luce ha scritto:
quello che mi piace di lui, molto più dell'horror, è la sua capacità di descrivere il suo paese ed i suoi conterranei, è così puntuale da essere "visivo", ha davvero un buon occhio
sì, fa delle descrizioni davvero incredibili! praticamente riesco ad immaginare visivamente tutta la scena e mi immedesimo tantissimo!
adoro anche la sua ironia, fa delle osservazioni che a volte mi fanno proprio ridere, e non so come faccia ad avere così tante idee!
tra racconti e libri, ha scritto davvero tantissimo!
quello che mi piace di più è il fatto che dietro la storia horror c'è sempre un significato più profondo... la lotta tra il bene e il male, la forza dell'amicizia, e poi spesso sono protagonisti i bambini, capaci di affrontare tutte le situazioni con la loro creatività e la loro fantasia...
Letizia ha scritto:
Io quest'estate di King ho iniziato a leggere La storia di Lisey. Era il suo primo romanzo che leggevo. Abbandonato senza pietà...
La storia di Lisey è uno dei miei preferiti, ma immagino che per chi non ha mai letto King possa sembrare un po' pesante, almeno all'inizio...
invece poi c'è tutto il racconto di ciò che il protagonista aveva vissuto da bambino...
per King i bambini hanno sempre un potere e una forza particolare, perché sono capaci di legami veri e profondi, di vedere la realtà con altri occhi, e di credere che tutto sia possibile...