pixel ha scritto:
Stasera invece mi sono vista
Drag Me To Hell... un'americanata pazzesca, "effetti speciali" (chiamiamoli così) molto splatter

Però a me 'sti film piace guardarli... Senza aspettarmi niente di che (forse sono un po'
splatter inside 
)

Drag me to hell è di Sam Raimi, quello che ha fatto anche
l'armata delle tenebre, e quando lo sono andto a vedere sapevo in anticipo che sarebbe stato a sfondo chiaramente demenziale!
Ma una cosa così!
Ammetto che quando
il fazzoletto le vola addosso all'improvviso verso la fine mi ha fatto fare un urlo disumano, con tanto di mani davanti al viso ( e fortissimo imbarazzo successivo alle occhiate dei tre amici maschi che mi avevano accompagnato!

), ma per il resto del film ho riso come una pazza.
Ho noleggiato (legalmente, sono stupita di me stessa

)
District 9.
è un fantascientifico quindi non uno dei miei generi preferiti.
Però devo ammettere che la trama piano piano mi ha preso.
Cruento.
Ma riassumibile nel concetto "mai fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te".
La trama è semplice: un'astronave aliena si ferma fluttuando su Johannesburg e dentro ci sono migliaia di alieni malntriti e provati da un lungo viaggio. Vengono condotti sulla terraferma e raggruppati in una specie di baraccopoli, il ditretto 9, appunto.
Da qui comincia la storia di un terrestre, che scopre a sue spese che spesso non sono gli umani quelli dotati di più "umanità" (passatemi il gioco di parole!).
Lo consiglio!
"È la notte la vera musica che sento: rane, grilli, i suoni della natura. La musica è il canto della terra." Bob Marley
"Nessun vascello c'è che come un libro possa portarci in contrade lontane." Emily Dickinson