olio di ricino

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

laladymia

Messaggio da laladymia »

ciao, io ho le ciglia come le tue :evil: , lo uso dai primi di gennaio ed ho notato minimi miglioramenti in lunghezza, lo noto usando il piegaciglia perchè spuntano un pò di piu. per cio che riguarda la densità ti confermo che è parecchio denso , lascia le ciglia appiccicate e forma delle microgoccioline . non è utilizzabile fuori casa secondo me perchè dopo un pò unge il contorno occhi. utilizzalo la sera applicandolo con lo spazzolino del mascara è meglio :)
trebisonda

Messaggio da trebisonda »

il tubetto del mascara per travasarlo ce l'ho pronto da un pezzo, se solo mi ricordassi di prendere l'olio!! quindi mi dici che fuori casa non è adatto? peccato...lo userò solo in casa allora però non la notte perchè anche riguardo a questo ho letto che gonfia gli occhi...insomma sono un pò titubante
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
pixel

Messaggio da pixel »

laladymia ha scritto:non è utilizzabile fuori casa secondo me perchè dopo un pò unge il contorno occhi. utilizzalo la sera applicandolo con lo spazzolino del mascara è meglio :)
quoto, non credo sia possibile andarci in giro :)

Comunque a me non ha mai gonfiato gli occhi, assolutamente... :)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
laladymia

Messaggio da laladymia »

neanche a me gonfia gli occhi, per ora non mi dà nessuna controindicazione ,davvero. pensa che inizialmente ero sicura che mi avrebbe bruciato e infastidito gli occhi come quando uso l'olio per struccarmi, invece niente, boh :?:
ninnifu

Messaggio da ninnifu »

trebisonda ha scritto:però non la notte perchè anche riguardo a questo ho letto che gonfia gli occhi...
Potrebbe essere vero, secondo me dipende dalle abitudini. Io ad esempio non posso mettere l'olio sulle ciglia prima di andare a nanna, un pò perché avrò gli occhi chiusi per più tempo, un pò perchè letteralmente dormo con la faccia nel cuscino, alla fine un pò d'olio negli occhi mi va sempre (non è che mi si gonfino però, diventano solo "appannati")! Per questo, se decido di usarlo, lo metto quando resto a casa, mai prima di andare a dormire e, soprattutto.. quando me ne ricordo!! :P
petitecri

Messaggio da petitecri »

pixel ha scritto:
petitecri ha scritto:...ma ho letto che puzza...è qualcosa di sopportabile?
:shock: Il mio non puzza... non sa di niente... :)
bene...non puzza neanche se lo lascio sulla pelle?
pixel

Messaggio da pixel »

petitecri ha scritto: bene...non puzza neanche se lo lascio sulla pelle?
non saprei... ma se non puzza di suo non credo che puzzi sulla pelle... insomma, dipende quanto hai intenzione di lasciarcelo :oops:
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

petitecri

Messaggio da petitecri »

pixel ha scritto:
petitecri ha scritto: bene...non puzza neanche se lo lascio sulla pelle?
non saprei... ma se non puzza di suo non credo che puzzi sulla pelle... insomma, dipende quanto hai intenzione di lasciarcelo :oops:
mmm...pensavo di utilizzarlo come l'olio di mandorle dopo la doccia su una parte limitata del corpo ma comunque rimarrebbe lì almeno un paio di giorni...
pixel

Messaggio da pixel »

petitecri ha scritto: mmm...pensavo di utilizzarlo come l'olio di mandorle dopo la doccia su una parte limitata del corpo ma comunque rimarrebbe lì almeno un paio di giorni...
ah... beh, non so allora.... l'ho sempre usato solo sulle ciglia, e non più di una notte... non ti resta che provare cri :)

petitecri

Messaggio da petitecri »

proverò! :P
Cerbiatta

Messaggio da Cerbiatta »

trebisonda ha scritto:anche io mi dimentico sempre di chiedere se ce l'hanno, e poi quando arrivo a casa...mi ricordo :roll: me lo scrivo...
le mie ciglia sono chiare e corte, e restano dritte...dite che mi può aiutare?ho letto inoltre che è molto denso ma non vorrei avere un effetto appiccicato perchè lo vorrei usare al posto del mascara...
Usarlo al posto del mascara è impossibile! E' davvero troppo denso!
pixel

Messaggio da pixel »

Cerbiatta ha scritto: Usarlo al posto del mascara è impossibile! E' davvero troppo denso!
No no, con le goccioline che forma poi, non puoi andarci in giro... :roll:

Nejma

Messaggio da Nejma »

Ho iniziato a usarlo da qualche giorno, ma neppure io lo metterei al posto del mascara. Troppe goccioline... e l'effetto è diverso!

:)
giusy87

Messaggio da giusy87 »

Io sto usando l'olio di ricino sulle ciglia da circa 2 mesi...i primi miglioramenti li ho visti dopo 5/6 settimane, in pratica ho notato che sono molto più lunghe di prima..infatti spesso evito di usare il mascara, perchè mi basta usare il piegaciglia e vengono una meraviglia!! :)
Per quanto riguarda il colore invece non posso dire niente al riguardo, perchè già prima le avevo nere quindi non possono diventare più scure! :D
suh

Messaggio da suh »

dopo aver letto questo topic appena sono andata in farmacia l'ho preso!! Lo uso come olio struccante e per le ciglia..
come olio struccante boh.. non ho neancora capito se mi convince o no! però è che avendo la pelle grassa e secca che cambia spesso e in base all'umore e all'alimentazione in questa settimana e mezza non sono riuscita a acpire se davvero faccia bene alla mia pelle o no XD
sulle ciglia invece mi sembra che sia fantastico.. cioè.. mi si stanno allungando che è una meraviglia.. anche quelle più piccole e deboli che avevo sui lati e sotto (io ho le ciglia finissime e biondissime!).. in quanto al colore non saprei.. mi rimane sempre un po' di alone del mascare quindi non posso giudicare!
Rispondi