leggete?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Viola74

Messaggio da Viola74 »

viry ha scritto: anche se posso farlo solo con autori inglesi :( )
brava, è già tanto! ;-) non è mica facile se non si conosce una lingua abbastanza bene!! anche io ci ho pensato varie volte, e prima o poi lo farò, ma con un libro di cui possiedo anche la copia tradotta, così posso andare più veloce! :D
alla feltrinelli in genere ce l'hanno sempre una sezione di libri in lingua originale... ma non sono mai andata a cercare niente... sono un po' "comodina", mi faccio spaventare già dai titoli! :D
jordan

Messaggio da jordan »

Eire go brach ha scritto:..grazie mille!! :) ....terrò presente, anche se immaginavo non si trattasse solo di cosmetici..... ;-) solo che mi serviva per giustificare la mia insana pigrizia natalizia ed anche il fatto che sono sempre incasinatissimo e di corsa ....magari swap in altri periodi dell'anno mi troveranno più a mio agio ......... :firuli
Ciao
per questa volta sei perdonato, ma la prossima ci farai da cavia per testare l'efficacia della ceretta zucchero e limone!!!
:P :silly:
Tornando seria...io sto leggendo 1984...ebbene sì, mi mancava :oops: forse avevo "paura" di leggerlo.
E dopo mi aspetta Chiedi alla plovere di John Fante :)
L'essentiel est invisible pour les yeux
luce

Messaggio da luce »

@viola74: anche io leggo spesso i libri di King!
anzi, gli ultimi 4 libri letti sono tutti suoi: "pet sematary", "cell" (mi sa che lo avevo già scritto), "blaze" ed ora sto leggendo "l'ombra dello scorpione".
ho iniziato alle medie a leggerlo, poi lo avevo piantato per un bel pezzo per ricominciare grazie alla biblioteca personale del mio amore che apprezza parecchio King (e dei di lui amici che, appassionati anche essi di King, gli regalano spesso i suoi libri)
quello che mi piace di lui, molto più dell'horror, è la sua capacità di descrivere il suo paese ed i suoi conterranei, è così puntuale da essere "visivo", ha davvero un buon occhio (il mio amore, invece, è fan soprattutto della serie de "la torre nera", si compra anche i fumetti :) )
Letizia

Messaggio da Letizia »

Io quest'estate di King ho iniziato a leggere La storia di Lisey. Era il suo primo romanzo che leggevo. Abbandonato senza pietà... :roll:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Viola74

Messaggio da Viola74 »

luce ha scritto: quello che mi piace di lui, molto più dell'horror, è la sua capacità di descrivere il suo paese ed i suoi conterranei, è così puntuale da essere "visivo", ha davvero un buon occhio
sì, fa delle descrizioni davvero incredibili! praticamente riesco ad immaginare visivamente tutta la scena e mi immedesimo tantissimo!
adoro anche la sua ironia, fa delle osservazioni che a volte mi fanno proprio ridere, e non so come faccia ad avere così tante idee!
tra racconti e libri, ha scritto davvero tantissimo!
quello che mi piace di più è il fatto che dietro la storia horror c'è sempre un significato più profondo... la lotta tra il bene e il male, la forza dell'amicizia, e poi spesso sono protagonisti i bambini, capaci di affrontare tutte le situazioni con la loro creatività e la loro fantasia... :cuore:
Letizia ha scritto:
Io quest'estate di King ho iniziato a leggere La storia di Lisey. Era il suo primo romanzo che leggevo. Abbandonato senza pietà...
La storia di Lisey è uno dei miei preferiti, ma immagino che per chi non ha mai letto King possa sembrare un po' pesante, almeno all'inizio...
invece poi c'è tutto il racconto di ciò che il protagonista aveva vissuto da bambino...

per King i bambini hanno sempre un potere e una forza particolare, perché sono capaci di legami veri e profondi, di vedere la realtà con altri occhi, e di credere che tutto sia possibile...
Daffodil

Messaggio da Daffodil »

viry ha scritto:Io sto cercando l'ombra dello scorpione in inglese, per rileggerlo (mi piace leggere i libri nella loro lingua originale, anche se posso farlo solo con autori inglesi :( )
play.com!! Ci compro una marea di DVD UK e libri. Ha ottimi prezzi e 0 spese di spedizione... non si può non conoscerlo :D
http://www.play.com/Books/Books/4-/3353 ... oduct.html

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
robboh

Messaggio da robboh »

Anche qui: http://www.bookdepository.co.uk/
prezzi buoni e zero spese di spedizione.
Roberta
dubito... ergo sum
Aria

Messaggio da Aria »

ho finito di leggere Siddharta di Hesse..
mi è piaciuto il libro e mi sono identificata con il personaggio..tranne l'ultima parte :P
cabiria979

Messaggio da cabiria979 »

Aria ha scritto:ho finito di leggere Siddharta di Hesse..
mi è piaciuto il libro e mi sono identificata con il personaggio..tranne l'ultima parte :P
è bellissimo! l'ho letto a 15 anni ed è stato uno dei miei libri preferiti dell'adolescenza :D
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

E' vero, che bello Siddharta! :)
Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

...
"Agnes Browne mamma"--" I Marmocchi di Agnes Browne"--"Agnes Browne nonna" -----Brendan O'Carrol ed.Neri Pozza

Tutta la trilogia di una grande donna proletaria dublinese, tutta in un fiato e senza fermarmi tra un libro e l'altro per non perdere lo svolgimento della saga......
Commenti al lavoro di O' Carrol??.... ecco cosa penso:

" Bello come un arcobaleno nel Donegal"
" Malinconico come la pioggia del Burren"
" Spettacolare come la penisola di Dingle"
" Triste come la nebbia sullo Shannon"
" Gustoso come le ostriche di Galway"
" Misterioso come la rocca di Cashel"
" Vivido come Slea Head"
" Spassoso come gli abitanti di Clonakilty"
" Leggero come l'aria del Connemara"
" Vero come la gente di CarrickMcRoss"
" Austero come le cattedrali di Armagh"

.....ed infine molto, molto Dublinese ......

.....se a qualcuno fosse venuta voglia di fare un giretto in Irlanda, io non c'entro con l'ente di promozione turistica......anche se dovrebbero riconoscermi un quibus per la pubblicità :P :P
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Roisindubh

Messaggio da Roisindubh »

Eire go brach ha scritto:.....se a qualcuno fosse venuta voglia di fare un giretto in Irlanda, io non c'entro con l'ente di promozione turistica......anche se dovrebbero riconoscermi un quibus per la pubblicità :P :P
A me a me a me :D :D :D :D :D !!!!!!! (ma :evil: perché è una vita che non ho una lira e perché è una vita che ci voglio andare!!)
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
Antonio Gramsci
jordan

Messaggio da jordan »

Eire go brach ha scritto: " Spettacolare come la penisola di Dingle"
:sniff:
Eire go brach ha scritto:..." Gustoso come le ostriche di Galway"
:woo:
L'essentiel est invisible pour les yeux
Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

Roisindubh ha scritto: A me a me a me :D :D :D :D :D !!!!!!! (ma :evil: perché è una vita che non ho una lira e perché è una vita che ci voglio andare!!)

......e pensa che avrei anche un itinerario di 15 gg studiato a lungo e poi provato ....sul campo .....da consigliare :firuli: :firuli: 8) 8) :twisted: :twisted: ........

....poi con quel nick!!!! non puoi esimerti......incomincia a mettere le monetine nel salvadanaio e vedrai che per quest'estate potresti soprenderti ;-)

Un saluto, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Roisindubh

Messaggio da Roisindubh »

Eire go brach ha scritto:......e pensa che avrei anche un itinerario di 15 gg studiato a lungo e poi provato ....sul campo .....da consigliare :firuli: :firuli: 8) 8) :twisted: :twisted: ........

....poi con quel nick!!!! non puoi esimerti......incomincia a mettere le monetine nel salvadanaio e vedrai che per quest'estate potresti soprenderti ;-)

Un saluto, Mauro
eh eh! Ti prendo in parola, se riesco miracolosamente a mettere via un piccolo gruzzoletto poi ti verrò a chiedere anche consigli sull'itinerario
Grazie!!!!!!!!!!!!! :D :D
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
Antonio Gramsci
Bloccato