Splend'or - Balsamo al cocco
Uno dei motivi per cui non ho mai usato il balsamo è proprio perchè io non riesco mai a sciacquarlo adeguatamente.
L'altra sera però ho fatto l'esperimento di metterlo prima dello shampoo, a mo' di maschera, solo sulle lunghezze (anzi, solo sulla punta dei capelli), il risultato non mi sembra così cattivo.
Volevo chiedervi se voi ci avete mai provato e con che risultati, magari a lungo termine.
L'altra sera però ho fatto l'esperimento di metterlo prima dello shampoo, a mo' di maschera, solo sulle lunghezze (anzi, solo sulla punta dei capelli), il risultato non mi sembra così cattivo.
Volevo chiedervi se voi ci avete mai provato e con che risultati, magari a lungo termine.
Serese ha scritto:non ci sono siliconi nello splend'or..
ma il cetrimonium chloride, con azione più rapida e districante (forse anche più antistatica) dell'esterquat.. Penso sia quello la chiave di tutto.
ovviamente e purtroppo è ittiotossico e per nulla eco-bio.
Io mi sono ritrovata i capelli morbidi sì,ma tutti elettrici

Credo proprio che dovrò affinare la tecnica di applicazione del balsamo

wow non mi sono accorta del "nuovo" inci. appena torno a casa controllo anche il mio splend'or.
comunque secondo me anche se i componenti sono gli stessi, rossi compresi, mi sembra migliore come inci, no? il condizionante è molto in basso dopo le piantine quindi forse anche il potere filmante che può dare quel senso di unto è minore.inoltre prima a parte l'olio di cocco gli estratti delle piante erano dopo il parfum ( quindi proprio uno sputino), mentre adesso sono tutti prima.
anche se adesso che ci penso può anche essere che profumo e estratti abbiano la stessa percentuale, tipo 1 % , quindi la posizione cambia poco
ma un condizionante è possibile che venga usato ad una percentuale così bassa?
comunque secondo me anche se i componenti sono gli stessi, rossi compresi, mi sembra migliore come inci, no? il condizionante è molto in basso dopo le piantine quindi forse anche il potere filmante che può dare quel senso di unto è minore.inoltre prima a parte l'olio di cocco gli estratti delle piante erano dopo il parfum ( quindi proprio uno sputino), mentre adesso sono tutti prima.
anche se adesso che ci penso può anche essere che profumo e estratti abbiano la stessa percentuale, tipo 1 % , quindi la posizione cambia poco

ma un condizionante è possibile che venga usato ad una percentuale così bassa?
- trebisonda
Anch'io ho i capelli finissimi e strasecchi, hanno bisogno di prodotti mooolto emollienti, però specie per il balsamo devo evitare qualcosa di troppo pesante perchè altrimenti ammorbidisce ma mi smoscia tutti i ricci. Lo Splend'or mi va bene proprio perchè non è pesante. Devo trovare un compromesso tra morbidezza e riccioli definiti.
Me lo consigliate lo Splend'or per i capelli grassi? (Non per il cowash, ma come normale balsamo.)
D
D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!)
https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;

- Piccolissima