Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
@Trousse mi sorge una domanda un po' bislacca... per i lavori di casa (pulizie, piatti, bucato a mano...) usi detersivi tradizionali? Se sì, con o senza guanti?
I guanti li uso...
Sai anche cosa ho notato?
Quando lavo il sederino di mio figlio (uso il detergente intimo Esselunga, ma mi sa che la prossima volta prenderò quello Bioeconatura), mi ritrovo con la mano che ho utilizzato per il lavaggio stranissima.
Fastidio enorme e polpastrelli con effetto "sono stata in ammollo in vasca da bagno per 3 ore".
E allora anche lì quintali di crema mani
Trousse, usi guanti talcati o con rivestimento interno di cotone? Se sì prova a comprare in parafarmacia un paio di sottoguanti e sopra indossa i guanti normali per fare le pulizie!
Io mi trovo molto bene con quelle Weleda, soprattutto quella all'Olivello Spinoso... se hai il vizio di mangiarti le pellicine è fenomenale, ciccatrizza molto. La cosa che apprezzo di più è dopo 10 secondi il prodotto è già assorbito, quindi puoi lavorare e uscire senza problemi... (sulla mano l'idratazione la senti ma se tocchi qualcuno non gli lasci 3 quintali di unto addosso). Altre creme come la Neutrogena ad esempio mi danno invece l'impressione di stendere un velo sulla mano, quasi da soffocarla...
Gli esperimenti continuano, ma continuo a non capire quale crema mani possa andare bene per me.
Mi sa che ci vorrebbe una consistenza tipo la crema Nivea nella scatolina tonda di metallo blu... Ovviamente con un altro INCI.
Quelle che ho provato per ora non sono sufficientemente corpose: la Bio Bio Baby in modo particolare mi fa sentire le mani ancora più secche.
guarda io ho un problema alla pelle delle mani, è molto sensibile e se utilizzo detersivi, guanti particolari metto le mani nella polvere la pelle si secca fino a tagliarsi. quando da piccola giocavo a basket le mie mani erano massacrate perchè la palla oviamente non era pulita...
ti consiglio i guanti di cotone, sempre sotto altri guanti, è veramnete un piccolo accorgimento che fa la differenza. metti la crema prima di andare a letto ( io uso quella della biobio baby alla rosa) e tutte le volte che ne senti il bisogno ma evita i prodotti aggressivi, altrimenti la crema non ti fa nulla. te ne parlo per esperienza personale la crema mani non fa nulla non è curativa.
altra cosa sei sicura di non essere allergica al nickel?
Che io sappia no... ...
A me le mani non fanno male e non si tagliano per fortuna, ma il mio problema è la sensazione di secco che sento in modo particolare sui polpastrelli.
Hai presente come quando stai in ammollo in mare, in piscina o in vasca per un sacco di tempo? Quando sono così sento tanto fastidio a toccare le cose...
Quando usavo la famigerata nivea nella scatolina blu almeno la sensazione di unto mi faceva stare un pò meglio.
Con creme tipo la bio bio baby invece mi sento ancora più secca, (ma forse l'ho già detto prima??? )
mmm, ecco allora il tuo problema è diverso, non saprei cosa consigliarti , se è solo secchezza prova a cercare una crema superunta. ma ti si arrossano, gonfiano i polpastrelli?
Sì, sì, è solo secchezza, ma molto molto fastidiosa. I polpastrelli non mi si arrossano e non mi si gonfiano.
Probabilmente una crema un pò più untina sarebbe meglio, ma per ora quelle che ho provato non lo sono e non vorrei che la mia collezione di creme crescesse ulteriormente.
Nessuna saprebbe darmi indicazioni per una crema un pò più corposetta?
P.S. Volevo dire a tutte coloro che fossero interessate e che hanno la possibilità di andare all'Auchan che ho visto oggi sul loro volantino che dal 15/02 al 27/02 alcuni prodotti Bio Bio Baby (tra cui la crema mani) saranno ad € 1. ;-)
Ciao, ciao.
trousse, come ha detto più volte barbara, le crema mani bio baby non vanno bene per chi ha particolari problemi di secchezze, ma sono più adatte a ritocchi o per chi (come me) non ha le mani molto problematiche.
non so se hai provato già k'aloè, ma sulle mani del mio ragazzo, che sono sempre screpolate e distrutte, si è rivelato fantastico.
;-)
Grazie mille, sto aspettando di mettere insieme le idee, sto leggendo un pò sul forum e poi parto all'attacco con un bell'ordinino nel negozio di Barbara
Ovviamente K'aloe non mancherà e siccome sono molto incuriosita anche da J'aloe sto cercando di leggere un pò per capire la differenza con Jalus di Fitocose
Ciao