Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
trebisonda ha scritto:non so se funzionano però ricordo che una mia amica prendeva delle capsule che rinforzavano i capelli, si chiamavano fito-qualcosa
le trovava in farmacia...era soddisfatta...
forse fito-cheratin... qualcosa? Non le conosco eh, ma di solito le fiale/capsule per i capelli hanno nomi che hanno quasi sempre a che vedere con la cheratina...
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)
nin ha scritto:
Giunta alla disperazione sto meditando di prendere integratori bioscalin o migliorin per rafforzarli alla radice...il dubbio è..funzionano? non divento un orso peloso? qual'è il migliore?
C'è stato un periodo in cui ho assunto l'integratore MSM ( maggiori info qui e qui).
;-)
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
pixel ha scritto:forse fito-cheratin... qualcosa? Non le conosco eh, ma di solito le fiale/capsule per i capelli hanno nomi che hanno quasi sempre a che vedere con la cheratina...
Marty ha scritto:
C'è stato un periodo in cui ho assunto l'integratore MSM ( maggiori info qui e qui).
;-)
io lo prendo (abbinato a lievito di birra e zinco).. e do' fede che è portentoso! ho cominciato a prenderlo a ottobre e notato che i capelli hanno smesso di cadermi a ciocche e sono cresciuti molto in fretta. e le unghie che prima mi si spezzavano in continuazione son diventate di MARMO
A me è capitato una volta di andare dall'estetista per la solita ceretta, e dopo un mese e mezzo la ricrescita era appena visibile, mentre di solito mi durano circa 20 giorni...ohibò, pensavo, che sarà mai? poi ho guardato in che luna si era in quel periodo...ed era luna calante! ora, io non so, sono molto scettica riguardo queste cose, però come diceva qualcuna, è scientificamente provato che le fasi lunari influenzino le maree, le coltivazioni eccetera, quindi perchè non seguirlo sto benedetto calendario lunare?
sicura di aver completato la conversione ieri prima di lavarmi i capelli ho messo un pò di olio di jojoba...
non ero sicura appena asciutti infatti avevo paura che sarebbero stati pesanti e quindi una schifezza il giorno dopo!
e invece sta mattina mi stavano proprio bene!
ora posso anch'io cominciare a pastrocchiare con i miei capelli
@jordan: io è da un po' che seguo il calendario lunare, taglio i capelli sempre in luna crescente, mentre ceretta ed henne sempre in luna calante e devo dire che la differenza in durata la noto!!
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein]
Io sono rimasta sconcertata dalla durata di quella ceretta...però, mentre per i capelli è più facile programmare il taglio, per la ceretta ho un pò più di difficoltà (vado in piscina). Ma ora voglio provare!
suadina ha scritto: mentre ceretta ed henne sempre in luna calante e devo dire che la differenza in durata la noto!!
anche l'hennè in luna calante?
interessante...(è da mesi che dico "settimana prossima faccio l'hennè" invece èpassato un anno adesso metto la data sul calendario. quand'è la prossima luna calante?