Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

pixel

Messaggio da pixel »

luce ha scritto:oh, no! pixel, io ho scritto così perchè la trama è scritta su tutti i giornali e ne hanno parlato anche i vari tg...ehm..non ti ho davvero rovinato il film? vero? vero?
ahahha no tranquilla, ero io che non sapevo nulla... Perchè ho visto solo il trailer (svariate volte), quello breve, e da lì non si capisce... Insomma, a quanto ho capito non è che ci hai svelato il gran segreto del film di Virzì.. quindi ok :)
(non volevo farti prendere un colpo eh!! :P)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Marty

Messaggio da Marty »

In questi giorni ho "comprato":

- Bastardi senza gloria ( golden globe miglior attore non protagonista 2009 )
- Brothers
- Una notte da leoni
( golden globe miglior film 2009 commedia )
- Dorian Gray
- Il mai nato
- District 9
- Hachiko il tuo migliore amico
- A serious man
- Nemico pubblico
- Baaria

Avete visto almeno uno di questi film?? Commenti? :D

p.s. Continuo a seguire il "torrente"... :lol:
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
pixel

Messaggio da pixel »

Marty ha scritto: - Dorian Gray
- Il mai nato
Visti entrambi :) Il primo, nonostante abbia letto pareri discordanti, a me è piaciuto molto, cupo, intenso, inquietante... Bello :D
Il secondo è un po' un'americanata... ma a me le americanate paranormali piacciono... :oops:
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

luce

Messaggio da luce »

il mio amore ha visto "bastardi senza gloria", si aspettava molto e invece mi ha detto che è un film osceno..motivazione: il messaggio che ha colto è inaccettabile = siccome i nazisti sono i cattivi per eccelenza è giusto, figo e al di sopra di ogni legge ucciderli in modo inumano così come loro stessi facevano, esempio: uccidere i soldati semplici a bastonate.
io il film non l'ho visto, se il mio moroso ci ha preso devo dire che condivido il suo disgusto, quantomeno per l'assoluta mancanza di profondità e l'ennesimo scassamento di maroni di w l'americanità.
però magari era in una giornata storta! se lo vedi mi farebbe tantissimo piacere un tuo parere anche assolutamente contrario :)
-miry-

Messaggio da -miry- »

marty io ho visto:

dorian gray: il film è ben fatto e gli interpreti sono di un certo calibro, ma chi ha amato il libro come me può non apprezzare alcune... diciamo libertà del regista. Un film non è un libro, ma trovo che la storia si possa rappresentare senza inventare più di tanto. L'inghilterra poi ha sempre un certo fascino. Voto 8/10.

nemico pubblico: io amo johnny deep, ma il film non mi è piaciuto solo per questo. ti lascia col fiato sospeso e poi lui riesce a interpretare benissimo il personaggio, a rappresentarlo in maniera molto umana nonostante tutto. consiglio di rispolverare la storia di john dillinger prima di vederlo perchè si apprezza molto di più. voto 10/10

baaria: sono tra quelli che si sono inc... arrabbiati per la scena del bovino, ma al di là di questo è fatto molto bene. tanti lo criticano perchè sostengono che ha cercato di riottenere lo stesso successo di nuovo cinema paradiso con presunzione, ma io ancora non sono riuscita a vederlo quindi non so dire se è vero. comunque bello e molto vicino alla quotidianità. voto 7.5/10
Serese

Messaggio da Serese »

Marty ha scritto:In questi giorni ho "comprato":

- Una notte da leoni ( golden globe miglior film 2009 commedia )
- Dorian Gray
Il primo è carino, leggero e fa ridere. Lo rivedrei volentieri, insomma.
Del secondo mi son piaciuti solo l'ambientazione, i costumi e l'attrice che interpreta Sybil. Per il resto era un po' esasperato, non lo rivedrei sinceramente.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Marty

Messaggio da Marty »

Grazie ragazze! Andrò sul sicuro dunque.... :D
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Keridwen

Messaggio da Keridwen »

Io dal "torrente" ho pescato

-White Noise
- Drag me to Hell
- (non so se sia OT ma...) Tutti e 4 i Fantaghirò:love:
- Orgoglio e Pregiudizio (è l'unico libro d'amore che ho sopportato)
- 300
in lingua inglese (io lo adoroooooooooo! :cuore: ), lo avevo già in italiano, ma non potevo resistere al fascino della lingua originale!

A parte 300 e Fantaghirò, qualcuno mi sa dare recensioni?
"È la notte la vera musica che sento: rane, grilli, i suoni della natura. La musica è il canto della terra." Bob Marley
"Nessun vascello c'è che come un libro possa portarci in contrade lontane." Emily Dickinson
Marty

Messaggio da Marty »

Keridwen ha scritto:Io dal "torrente" ho pescato:
-White Noise
A parte 300 e Fantaghirò, qualcuno mi sa dare recensioni?
:lol: :lol: :lol:
Non ci credo! Ho trovato un'altra persona che, oltre alla sottoscritta, ha appreso dell'esistenza di "white noise".
Non male, ma niente di che... :x

Fantaghirò!!!!!! Maddddddddai!!!!!!! Quanti ricordi..... :D

Io oggi ho visto:

-Dorian Gray ( Naaaa...non scherziamo, il libro è 546754 volte meglio! L'attore merita, troppo fanciullesco per il ruolo, ma non mi è dispiaciuto...)

-Up ( Meravigliosooooooooo!!! Voglio Dug!!!! Il cane parlante! :D )

@ Miry, condivido il tuo pensiero in merito al rapporto libro-film, ma un 8 non mi sento di darlo...Dorian Gray non mi ha entusiasmato... :(
@ Sere, non vedo l'ora di gustarmi "Una notte da leoni". :D
Dorian Gray, più che esasperato, mi è sembrato "svuotato"..il personaggio ha delle sfumature pazzesche e invece nel film l'hanno reso solo belloccio e cattivo...non è giusto. Ecco.
@ Luce, appena avrò visto Bastardi senza gloria, ti dirò! :P
@ Pix, noooooooooo!!!!! Di cupo e inquietante Dorian non ha nulla a mio parere...sniff...ci sono rimasta male, ecco..... :oops: :oops: :oops:
pixel

Messaggio da pixel »

Marty ha scritto:Dorian Gray L'attore merita, troppo fanciullesco per il ruolo
Questo l'avevo notato anche io ora che mi ci fai pensare... :D
Marty ha scritto:@ Pix, noooooooooo!!!!! Di cupo e inquietante Dorian non ha nulla a mio parere...sniff...ci sono rimasta male, ecco..... :oops: :oops: :oops:
Non volevo farti rimanere male!! :P Però boh, questione di punti di vista? :oops: a mia discolpa posso dire che, ahimè, non leggo libri, quindi non resto mai delusa dai film tratti da romanzi... :P (di Dorian Grey conoscevo la storia, ovvio, ma a linee molto generali)
Marty ha scritto:Up ( Meravigliosooooooooo!!! Voglio Dug!!!! Il cane parlante! :D )
Anch'io!!!!! E voglio anche il beccaccino!!!! E poi... mi butto via dal ridere quando i cani tutti belli impostati si distraggono... "scoiattolo!!" :lol:

aphe

Messaggio da aphe »

Keridwen ha scritto:Io dal "torrente" ho pescato

-White Noise
- Drag me to Hell
- (non so se sia OT ma...) Tutti e 4 i Fantaghirò:love:

Fantaghirò!Brava che non hai preso anche il 5..è orribile, io quando lo vidi la prima volta ci rimasi così tanto male che anche se avevo le cassette degli altri non li volli più vedere :cry: per me finisce al quarto!Non so se l'avete visto e sapete come finisce..

White noise non lo conosco, drag me to hell l'ho visto al cinema e...bè a me non è piaciuto per nulla, l'ho trovato ridicolo, non so se hai presente l'armata delle tenebre che è un horror misto a commedia perchè bè.. fa ridere (ed è un film bellissimo :D ) , in alcune scene pare che abbia ritentato questa cosa però senza riuscirci, facendo cose ridicole o solo disgustose.. per me bocciato!Quando lo vedi fami sapere cosa ne pensi che sono curiosa :)

300 :love: scusate ma lo devo dire..ogni volta che lo vedo resto incantata da quel tripudio di muscolacci in mutande.. soprattutto leonida :x:
pixel

Messaggio da pixel »

aphe ha scritto: 300 :love: scusate ma lo devo dire..ogni volta che lo vedo resto incantata da quel tripudio di muscolacci in mutande.. soprattutto leonida :x:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

-miry-

Messaggio da -miry- »

marty, cara, lo so.. delude parecchio se si è letto il libro. il mio 8 era per gli aspetti non legati alla storia. insomma... per l'aspetto puramente tecnico. io l'ho apprezzato da quel punto di vista :)

Up lo voglio vedere anche io.. me lo sono perso al cinema!

Invece, come avrà fatto capire il mio entusiasmo per nemico pubblico, quel genere lì mi piace tanto e un film che rimpiango di non aver visto al cinema è american gangster. qualcuno l'ha visto? mi piacerebbe avere il vostro parere.
So che mio padre ha preso il dvd quindi appena possibile si organizza seratina film e patatine :)
Marty

Messaggio da Marty »

pixel ha scritto:
aphe ha scritto: 300 :love: scusate ma lo devo dire..ogni volta che lo vedo resto incantata da quel tripudio di muscolacci in mutande.. soprattutto leonida :x:

@ Pix, ma non mi hai fatto rimanere male tu!!! ahahaahahahah!!!
:*
ahahahahahha e il cane cattivissimo che ha la voce assurda e il resto della banda, per questo, lo prende in giro???
E poi è cosi romanticoso....ohhhhhhhhhhhhhh :oops:

@ Miry, american gangster non l'ho visto!!! Oh no, siete una continua tentazione...dovrò "comprarlo" appena possibile.... :viaa:
Serese

Messaggio da Serese »

Marty a me alcune scene (tipo quelle orgiastiche o del quadro mugugnante) mi sono sembrate un po' "oltre"..

@Keridwen: orgoglio e pregiudizio mi è piaciuto molto :) però forse per i non amanti dei film romantici può essere un po'lento. Io me lo sono goduto dall'inizio alla fine cmq :P
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Rispondi