Riciclaggio cosmetici non eco-bio
ne dico alcune,ma penso molte sian state dette:
*balsamo : come schiuma per radersi le gambe (io riesco a radermi anche *col sapone normale quindi..)/lavamani
*acetone e struccanti: pulire i pennelli
*deodoranti spray: deodoranti casa
*cd che nn ascoltate piu: (lo so che nn centra niente ma mè venuto in mente) come sottobicchieri oppure incollatene insieme piu di uno a formare una specie di fiore..come sottopentola oppure tovaglietta rigida
(se invece ne avete tantissimi potete legarli uno all'altro ,pitturarli con lo smalto (se anche questo lo dovete smatire) e usando varie file farne una sorta di tendina separè)
*shampoo: diluirlo nell'acqua e lavarci i pavimenti/lavamani
*smalto: colorare le chiavi,colorare e tagliare boccetti di shampoo o altro (che anche quelli dovevate riciclare) che possa essere adatto all'uso e tagliandolo e decorandolo farne un porta matite...
*lacca e vari spray: lucidante per borse,scarpe
* giornali o pubblicità postali (scusate se non centra) per incartare oggetti fragili da spedire oppure se guardate bene troverete sempre qualche spazio bianco..raccogliete queste parti in una scatola e usateli come foglietti (ok cn proprio mini..e spesso è piu comodo scrivere che so..sul cellulare in un sms..ma almeno nn finiranno invano)
*balsamo : come schiuma per radersi le gambe (io riesco a radermi anche *col sapone normale quindi..)/lavamani
*acetone e struccanti: pulire i pennelli
*deodoranti spray: deodoranti casa
*cd che nn ascoltate piu: (lo so che nn centra niente ma mè venuto in mente) come sottobicchieri oppure incollatene insieme piu di uno a formare una specie di fiore..come sottopentola oppure tovaglietta rigida
(se invece ne avete tantissimi potete legarli uno all'altro ,pitturarli con lo smalto (se anche questo lo dovete smatire) e usando varie file farne una sorta di tendina separè)
*shampoo: diluirlo nell'acqua e lavarci i pavimenti/lavamani
*smalto: colorare le chiavi,colorare e tagliare boccetti di shampoo o altro (che anche quelli dovevate riciclare) che possa essere adatto all'uso e tagliandolo e decorandolo farne un porta matite...
*lacca e vari spray: lucidante per borse,scarpe
* giornali o pubblicità postali (scusate se non centra) per incartare oggetti fragili da spedire oppure se guardate bene troverete sempre qualche spazio bianco..raccogliete queste parti in una scatola e usateli come foglietti (ok cn proprio mini..e spesso è piu comodo scrivere che so..sul cellulare in un sms..ma almeno nn finiranno invano)
* non so come mi è venuta in mente...però ho due creme da notte che volevo buttare..poi mia mamma doveva pulire una plafoniera..
sè armata di vetril e l'ho fermata.
ho spiattellato un pò di crema da notte sulla plafoniera,passata cn una spugna umida strofinando bene e poi ho sciacquato e asciugato.è venuta pulita
sè armata di vetril e l'ho fermata.
ho spiattellato un pò di crema da notte sulla plafoniera,passata cn una spugna umida strofinando bene e poi ho sciacquato e asciugato.è venuta pulita

- RaelDelMare
*jillian* ha scritto:è venuta pulita

Dalila
Recensioni makeuppose e varie
http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Recensioni makeuppose e varie

mi piace l'idea di fare una tovaglietta con i cd ma come andrebbero incollati (colla a caldo?oppure filo colorato per creare una specie di intelaiatura?) senza sovrapporli?*jillian* ha scritto:ne dico alcune,ma penso molte sian state dette:

io l'avevo immaginata sovrapponendoli..anche perchè nn cè tanto dislivello e potevi in base a piu fuori,meno fuori crear disegni piu complessi secondo me..
se però nn vuoi sovrapporli prova cn la colla a caldo,ma deve asciugarsi bene e poi trattarlo cn le pinze dal gran che sarebbe delicato..
a meno che usi fil di ferro ben stretto stretto
se però nn vuoi sovrapporli prova cn la colla a caldo,ma deve asciugarsi bene e poi trattarlo cn le pinze dal gran che sarebbe delicato..

capito grazie*jillian* ha scritto:io l'avevo immaginata sovrapponendoli..anche perchè nn cè tanto dislivello e potevi in base a piu fuori,meno fuori crear disegni piu complessi secondo me..
se però nn vuoi sovrapporli prova cn la colla a caldo,ma deve asciugarsi bene e poi trattarlo cn le pinze dal gran che sarebbe delicato..![]()

ho deciso di usare i rimasugli di saponette lush e simili per fare una ghirlanda di sapone da appendere in bagno,per decorare e profumare l'ambiente
(di usarle su di me non ci penso proprio
)
in pratica con ago e spago infilzo i pezzi di sapone per tenerli insieme e penso ci metterò anche stecche di cannella,anice stellato,arance essiccate e cose del genere
quando la partorisco,vi posto una foto

in pratica con ago e spago infilzo i pezzi di sapone per tenerli insieme e penso ci metterò anche stecche di cannella,anice stellato,arance essiccate e cose del genere
quando la partorisco,vi posto una foto

Riciclo dello smalto: e' grave se ci spennello la bigiotteria che mi fa allergia?
(da notare la rima baciata)

(da notare la rima baciata)

E ilregolamento? L'hai letto? 

Potresti usarli per pulire i pennelli del trucco... non mi viene altro!
Onestamente pèrò, io evito sempre e comunque di buttarli nel wc... capisco che non sono ecobio ma sarebbe pur sempre uno spreco anche se sono prodotti pessimi... purtroppo nell'ambiente ci finiranno comunque, ma buttarceli intenzionalmente
Continuo ad usarli finché non li finisco, dopotutto li ho usati fino all'altro ieri e non sono morta... magari li metto nel beauty e li uso quando sono dal mio ragazzo ogni week end.
Anche se capisco la tentazione di usare i belli e buoni prodotti eco...
Onestamente pèrò, io evito sempre e comunque di buttarli nel wc... capisco che non sono ecobio ma sarebbe pur sempre uno spreco anche se sono prodotti pessimi... purtroppo nell'ambiente ci finiranno comunque, ma buttarceli intenzionalmente

Continuo ad usarli finché non li finisco, dopotutto li ho usati fino all'altro ieri e non sono morta... magari li metto nel beauty e li uso quando sono dal mio ragazzo ogni week end.
Anche se capisco la tentazione di usare i belli e buoni prodotti eco...
Eh, magari li usi proprio per pulire il WC come Vecchia Zia insegnalillitta ha scritto:Ho riletto velocemente questo vecchio, utilissimo post ma mi è sembrato di non aver trovato quello che cercavo.. Ho un tonico bottega verde e uno struccante occhi delicato(si fa per dire!)Nivea da smaltire.. esiste secondo voi un impiego che sia alternativo al...WC? ???Grassie
![]()

[img]http://www.psicologiacams.it/daniela[1].gif[/img]
perfetto, ho trovato il modo per "far fuori" lo struccante occhi nivea che ho ancora chiusio a casa!Daniela ha scritto:Eh, magari li usi proprio per pulire il WC come Vecchia Zia insegnalillitta ha scritto:Ho riletto velocemente questo vecchio, utilissimo post ma mi è sembrato di non aver trovato quello che cercavo.. Ho un tonico bottega verde e uno struccante occhi delicato(si fa per dire!)Nivea da smaltire.. esiste secondo voi un impiego che sia alternativo al...WC? ???Grassie
![]()
! Lo struccante sgrassa un sacco!