per quello... e adesso provvederò anche al trucco ...
e adesso spadellatemi per gli OT
già andata da oculista, medico, ecc... mi han dato il collirio da metter eper un mese e stop.. ho anche evitato il trucco per mesi (e adesso lo metto solo sull'esterno dell'occhio) ma nulla... e anche l'ultimo oculista ha detto:'eh sì hai un bell'accenno di congiuntivite cronica, ' punto -.-
fine dell OT
comunque per questo adesso provavo a pulirli con cose che non fossero chimiche.. considerando quanto sono delicati potrebbe essere per quello... e adesso provvederò anche al trucco ...
e adesso spadellatemi per gli OT

OT
ehi suh perchè non provi afare impacchi con acqua borica? con me, mio marito e amici ha funzionato! ci vuole un po' di costanza e in qualche giorno via congiuntivite
però non sono oculista eh?
certo ora è meglio seguire i consigli del tuo medico
FINE OT
io le biofasi ora le sto facendo con l'aloeschiuma di bioearth e mi trovo molto bene!
ehi suh perchè non provi afare impacchi con acqua borica? con me, mio marito e amici ha funzionato! ci vuole un po' di costanza e in qualche giorno via congiuntivite
però non sono oculista eh?
certo ora è meglio seguire i consigli del tuo medico
FINE OT
io le biofasi ora le sto facendo con l'aloeschiuma di bioearth e mi trovo molto bene!
elimar
l'acqua borica è una soluzione di acido borico e acqua. la mia è al 3%, l'ho comprata in farmacia ad un prezzo ragionavole (che però non ricordo). sulla confezione c'è scritto
categoria terapeutica: blando antisettico
chiedi però consiglio all'oculista, a me l'aveva consigliata il mio medico di famiglia per una congiuntivite.
chiedi però consiglio all'oculista, a me l'aveva consigliata il mio medico di famiglia per una congiuntivite.
elimar
beh mi informerò grazieelimar ha scritto:l'acqua borica è una soluzione di acido borico e acqua. la mia è al 3%, l'ho comprata in farmacia ad un prezzo ragionavole (che però non ricordo). sulla confezione c'è scritto

- Piccolissima
Devo tornare da Barbara a fare spese
ma non sarà nei prossimi giorni, ho finito il detergente viso e nel frattempo ho pensato di provare le 3biofasi...
Si può usare un tonico normale (acqua tonica di Omnia Botanica) nelle 3biofasi?
L'olio ce l'ho (jojoba), il sapone bio ce l'ho, e ho questo tonico che non finisce mai... lo preferirei all'aceto o al limone...
Che dite?

Si può usare un tonico normale (acqua tonica di Omnia Botanica) nelle 3biofasi?
L'olio ce l'ho (jojoba), il sapone bio ce l'ho, e ho questo tonico che non finisce mai... lo preferirei all'aceto o al limone...
Che dite?
- Piccolissima