io ho l'olio essenziale di camomilla selvatica (camaemelus omensis) dalla flora-primavera, e ha un profumo meraviglioso... molto gradevole, sa di camomilla, ma più dolce....
lo uso soprattutto per le sue proprietà rilassanti sul sistema nevoso (nella vasca da bagno, o una goccia sul fazzoletto che tengo sotto il cuscino...).. sono sotto tesi!!!!!!!
Ho provato però ad aggiungerne qualche goccia a un balsamo che era quasi finito, tanto per provare: il risultato è stato davvero ottimo! non so come spiegare, ma l'effetto è che i capelli fossero più "nutriti"... non ottengo lo stesso effetto quando aggiungo qualche goccia di olii vegetali...
ed ora, la domanda idiota: secondo voi, usandolo frequentemente in questo modo, aggiunto a shampoo o balsamo, potrei avere qualche effetto schiarente sui capelli? sul sito di aroma zone è indicato questo uso....
me perplessa...

“Io … io non so proprio dirvi chi sono in questo momento… so soltanto chi ero questa mattina quando mi sono alzata, ma certamente devo essere cambiata diverse volte.” (Alice nel paese delle meraviglie)