Trucco minerale (Mineral make-up)

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Trousse

Messaggio da Trousse »

Marty ha scritto:@ Aphe, a suo tempo utilizzai il D25 del fondotinta minerale Sephora. Era il mio colore. Quando dici che si avvicina, intendi che in realtà non è proprio azzeccato? ;-)
Sono due anni e passa ormai che utilizzo il minerale e posso dirti che il light neutral calza a pennello. Anch'io inizialmente avevo notato che il mio colore virava leggermente verso il giallino/olivastro, ma il warm non aveva fatto altro che accentuare quest'aspetto, mentre il neutral mi ha sempre uniformato il colore.
Ora, io ti consiglierei il neutral, c'è da capire la gradazione però! Sei parecchio chiara? In tal caso dovresti optare per il light, altrimenti per il medium, il quale però tende a un beige accentuato a parer mio...un marroncino mooooolto chiaro per intenderci. :P
Se il D25 lo portavi senza problemi, io andrei di light neutral, ad ogni modo se dovessi risultare una via di mezzo tra light e medium, puoi prendere le mini taglie di entrambi e mixare. :D

@ Trousse, hai fatto proprio un bell'ordine! Ho molte delle cosucce che hai ordinato, se ti dovessero servire consigli, sono qua. ;)
Dopo aver letto tutta questa tua bella spiegazione ed essendo indecisa pure io tra il light ed il medium neutral, mi sa che li prendo in versione mini tutti e due... :roll:
Trousse

Messaggio da Trousse »

Ciao, ecco le recensioni delle mie prove.
I prodotti mi sono arrivati direttamente il giorno dopo dell'ordine (velocissimi), quindi ho avuto modo di "gustarmeli" un pò nel week and e in questi gorni.

Cipria Perfect Silky: Non è come me l'aspettavo... Non copre, non uniforma e non opacizza. Forse sono io che non sono stata brava nel metterla. Mi sa che comprerò (per la prima volta in vita mia) un fondo e poi magari mi prenderò la cipria matte da metterci sopra.
Blush 023 "Creamy": è più chiaro di quello che immaginavo, ma è comunque bello.
Blush 034 "Fashion Victim": questo è decisamente più "colorato".
Bronzer 03 "Maldive": bello. Per ora che non ho ancora un fondotinta e che la cipria perfect silky da sola non fa un tubo, lo sto usando su tutto il viso (uso il pennello blush, va bene o è meglio usare il kabuki?) e poi metto il fard sulle guance
Correttore Yellow: bello, copre bene, devo solo perfezionare la stesura senza far svolazzare tutta la polvere in giro. Ora lo sto usando tamponando con il pennello e non spennelando (ho reso l'idea?) e va meglio
Ombretto 095 "Audrey": molto bello
Ombretto 061 "Cremino": quando è su praticamente non si vede
Ombretto 010 "Ombra di Luna": molto bello sulla'arcata sopraccigliare
Ombretto 021 "Fondente": questo l'ho provato come eyeliner, ma come ombretto non ancora... Pensavo di usarlo anche come lip gloss, ma devo verificare se è lip safe.
Ombretto 029 "Spiaggia": stessa cosa come per il cremino... Non si vede molto
Ombretto 031 "Camaleonte": bellissimo.
Ombretto 096 "Gossip": bellissimo.
Ombretto 052 "Champagne!": molto bello (ma è un pò sul giallino)
Pennello Kabuki, Pennello Blush, Pennello Ombretto, Pennello Correttore,Pennello Eyeliner, Pennello Eyebuki: Nemmeno a dirlo... FAVOLOSI!!!
Nettare per Labbra: per ora l'ho provato da solo ed è piacevole da usare. Appena riesco mi cimento con i miscugli.

A breve farò un altro ordinino anche perchè mi servono delle jar vuote...
Prima però voglio valutare bene cosa prendere.
In primis il fondotinta. Ho letto un pò e sono giunta alla conclusione che (forse) per me il colore più indicato dovrebbe essere il medium neutral. Ma forse anche il light neutral potrebbe andare bene. Mi ispira anche il medium warm, ma temo possa essere troppo scuro.
Calcolando che non l'ho mai usato in vita mia e che vorrei solo uniformare e non fare l'effetto "bambola di porcellana" devo veramente capire quale può essere il colore giusto.
Quando farò l'ordine mi sa che un'altro fard in versione mini ce lo metto. Magari sailor moon, heidi o regina di cuori...
Per gli ombretti mi ispirano anche oro rosa, oro lilla, vanillina, vintage e primavera, ma devo valutare perchè ne ho già presi tanti (mio marito pensa che stia facendo la collezione).
Un'altra cosa... Ma il flatbuki a cosa servirebbe?
Ciao a tutte
jordan

Messaggio da jordan »

Ma il set da 7 pennelli conviene? A me non servirebbero il pennello mascara e il pennello eyeliner...per il resto, non ho ancora nessun pennello per mineral, ancora uso quelli vecchi, e infatti non mi trovo benissimo...ma appena ordinerò il fondotinta, prenderò anche i pennelli.
L'essentiel est invisible pour les yeux
Mariposa299

Messaggio da Mariposa299 »

Jordan, io ti direi di prenderlo!
Il mineral senza i "suoi" pennelli secondo me non rende...
Anche io credevo che il pennello per mascara non potesse servirmi invece ti assicuro che dare una pettinata alle sopracciglia ogni tanto è utile :P
Avere due pennelli per eyeliner non credo sarebbe poi così deleterio: in fondo si tratterebbe solo di alternarli..così eventualmente quando ne lavi uno, l'altro è comunque sempre "operativo" :D
Immagine
jordan

Messaggio da jordan »

Ma quello per l'eyeliner non lo userei proprio...cioè, non uso l'eyeliner, almeno per il momento :mrgreen:
E' anche vero che almeno per il momento non uso nemmeno il fondotinta, però mi sto già preoccupando di comprare il pennello adatto... :mrgreen:
Ma quello per l'eyeliner si può usare anche per qualcos'altro?
E i pennelli per fondo, blush, ombretti e correttore di questo set, che sarebbero quelli che userei di più, sono buoni?
Mariposa299

Neanche io usavo l'eyeliner, prima ... ma, vedrai, fra qualche tempo ne sentirai l'impellente necessità :twisted: :elio:
Non credo che quel pennello possa essere destinato ad altri usi, almeno credo :boh:
Tutti i pennelli del set sono molto validi, e poi occupano poco spazio ;-)
Immagine
Trousse

Messaggio da Trousse »

Guarda, i pennelli sono veramente splendidi.
Io li ho presi singolarmente, ma presumo che quelli del set siano uguali.
Anch'io non avevo mai usato l'eyeliner in vita mia, ma ho voluto provare a prenderlo ugualmente.
Mi sono detta: "Di già che faccio l'ordine, proviamo"...
Ebbene, è proprio bello e piacevolissimo da usare.
Ho fatto la riga usando l'ombretto fondente e l'effetto è stato proprio bello e naturale ;-) ;-) .
Ciao
jordan

Messaggio da jordan »

Mi avete convinta!
Non che ci volesse molto, eh... :D
In effetti io uso la matita sugli occhi, più spesso colorata che nera, non ancora ecobio: potrei dunque approfittare per passare all'ombretto da usare come eyeliner/matita, giusto? In più avrei molta più scelta di colori...uhm...mumblemumble...
pixel

Messaggio da pixel »

Jo il pennello eyeliner ti serve per usare gli ombretti minerali a mo' di eyeliner, sopra o sotto l'occhio... da asciutti per un effetto più sfumato (come li uso io), da bagnati per una riga più definita. Ti confesso però che ogni tanto per fare questa operazione uso ancora il cotton fioc, come facevo prima di buttarmi nel mondo dei pennelli.. :)
E poi ti può servire anche per altri lavoretti di precisione tipo riempire con dell'ombretto un buchetto delle sopracciglia (operazione in cui mi cimento tutti i santi giorni, come sai)... ;)

Però vedo che nel set c'è il kabuki col manico lungo... io ce l'ho con il manico corto (e mi ci trovo divinamente)... Non è un tantino scomodo il kabuki a manico lungo (chiedo a chi ce l'ha così...)?? :)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
pixel

Messaggio da pixel »

Trousse, credo che il flatbuki, a differenza degli altri pennelli, sia ottimo anche per applicare la cipria... Io non l'ho mai provato, ma lo prenderò nel prossimo (imminente) ordine...

ps. il vanillina secondo me non ti serve, avendo già cremino e champagne... a mio modesto parere, eh... :)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Mariposa299

jordan ha scritto:potrei dunque approfittare per passare all'ombretto da usare come eyeliner/matita, giusto? In più avrei molta più scelta di colori...uhm...mumblemumble...
Eccerto, qual è il bello allora? ;-) Con quel pennellino qualunque ombretto diventa eyeliner o matita :love:
Immagine
jordan

Messaggio da jordan »

Perfetto, Mariposa, grazie!
Ecco, pixel, io mi voglio truccare gli occhi proprio come fai tu! ma ovviamente non sono capace...anche a stendere l'ombretto semplicemente la polvere mi va negli occhi, e con le lentine non è il massimo. Vabbè, la prossima volta che ci vediamo, tra un sottolio e una salsiccia, mi fai qualche makeup lesson... :mrgreen: (ma quante volte l'ho usata oggi sta faccina?)
Mariposa299

Di niente cara :)
Immagine
Marty

Messaggio da Marty »

jordan ha scritto:Ma il set da 7 pennelli conviene?
Pro e contro:
I pennelli sono ottimi, morbidi e sintetici, cosi come è comodo il porta-pennelli con il quale te li spediranno.
E' un set completo, occhi-viso per intenderci, quindi se stai iniziando, bhe...è comodo perchè ti porti a casa tutto l'occorrente senza spendere un patrimonio. :)
Contro? Sono piccini ( soprattutto quelli per gli occhi ), ma questo dipende dalle esigenze di ognuno, io per esempio preferisco un pennello un pò più grande, cosi da lavorare meglio sulla palpebra e sull'arcata sopraccigliare.
;)
Inoltre, come ha detto giustamente Pix, il Kabuki a manico lungo non fa per me... :(
Conclusioni? Devi capire cosa pensi sia meglio per te, per esempio in considerazione del fatto che hai più o meno gli occhi grandi e quindi una superficie maggiore sulla quale lavorare. ;-)

@ Trousse: Il flatbuki è ottimo per la cipria cosi come per la stesura del bronzer e del fard. Permette di definire le zone d'ombra e di luce. :)
Personalmente non mi esalta perchè non amo utilizzare il bronzer per creare i chiaro-scuri :? , temo patrocchi assurdi.
E per il fard, bhe...mi trovo divinamente con il pennello angolato ( adoro la linea netta piuttosto che il tondino alla Heidi :D )...quindi non sento l'esigenza di cambiare. :P
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Trousse

Messaggio da Trousse »

pixel ha scritto:Trousse, credo che il flatbuki, a differenza degli altri pennelli, sia ottimo anche per applicare la cipria... Io non l'ho mai provato, ma lo prenderò nel prossimo (imminente) ordine...

ps. il vanillina secondo me non ti serve, avendo già cremino e champagne... a mio modesto parere, eh... :)
Il flatbuki mi tenta sempre più :cuore:...
In effetti potrei poi usare il kabuki per il fondo,il pennello blush per il fard e la terra e il flatbuki per la cipria... :firuli:
Per gli ombretti mi sa che avendone già tanti prenderò solo oro rosa e oro lilla perchè ho letto che tutte ne sono rimaste contente.
In effetti il vanillina sarebbe un doppione del cremino e dello champagne.
Per il fondo invece valuto un attimo se prenderli tutti e tre oppure fare un'ulteriore scrematura.
Ciao
Rispondi