Percui ora guai a chi mi chiede come si applicano i glitters!!!
( Ps : per le mods se ho scritto nel posto sbagliato spostate pure ^_^ )
Prendete le vostre cose : acqua spray se ne avete , gel contorno occhi ( io uso omnia botanica ma va bene anche altro ) , due pennelli ( uno lingua di gatto e uno sfumino ) , ombretti shimmer o mat standard dello stesso colore ( possibilimente ) dei glitter che volete applicare .

Mettete il gel :

Applicate un velo di correttore o di fondotinta :

Spruzzate uno zic di acqua :

Intingete il pennello lingua di gatto ( leggermente umido ) nel colore e sbattetelo sulla mano per far cadere l'eccesso di colore ( stessa cosa vale per i glitter ) :

Applicatelo :

Fate lo stesso con l'altro colore :

Ora applicate di nuovo un velo di gel ( con delicatezza altrimenti vi portate via il colore )

Inumidite lo sfumino :

Prendete i glitter ( potete pure usare le dita se preferite ) :

Applicatelo : ATTENZIONE!!! E' fondamentale che non applicate il glitter come di solito fate per gli ombretti . Dovete "punteggiare" con lo sfumino , non dovete assolutamente far scivolare il pennello altrimenti vien via tutto .

Usate una spugnetta ( il cancellino , come dice Malinche ) per togliere eventuali glitter precipitati :

Se volete potete pure mettere un altro colore alla palpebra sotto:

IMPORTANTE : usate solo la punta dello sfumino !!!

Spruzzate di nuovo un velo di acqua e state ad occhi chiusi finchè non si asciuga :

Potete finire il trucco :

Mettete il mascara :

Finito !!!

PS : è assolutamente normale che qualche glitter precipiti : percui non vi preoccupate , con la pratica ne cadranno sempre meno !!!