Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

aphe

Messaggio da aphe »

Keridwen ha scritto: Mi portano stasera a vedere Paranormal activity! :love:
Io dovrei andare domani sera!Spero sia bello, film horror belli sono sempre difficili da trovare!
E finalmente ho preso i biglietti per Avatar!! :D domani paranormal activity e giovedì avatar, settimana cinematosa :P
Keridwen

Messaggio da Keridwen »

Aphe e Marty per fortuna ci siete voi a sostenere il mio amore per gli horror!

Paranormal Activity lo vado a vedere ora! Oddio che emozione! :mcm:

Poi domani ho già concordato per vedere (di nuovo) Avatar. Spendo 3 euro! Direi che ne vale la pena! :P

Vi faccio sapere com'è il film di stasera! ;-)
"È la notte la vera musica che sento: rane, grilli, i suoni della natura. La musica è il canto della terra." Bob Marley
"Nessun vascello c'è che come un libro possa portarci in contrade lontane." Emily Dickinson
Aria

Messaggio da Aria »

a me piacerebbe andare a vedere Alice in wonderland! con Johnny Depp :ponpon:
Cleo

Messaggio da Cleo »

il 12 esce amabili resti non vedo l'ora :cuore:
il libro è bellissimo e spero il film non sia da meno (peter non mi deludere :evil: )
Keridwen

Messaggio da Keridwen »

Cleo ha scritto:il 12 esce amabili resti non vedo l'ora :cuore:
il libro è bellissimo e spero il film non sia da meno (peter non mi deludere :evil: )
Anche io ho letto il libro e ho grandi aspettative! :yeppa:
Devo dire che Peter Jackson già dovrebbe essere "garanzia" almeno di effetti speciali straordinari...anche io spero non sia una delusione totale!
"È la notte la vera musica che sento: rane, grilli, i suoni della natura. La musica è il canto della terra." Bob Marley
"Nessun vascello c'è che come un libro possa portarci in contrade lontane." Emily Dickinson
aphe

Messaggio da aphe »

Ieri ho visto Paranormal Activity..e boh, mi aspettavo decisamente di meglio, accade poco e niente, l'atmosfera non è inquietante,la storia inesistente senza alcun approfondimento di nessun tipo,nè dal punto di vista psicologico dei protagonisti nè dal punto di vista del soprannatule,e il protagonista maschile difficilmente poteva risultare più deficiente :? il finale assolutamente prevedibile, insomma 5 euro buttati..spero di rifarmi con avatar domani!
Keridwen

Messaggio da Keridwen »

Ragazze, forse ho scoperto una cosa a proposito degli occhiali 3d.

Ieri sera ne ho sentito parlare in sala durante Avatar.

Praticamente la Codacons ha richiesto un'indagine dei NAS perchè sembra che gli occhialini non siano provvisti del marchio CE e quindi non omologati! :shock:

il link della notizia dell'ansa la trovate qui:

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 03708.html
Serese

Messaggio da Serese »

eccoci :shock: :roll:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Marty

Messaggio da Marty »

mmmmmm inizio a preoccuparmi... :roll:
Neanche al cinema si può stare tranquilli.... :x

@ Aphe, nooooooooooooooooo!!!!!! Ti ha deluso cosi tanto??? :snif:
Mi fido del tuo giudizio, mannaggia...ci speravo proprio...uff. :x :x :x
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Keridwen

Messaggio da Keridwen »

Allora per quanto riguarda Paranormal Activity devo dire che anche io mi aspettavo di meglio...
però ho analizzato meglio la situazione.
Hanno speso più o meno 15 mila dollari per fare questo film. Una casa e due ragazzi presi dalla strada(nel senso che non hanno mai fatto nessun film, non in senso concreto!).
Siamo troppo anestetizzati da effetti speciali e mostri sanguinosi, per lasciarci spaventare da rumori e scricchiolii.
Secondo me è un film spaventoso per le persone già di per sè impressionabili, che magari non guardano molti film horror...
Opuure...bisognerebbe andarci con lo spirito giusto...
Daffodil

Messaggio da Daffodil »

aphe ha scritto:Ieri ho visto Paranormal Activity..e boh, mi aspettavo decisamente di meglio, accade poco e niente ... e il protagonista maschile difficilmente poteva risultare più deficiente :?
Il fatto che sia un deficiente è funzionale alla storia... :D

A me è piaciuto. Trovo che questi film funzionino proprio perché succede poco e la paura è creata dall'aspettativa (dai, quando Katie inizia a sclerare e si capisce che qualcosa le sta accadendo... e quando non vuole lasciare la casa, è molto inquietante!)

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Daffodil

Messaggio da Daffodil »

Keridwen ha scritto: Siamo troppo anestetizzati da effetti speciali e mostri sanguinosi, per lasciarci spaventare da rumori e scricchiolii.
Secondo me è un film spaventoso per le persone già di per sè impressionabili, che magari non guardano molti film horror...
Opuure...bisognerebbe andarci con lo spirito giusto...
Io di horror ne guardo un discreto numero, e ormai pochi mi spaventano, sono quasi tutti finti, esagerati, poco originali, e proprio per questo quel che avviene (potrebbe avvenire, diciamo) in una comune abitazione mi inquieta.

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
jordan

Messaggio da jordan »

Io Paranormal Activity non andrei a guardarlo neanche se mi pagassero...ma tutti i film horror in generale! Lo so che sono sciocchina, ma mi fanno troppa angoscia, non lo reggo. Già solo a leggere l'articolo su Paranormal ieri sera non riuscivo a prendere sonno :nasc: .
Però sarei tanto curiosa di sapere come va a finire! :mrgreen:
Magari lo chiederò a qualcuno in privato...sempre se non fa troppa paura!
L'essentiel est invisible pour les yeux
Keridwen

Messaggio da Keridwen »

Daffodil ha scritto:
Io di horror ne guardo un discreto numero, e ormai pochi mi spaventano, sono quasi tutti finti, esagerati, poco originali, e proprio per questo quel che avviene (potrebbe avvenire, diciamo) in una comune abitazione mi inquieta.

D
Infatti secondo me, il punto di forza di questo film sta proprio nella "accadibilità" reale di ciò che viene raccontato.
Ma la vera cosa spaventosa e terrorizzante è quanto abbia guadagnato questo regista con un film da 15 mila dollari...non ha superato Avatar, solo perchè il prezzo del biglietto 3d è più alto! :shock:
aphe

Messaggio da aphe »

@Keridwen e Daffodil , il problema non sono stati gli effetti speciali, nè il fatto che non fosse sanguinolento, anzi il non sanguinolento è un punto a suo favore perchè non amo lo splatter, e gli effetti specili se il film è strutturato bene e ha personaggi degni di tale nome sono irrilevanti,e inoltre non mi piaccioni i salti sulla sedia,se i film horror mi spaventassero non ci andrei mai a vederli!A me quei due stavano antipatici, soprattutto lui, insomma se la sono cercata,quindi non mi sono sentita nel film l'atmosfera era tutt'altro che cupa.Mancava l'alone di mistero e inquetudine che cerco in questo genere di film.
Va benissimo che succeda poco,il problema è che non c'è atmosfera, i personaggi non hanno spessore psicologico, e si capisce dopo i primi 10 minuti tutto tutto ciò che accadrà nel film(io dicevo in anticipo al mio ragazzo cosa stava per accadere perchè davvero era scontato), insomma non se pò :pinch:
Rispondi