Domande e funzione cerca

ISTRUZIONI PER REGISTRARSI E REGOLAMENTO PER PARTECIPARE.
Qui potete anche fare domande tecniche sul forum e segnalare eventuali problemi.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
fattore s
Messaggi: 310
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio, 2010 00:38

Messaggio da fattore s »

domanda scema..
a caso?
qual'è che va con gli oli e quale con l'acqua?
Avatar utente
laliana
Messaggi: 222
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:03

Messaggio da laliana »

no,non è a caso...
c'è scritto sulla confezione.
adesso non ricordo e non ho modo di controllare,comunque anche sul sito è indicato! ;)
Avatar utente
fattore s
Messaggi: 310
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio, 2010 00:38

Messaggio da fattore s »

ah ok!! :p scusa la domanda stupida allora!!
Avatar utente
laliana
Messaggi: 222
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:03

Messaggio da laliana »

non ti preoccupare!
all'inizio sembra tutto difficile ma poi si impara che è un piacere!
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

soprattutto usando la funzione search... ;-)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
fattore s
Messaggi: 310
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio, 2010 00:38

Messaggio da fattore s »

malinche ha scritto:soprattutto usando la funzione search... ;-)
si però ragazze... io con il search non trovo nulla..
cioè... trovo troppo!
scrivo (tipo ultima ricerca che ho fatto) olio essenziale di cannella... scrivo olio essenziale cannella, essenziale cannella... scrivo quello che vuoi..
e mi vengon giù sbrodolate di pagine ... topic con 10 pagine interne... dove la cannella è menzionata lontanamente o ha scritto qualcuna che si chiama cannella...
e non posso perdere pomeriggio così... oh... l'ho detto...!
forse non so cercare... magari mi manca un segreto misterioso..ma... io davvero non trovo mai quello che cerco! e non posso sfogliarmi tutte le pagine di tutti i risultati!

cmq malinche non ce l'ho con te... era uno sfogo estemporaneo..
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

Già, probabilmente non sai cercare. Non si tratta solo di inserire il nome di ciò che si cerca, ma puoi anche restringere il campo di ricerca a determinate sezioni, puoi cercare il thread o il singolo post in cui si trova quello che cerchi, etc etc.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
fattore s
Messaggi: 310
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio, 2010 00:38

Messaggio da fattore s »

boh io in genere dico di fare la ricerca nella sezione spignatto se si tratta di ricette... ma in altri casi non so bene come restrigere.. vorrei poter dirgli di cercare solo nel titolo (che secondo me restringerebbe di tanto il campo) ma non ci sono riuscita..
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Fattore s, posso permettermi di darti un consiglio?
Posso?
Io prima di iscrivermi al forum e di iniziare a fare domande...ho letto. Letto. E poi, ancora letto.
In particolare, ho letto questo post.
Quindi, se tu non hai voglia di perdere i pomeriggi così, figurati le altre!
Ti chiedo scusa, non voglio sembrare antipatica, io sono tra le ultime arrivate, figurati se mi permetto di parlare con superbia. Anch’io ho posto le mie domande sceme. Ma con un certo limite.
Semplicemente, ho notato che poni molte domande, il che è sicuramente sintomo di curiosità e voglia di imparare, ma...ti assicuro, al 90% di queste domande c'è già la risposta.
Come questa.
Rispondere a una domanda simile significherebbe ripetere cose di cui si è già parlato, parlato, parlato...e a nessuno piace ripetersi!
In simpatia, Jordan-l'ultima-arrivata
L'essentiel est invisible pour les yeux
STAFF
Messaggi: 575
Iscritto il: sabato 21 marzo, 2009 09:48

Messaggio da STAFF »

fattore s ha scritto: non posso sfogliarmi tutte le pagine di tutti i risultati!
Perchè non puoi?
Lo facciamo tutte, anche noi dello staff dato che non sappiamo tutte le cose a memoria ;)
Jordan ti ha dato una risposta che condividiamo al 100%. Le pagine si allungano anche perché c'è chi non ha voglia di cercare, costringendo dunque le persone a ripetere le cose. Noi cerchiamo di avere un forum con contenuti fruibili e per quanto riusciamo organizzati. Questo ci richiede tempo e dedizione. Il tempo che voi utilizzate per fare delle ricerche prima di postare le domande è anche un segno di rispetto per chi ha speso il suo, di tempo, per dare delle risposte.
Non ti resta che farti amica la funzione search e accettare che imparare le cose richiede un po' di impegno di tempo e di pazienza :)
Staff del forum Saicosatispalmi
vale606
Messaggi: 1597
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre, 2007 18:43

Messaggio da vale606 »

fattore s, una cosa che aiuta molto nella ricerca è fare la ricerca per post e non per topic.
Cioè vuol dire che nella mascherina di ricerca, in basso a sinistra, dove c'è scritto
Display results as:
la scelta di default è su topic, tu invece la metti su post.
Questo ti permette, all'interno di thread ti decine di pagine, di beccare immediatamente i messaggi che ti interessano.
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

Io ti ho scritto le stesse cose qui stanotte. :oops:

Oltre al suggerimento di Jordan, che mi sembra così scontato da non aggiungere altro, e a quello di Vale606, validissimo, posso chiederti una cosa?
Quando cerchi più parole (ad esempio "olio essenziale cannella") ce lo metti l'AND fra una parola e l'altra? Se ce lo metti sei sicura che il programma ti cerca solo post/topic dove compaiono tutti e non solo magari "olio essenziale". Te lo dico perché anche per me ha fatto la differenza. :)
E visto che le domande che hai posto finora erano prevalentemente sulle "basi", quando cerchi puoi provare a limitare la ricerca o sulla sezione spignatto o sulla sezione "la pelle i cosmetici e il pianeta", la maggior parte delle risposte le trovi lì.

OT:Lo so che la novità, l'entusiasmo, la voglia di fare qualcosa di buono portano a correre. Penso che ci siamo passate un po' tutte. Ma leggere, leggere magari rimandando di qualche giorno l'acquisto di nuovi prodotti, o il primo spignattamento, è fondamentale. Io uso pochissime cose basilari, ma di ognuna posso dirti per filo e per segno a cosa servono, quali sono le loro proprietà e perché ho scelto di usarle. E nel pc ho un'intera cartella con file su file di info che mi possono servire, più una sfilza di segnalibri per internet.
Senza contare conoscere le proprietà dei vari ingredienti e attivi è l'unico modo per capire se una formulazione va bene per te o no, o se è uno spignatto per cambiarla per le tue esigenze.
Questo lo penso ma non son sicura, non spignatto niente (non ancora).


Ultimo consiglio: su saicosatispalmi.org ci sono un sacco di dritte "basilari" che potresti trovare comode da leggere, ad esempio sono sicura che c'è una pagina che riassume gli olii cosmetici più usati. ;)

Per finire, non credere di essere sola. C'è un sacco di gente che si meriterebbe un "usa il search" come riposta :P
Avatar utente
fattore s
Messaggi: 310
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio, 2010 00:38

Messaggio da fattore s »

vorrei evitare di dare l'impressione di una che si offende..
però se posso dire la mia...

reperire informazioni e capire come funziona questo forum è davvero lungo... perchè è un forum molto articolato..ci sono un sacco di sezioni e sotto sezioni e regole e chi più ne ha più ne metta... quindi comunque un pò di errori penso sia normale farli.. e capisco benissimo che vi siate stancate di ripetere le stesse cose.. ma io che colpa ne ho?

apriamo un topic in cui si possono fare domande banali senza essere linciate.. e chi ha voglia di rispondere risponde.. :silly:

cmq non volevo creare tutto questo scompiglio.. addirittura da meritarmi un topic tutto mio per la strigliata... quindi ora mi metto in castigo a studiare...:nasc:
scusate per il tempo che vi ho fatto perdere.. :zib:

spero comunque di essere bene accetta in futuro.. :eccu:

ora nessuno ha voglia di farmi un pò di :coccole: che mi sento piccola e nera??
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Fattore ma tu sei benaccetta :)

Però il forum non funzionerebbe bene se si facessero le stesse domande e si dessero le stesse risposte cento volte ;)

La tua "colpa" è solo di essere troppo impaziente! :D
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
laliana
Messaggi: 222
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:03

Messaggio da laliana »

Fattore s :abbr:
Rispondi