Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Grazie a tutte le informazioni raccolte e alla pazienza e all'aiuto di Pixel, anch'io ho fatto l'ordine di trucchi minerali...
Ora non vedo l'ora che mi arrivi il tutto per poter fare le prove
Volete sapere cosa ho preso?
Ecco:
Cipria Perfect Silky FORMATO MINI
Blush 023 "Creamy" FORMATO MINI
Blush 034 "Fashion Victim" FORMATO MINI
Bronzer 03 "Maldive" FORMATO MINI
Correttore Yellow FORMATO MINI
Ombretto 095 "Audrey" FORMATO MINI
Ombretto 061 "Cremino" FORMATO MINI
Ombretto 010 "Ombra di Luna" FORMATO MINI
Ombretto 021 "Fondente" FORMATO MINI
Ombretto 029 "Spiaggia" FORMATO MINI
Ombretto 031 "Camaleonte" FORMATO MINI
Ombretto 096 "Gossip" FORMATO MINI
Ombretto 052 "Champagne!" FORMATO MINI
Pennello Kabuki
Pennello Blush
Pennello Ombretto
Pennello Correttore
Pennello Eyeliner
Pennello Eyebuki
Nettare per Labbra
ho deciso di fare un ordine da truccominerale! Ma vorrei un consiglio..volevo provare anche un loro fondotinta..solo che sono molto dubbiosa sul colore..sono abbastanza chiara ma tendente all'olivastro (e infatti nonostante il pallore d'estate mi abbronzo subito e mi scotto difficilmente)...fondotinta che si avvicinano al mio colore ora che è inverno sono il D25 della sephora (quello minerale compatto), il più chiaro dei mineral della bottega verde, anche se meno del primo, forse non si adatta bene al mio sottotono e forse è lievemente scuro,però non si nota comunque molto (il colore mi sembra sia ambra, ma non ne sono sicura e sulla mia scatolina non c'è scritto il colore!) e se qualcuna l'ha provato il color noce (fondi oilfree) della helan.Se qualcuna di voi ha presente queste tonalità di fondotinta e ha provato quelli della truccominerale mi potrebbe consigliare che colore potrei prendere??Ah e poi qualcuna ha provato il set di pennelli del sito e mi sa dire come sono?Volevo prenderlo(farmelo regalare dal mio ragazzo ) perchè 7 pennelli 24 euro è un ottimo prezzo!
@ Aphe, a suo tempo utilizzai il D25 del fondotinta minerale Sephora. Era il mio colore. Quando dici che si avvicina, intendi che in realtà non è proprio azzeccato? ;-)
Sono due anni e passa ormai che utilizzo il minerale e posso dirti che il light neutral calza a pennello. Anch'io inizialmente avevo notato che il mio colore virava leggermente verso il giallino/olivastro, ma il warm non aveva fatto altro che accentuare quest'aspetto, mentre il neutral mi ha sempre uniformato il colore.
Ora, io ti consiglierei il neutral, c'è da capire la gradazione però! Sei parecchio chiara? In tal caso dovresti optare per il light, altrimenti per il medium, il quale però tende a un beige accentuato a parer mio...un marroncino mooooolto chiaro per intenderci.
Se il D25 lo portavi senza problemi, io andrei di light neutral, ad ogni modo se dovessi risultare una via di mezzo tra light e medium, puoi prendere le mini taglie di entrambi e mixare.
@ Trousse, hai fatto proprio un bell'ordine! Ho molte delle cosucce che hai ordinato, se ti dovessero servire consigli, sono qua.
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Riporto in auge la famigerata tavolozza dei colori, è semplicemente orientativa, ma a me aveva aiutato parecchio:
La tavola dei colori ti aiuta a trovare la giusta tonalità del tuo fondotinta:
Intensità della pelle:
FAIR: Generalmente ti bruci molto facilmente e non ti abbronzi. Devi utilizzare sempre la tonalità più chiara dei fondotinta disponibili e la tua pelle è quasi sempre bianca. LIGHT: Hai la pelle pallida che brucia leggermente e generalmente si trasforma in una leggera abbronzatura. Hai un suggerimento per il colore della tua pelle, ma è pallida. MEDIUM: Hai un buon livello di colore della pelle. Non sei abbronzato, ma sicuramente non pallido. La maggior parte delle persone appartengono a questa categoria. Ti abbronzi bene e difficilmente ti bruci. TAN: Hai un colore decisamente evidente della pelle. Potresti essere mulatto oppure un caucasico molto abbronzato. La maggior parte delle etnie, per esempio gli spagnoli, indiani e mediterranei possiedono questo tipo di tonalità. Non bruci mai al sole, sviluppando una gradevole abbronzatura. La tua pelle non diventa mai chiarissima durante l’inverno. DEEP: Hai la pelle più scura. La maggior parte degli africani fanno parte di questa categoria, come del resto anche altre etnie.
Tonalità fredde di pelle.:
Se il tuo tipo di pelle è freddo generalmente possiedi capelli neri, castani, castano biondi oppure platino. La tua pelle apparirà rosa o neutra, con venature bluastre (piuttosto che verdastre). I tuoi occhi sono tipicamente blu chiaro, grigio, verde chiaro o marrone scuro. Stai bene con un rosa chiaro, rosso, blue, nero, colori dei gioielli (tipo smeraldo o porpora), ecc, TIENI a mente che potresti non star bene con TUTTI questi colori, ma se qualcuna di queste tonalità ti si addice, sei una persona dal tono di pelle freddo.
Il nostro fondotinta ROSE o NEUTRAL è indicato alle persone dal tono di pelle freddo. Il fondotinta rosa ha delle sfumatura di tono rosa, mentre il neutro ha delle tonalità bilanciate.
Tonalità calde di pelle:
Se hai una tonalità calda della pelle, tipicamente avrai dei capelli di color mogano, ramato, marrone intenso, marrone dorato, biondo dorato, biondo fragola o rosso.
La tua pelle appare dorata o pesca con venature verdastre (piuttosto che bluaste). I tuoi occhi saranno verosimilmente marroni, verdi, nocciola o acqua. Stai bene con tonalità tipo il marrone, crema, verde chiaro, verde foresta, menta, mogano, ruggine, corallo, ecc. Il bianco o il nero sbiadiscono o saturano completamente il tuo viso.
Le persone dal tono di pelle caldo generalmente utilizzano i nostri fondotinta WARM oppure OLIVE .Il fondotinta WARM ha delle sfumature pesca dorata, mentre la tonalità OLIVE ha dei toni intensi di giallo / oliva!
Tieni presente che questa è una guida di riferimento, se non se certo della categoria alla quale appartieni, scrivici per email e noi individueremo quale tonalità di fondotinta si adattano maggiormente al tuo aspetto.
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Grazie mille marty!Il D25 è quello che mi sta bene, insomma diciamo che in inverno pieno è quello il mio colore,penso prendero sia il light che il medium neutral allora,sia perchè quando non sono stanca ho un colorito meno pallido e quindi potrei mischiarli e poi così ho un fondo per questa estate, tanto di più non mi abbronzerò mai che mi manca il tempo Ancora grazie, mi sei stata utilissima!
E' un piacere...se hai altri dubbi, chiedi pure. ;-)
Ho fatto l'ordinone!!!
Ho preso, (tutto in formato mini in modo da potermi sbizzarrire)
Fondi Ligt e medium neutral
blush venere e paris
cipria dewy e matt
il set da 7 pennelli
la nebbia fissante
e come ombretti: ombra di luna, galassia, sole d'africa, abisso ,heavy metal,audrey e vintage
L'ho detto a mia madre e mi ha guardata così ->
perchè lei non si trucca,al massimo un pò di matita sugli occhi, io sono piena di trucchi ma continuo a comprarne e mia madre mi prende per pazza
Non vedo l'ora di provarli!!
Aphe, mitttttttica!!
Hai preso 2 blush molto forti, un paris dalle sfumature scure e un venere tendente al bronzo metallizato ( è bello, ma a me sta proprio male ).
Belli anche gli ombretti!!!!!
Hai approfittato della spedizione gratis??
Marty ha scritto:Aphe, mitttttttica!!
Hai preso 2 blush molto forti, un paris dalle sfumature scure e un venere tendente al bronzo metallizato ( è bello, ma a me sta proprio male ).
il paris l'ho preso, a parte che mi sembra un bellissimo colore, anche perchè mi ispirava come rossetto,solo che mi sono accorta ora che nonostante nella descrizione ci sia scritto 'fantastico come rossetto', poi sotto non c'è scritto lip safe già mi immaginavo guance e labbra in coordinato
Sono tentata di provare lo stesso..ma il fatto che non ci sia lip safe significa che è pericoloso se ingerito o cosa?Che poi considerando le schifezze dei rossetti normali che c'è di tanto rischioso qui??
Ti sta male venere?Spero che mi stia bene perchè a quanto ho capito il nostro colorito è lo stesso...vabbè io l'avevo preso più per l'estate perchè mi sembrava un colore adatto alla mia abbronzatura color biscotto, se col pallore non mi dona spero che vada bene con un pò di colore
Marty ha scritto:Hai approfittato della spedizione gratis??
aphe ha scritto:
il paris l'ho preso, a parte che mi sembra un bellissimo colore, anche perchè mi ispirava come rossetto,solo che mi sono accorta ora che nonostante nella descrizione ci sia scritto 'fantastico come rossetto', poi sotto non c'è scritto lip safe già mi immaginavo guance e labbra in coordinato
Sono tentata di provare lo stesso..ma il fatto che non ci sia lip safe significa che è pericoloso se ingerito o cosa?Che poi considerando le schifezze dei rossetti normali che c'è di tanto rischioso qui??
Sai che non lo so???
Potresti mandare una mail e chiedere maggiori info in merito...mumble mumble...
aphe ha scritto:
Ti sta male venere?Spero che mi stia bene perchè a quanto ho capito il nostro colorito è lo stesso...vabbè io l'avevo preso più per l'estate perchè mi sembrava un colore adatto alla mia abbronzatura color biscotto, se col pallore non mi dona spero che vada bene con un pò di colore.
mmm forse per l'estate rende decisamente di più, sul mio viso bianchiccio invernale è tremendo , non so...l'ho provato solo una volta, quindi gli concederò una seconda possibilità "stagionale" , altrimenti verrà utilizzato come semplice illuminante estivo, anche se temo che, a causa del suo riflesso bronzato, mi stia male lo stesso visto che la mia abbronzatura è più ambrata, non rossa e nemmeno cioccolatosa...
il pacco è già arrivato!!!
domani mattina devo uscire quindi mi sa che li proverò
Penso che manderò una mail alla truccominerale per sapere se anche i pigmenti dove non c'è il simbolo di lip safe si possono usare sulle labbra senza problemi.
E un ringraziamento speciale a Marty che mi ha fatto prendere i fondotinta giusti
aphe ha scritto: io sono piena di trucchi ma continuo a comprarne e mia madre mi prende per pazza
Ecco, oggi ho detto al mio amore che ho nuovamente bisogno di un ordine e lui mi ha detto: "ma se sei piena, che ci devi fare?" "Amore, non puoi capire ... mi mancano ancora tanti ombretti, mica li ho presi tutti"
E un ringraziamento speciale a Marty che mi ha fatto prendere i fondotinta giusti
Mi fa piacere che sia arrivato cosi in fretta!! Mi raccomando, fammi sapere se il fondotinta calza a pennello.