domanda sulle 3biofasi...

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

suh

Messaggio da suh »

uso limone puro perchè ho notato che mi uccide i punti neri e i brufoletti! brucia solo sui brufoli irritati ma posso farlo solo quando la mia pelle è in buone condizioni (spesso si screpola durante il giorno a causa del freddo e non trovo una crema che mi aiuti a risolvere il problema!) anche perchè utilizzando l'olio di ricino quando sciacquo la faccia me ne rimane come un sottilizzimo strato (non rimango unta però sento che la mia pelle è come protetta) che tra l'altro è una cosa fantastcia!
mettere il limone nella crema invece è perchè trovo che tutte le creme che danno un qualche sollievo alla mia pelle siano molto corpose e anche se liquide e ben spalmabili la mia pelle senza l'aggiunta di un qualche liquido (a volte semplice aqua o limone) non ne rimane idratata.. nonostante usi una crema lenitiva ad altra idratazione!!
Tabatha

Messaggio da Tabatha »

dalla Lola ho trovato che questo metodo è più da considerarsi una cura e non una routine eterna...a questo punto mi chiedevo per quanto tempo sarebbe meglio adottarlo, per qualche settimana? mesi?
sono molto confusa :oops:

sto usando le 3biofasi da qualche giorno ma per ora il mio parere in merito è neutro...devo ancora aggiustare il tiro, perchè:

-sto usando olio di cocco, ma devo fare 2 passate di sapone per toglierlo e di conseguenza le pelle tira :? voglio provare a togliere l'olio in eccesso con lo straccetto in microfibra;

-devo ancora ben ingranare col tonico;

-quando risciacquo mi bruciano da matti gli occhi, è colpa dell'olio e del sapone? io credevo il sapone ma ho letto che anche l'olio se finisce negli occhi da fastidio, è possibile?
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Io dico che sinchè la pelle appare compatta, sana e luminosa si può continuare con questo sistema. L'importante è sempre ascoltarsi.
L'olio di cocco è un po' pesantino per il viso.
Tutto per un'unica meraviglia.
Tabatha

Messaggio da Tabatha »

Grazie, Barbara! molto gentile!
stasera infatti vorrei provare con la jojoba...un'alternativa alla jojoba? visto che è un olietto un po' caro?
quali sono gli oli più leggeri e facilmente "removibili"?
suh

Messaggio da suh »

anche a me bruciano un po' gli ochi quando sciqauo ma però nel mio caso è normale.. a me li fa bruciare anche della semplice acqua!
pixel

Messaggio da pixel »

Tabatha ha scritto:Grazie, Barbara! molto gentile!
stasera infatti vorrei provare con la jojoba...un'alternativa alla jojoba? visto che è un olietto un po' caro?
quali sono gli oli più leggeri e facilmente "removibili"?
Tabatha, hai mai provato con l'olio Olys che si trova al supermercato? E' un olio di cereali e frutti, della Carapelli, è molto leggero. Io usavo quello (ora salto la prima fase e mi strucco direttamente col sapone), è leggerino come olio ma mi struccava molto bene...
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Tabatha

Messaggio da Tabatha »

sai che stavo proprio facendo una ricerca in merito!? :)
mi intrigava quest'olio e stavo proprio cercando di capire se fosse leggero o meno! andrò alla ricerca ;-)
pixel

Messaggio da pixel »

Io l'ho trovato molto leggero... riempivo delle piccole boccette vuote di Sephora da tenere in bagno, e la confezione grossa la lasciavo in cucina (ogni tanto lo uso anche per cucinare...) :D
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

petitecri

Messaggio da petitecri »

vorrei sapere qual'è l'olio più leggero da usare. olys? olio di riso? vinaccioli?...
pixel

Messaggio da pixel »

petitecri ha scritto:vorrei sapere qual'è l'olio più leggero da usare. olys? olio di riso? vinaccioli?...
Uhm... questo non so dirtelo... :oops:

petitecri

Messaggio da petitecri »

io stò usando il vinaccioli e per adesso mi trovo bene, ma vorrei qualcosa di più leggero per l'estate, sempre se esiste! :P
suh

Messaggio da suh »

hem... olio di ricino è pesantuccio vero??

ma l'olio do olys quanto costa più o meno?
petitecri

Messaggio da petitecri »

suh ha scritto:hem... olio di ricino è pesantuccio vero??

ma l'olio do olys quanto costa più o meno?
all'ipermercato mi sembra sui 3,5 euro, il vinaccioli costa qualcosina in più...tipo quali 4. sono tutti e due della carapelli
nebbia

Messaggio da nebbia »

suh ha scritto:uso limone puro perchè...
Chiedevo perché a pagina 5 di questo stesso topic (che tu hai letto/leggerai/stai per leggere, vero? :elio:) barbara-somma-capa consiglia di usarlo diluito, non puro. Secondo me, ma parlo da pelle sensibilissima, il succo di limone puro è troppo acido, ti credo che la pelle già sensibile del brufolo si arrossi e pizzichi, e che quando la pelle è secca e screpolata tu non riesca ad usarlo.

Quanto alla crema... A pagina 6 del topic sull'olio di ricino (che tu hai letto/leggerai/stai per leggere, vero? :elio:) c'è scritto
eleonora85 ha scritto:Preso dal libro di Giulia Penazzi:"L'olio di ricino è denso ed elastico rispetto agli altri oli. Ha una buona affinità per la cheratina, alla quale aderisce bene. Pertanto l'effetto idratante è molto spiccato; forma un film sulla pelle che riduce fortemente l'evaporazione dell'acqua cutanea".
Quindi idratante non nel senso che dà acqua alla pelle (impossibile, è un olio) ma nel senso che le impedisce di perderne. Ora, leggendo e avendo confermato sulla tua pelle di questo effetto filmante, non ti sorge (a me sorge) un pelino il dubbio che tale film impedisca di fatto alla crema di giungere alla pelle? Sia chiaro, non so se è vero o meno, però il dubbio me lo pongo.
Idem per l'aggiunta di limone, come può essere che da solo "asciughi" i brufoli ma aggiunto alla crema "idrati" (dia acqua) alla pelle? :?
Fatta la resa dei conti... i punti neri e i brufoli si riformano, la pelle a colpi si secca, ti sembra di non riuscire a idratarla... magari provare a cambiare qualcosina? ;-)

@petitecri, anch'io avevo provato il vinaccioli, mi trovavo bene, però ne usavo talmente poco che oltre mezza bottiglia è andata a male! :roll:
suh

Messaggio da suh »

Chiedevo perché a pagina 5 di questo stesso topic (che tu hai letto/leggerai/stai per leggere, vero? :elio:) barbara-somma-capa consiglia di usarlo diluito, non puro. Secondo me, ma parlo da pelle sensibilissima, il succo di limone puro è troppo acido, ti credo che la pelle già sensibile del brufolo si arrossi e pizzichi, e che quando la pelle è secca e screpolata tu non riesca ad usarlo.

Quanto alla crema... A pagina 6 del topic sull'olio di ricino (che tu hai letto/leggerai/stai per leggere, vero? :elio:) c'è scritto Quindi idratante non nel senso che dà acqua alla pelle (impossibile, è un olio) ma nel senso che le impedisce di perderne. Ora, leggendo e avendo confermato sulla tua pelle di questo effetto filmante, non ti sorge (a me sorge) un pelino il dubbio che tale film impedisca di fatto alla crema di giungere alla pelle? Sia chiaro, non so se è vero o meno, però il dubbio me lo pongo.
Idem per l'aggiunta di limone, come può essere che da solo "asciughi" i brufoli ma aggiunto alla crema "idrati" (dia acqua) alla pelle? :?
Fatta la resa dei conti... i punti neri e i brufoli si riformano, la pelle a colpi si secca, ti sembra di non riuscire a idratarla... magari provare a cambiare qualcosina? ;-)

:[/quote]

più che altro la crema non riuscivo a stenderla XD e la usavo prima di prendere l'olio di ricino! ora ho cambiato e ho invertito le 3 biofasi :oops: cioè.. metto del limone (lo metto ancora puro però ne metto comunque molto poco! è che la mia pelle tende a fregarsene delle piccole quantità e non lo assorbe) poi lavo con semplice acqua calda (ripassando mille volte sugli occhi per togliere il trucco ma vabbè!) e metto l'olio di ricino sulle ciglia con i cotton fioc poi prendo il cotton fioc sporco di olio e lo passo di piatto sul viso in modo da lasciare uno strato sottilissimo di olio.... che funge da crema e lascia la pelle morbidissima oltre che far bene ai miei brufoletti :o fantastico!! :D e stamattina non l'ho neanche lavato via mettendoci sopra direttamente il trucco e devo dire che è perfetto!! cioè.. ho dovuto lavare almeno gli occhi 8sulla ciglia ne metto un po'!) però... fantastico.. non mi si è seccata la pelle durante la giornata :yeppa: amo quest'olio *.*
Rispondi