Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

pixel

Messaggio da pixel »

trebisonda ha scritto:non so se funzionano però ricordo che una mia amica prendeva delle capsule che rinforzavano i capelli, si chiamavano fito-qualcosa :oops:
le trovava in farmacia...era soddisfatta...
forse fito-cheratin... qualcosa? Non le conosco eh, ma di solito le fiale/capsule per i capelli hanno nomi che hanno quasi sempre a che vedere con la cheratina... :)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Marty

Messaggio da Marty »

nin ha scritto: Giunta alla disperazione sto meditando di prendere integratori bioscalin o migliorin per rafforzarli alla radice...il dubbio è..funzionano? non divento un orso peloso? qual'è il migliore?
C'è stato un periodo in cui ho assunto l'integratore MSM ( maggiori info qui e qui).

;-)
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
trebisonda

Messaggio da trebisonda »

pixel ha scritto:forse fito-cheratin... qualcosa? Non le conosco eh, ma di solito le fiale/capsule per i capelli hanno nomi che hanno quasi sempre a che vedere con la cheratina... :)
si può essere qualcosa del genere...
ecco era proprio questo, si chiama phyto e basta
http://www.latuabellezza.it/cm/79-88/Cu ... Phyto.aspx
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
cabiria979

Messaggio da cabiria979 »

Marty ha scritto:
C'è stato un periodo in cui ho assunto l'integratore MSM ( maggiori info qui e qui).

;-)

io lo prendo (abbinato a lievito di birra e zinco).. e do' fede che è portentoso! ho cominciato a prenderlo a ottobre e notato che i capelli hanno smesso di cadermi a ciocche e sono cresciuti molto in fretta. :D e le unghie che prima mi si spezzavano in continuazione son diventate di MARMO :o
nin

Messaggio da nin »

ma a peli come la mettiamo? non è che poi mi trasformo in uno yeti e devo quadruplicare le sedute di silk-epil?? :P
cabiria979

nin, non saprei, io sono sempre stata abbastanza pelosa.. :oops: quindi sono costretta comunque a depilarmi spesso..
trebisonda

Messaggio da trebisonda »

ma no dai non saranno così potenti! non sono ormoni!
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Aria

Messaggio da Aria »

stando a quel calendario dovrò aspettare marzo allora!
bene proverò e vi dirò i risultati! :twisted:

ah comunque si era una stregoneria :twisted:
jordan

Messaggio da jordan »

A me è capitato una volta di andare dall'estetista per la solita ceretta, e dopo un mese e mezzo la ricrescita era appena visibile, mentre di solito mi durano circa 20 giorni...ohibò, pensavo, che sarà mai? poi ho guardato in che luna si era in quel periodo...ed era luna calante! ora, io non so, sono molto scettica riguardo queste cose, però come diceva qualcuna, è scientificamente provato che le fasi lunari influenzino le maree, le coltivazioni eccetera, quindi perchè non seguirlo sto benedetto calendario lunare? :)
L'essentiel est invisible pour les yeux
Aria

Messaggio da Aria »

sicura di aver completato la conversione ieri prima di lavarmi i capelli ho messo un pò di olio di jojoba...
non ero sicura appena asciutti infatti avevo paura che sarebbero stati pesanti e quindi una schifezza il giorno dopo!
e invece sta mattina mi stavano proprio bene! :D
ora posso anch'io cominciare a pastrocchiare con i miei capelli :yeppa:
suadina

Messaggio da suadina »

@jordan: io è da un po' che seguo il calendario lunare, taglio i capelli sempre in luna crescente, mentre ceretta ed henne sempre in luna calante e devo dire che la differenza in durata la noto!! ;)
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
jordan

Messaggio da jordan »

Io sono rimasta sconcertata dalla durata di quella ceretta...però, mentre per i capelli è più facile programmare il taglio, per la ceretta ho un pò più di difficoltà (vado in piscina). Ma ora voglio provare!
L'essentiel est invisible pour les yeux
cabiria979

a me la ceretta dura una settimana :?
pixel

Messaggio da pixel »

anche a me :x non di più :x
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
vale606

Messaggio da vale606 »

suadina ha scritto: mentre ceretta ed henne sempre in luna calante e devo dire che la differenza in durata la noto!! ;)
anche l'hennè in luna calante?
interessante...(è da mesi che dico "settimana prossima faccio l'hennè" invece èpassato un anno :evil: adesso metto la data sul calendario. quand'è la prossima luna calante?
Rispondi