Pelle impazzita! Da mista a secca!!!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Eowyn

Messaggio da Eowyn »

Io non sono affatto esperta ma secondo me, in caso di pelle molto secca, forse non è il caso di eliminare proprio la prima delle tre biofasi: in fondo è l'olio quello che protegge la pelle dal rischio che la saponetta sgrassi troppo, no? Io piuttosto mi limiterei ad olio e sapone, magari con un po' di tonico delicato sulla zona t...più, ovviamente, una buona crema abbastanza nutriente.
pixel

Messaggio da pixel »

Io avevo consigliato a Piccola stella di eliminare anche l'olio perchè lei aveva parlato di brufoletti che non aveva mai avuto prima...
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
PiccolaStellaSenzaCielo

Messaggio da PiccolaStellaSenzaCielo »

pixel ha scritto:Io avevo consigliato a Piccola stella di eliminare anche l'olio perchè lei aveva parlato di brufoletti che non aveva mai avuto prima...
No, no, PIxel... Evidentemente mi sono spiegata male. Con i brufoletti ci lotto da una vita (ho avuto l'acne da giovincella!), mentre la pelle secca è una recente novità!! Il fatto è che, pur avendo - adesso - la pelle secca, i brufolini compaiono ancora!!! Quindi non mi faccio mancare proprio nulla :x !
..."Ti staccherai / perché ti tiene su soltanto un filo sai"...
pixel

Messaggio da pixel »

Ah ora ho capito... :D
Comunque vedo che eliminando l'olio la situazione è leggermente migliorata no? Io, per esperienza personale, ti posso dire che da quando ho eliminato l'olio di brufoletti me ne compaiono molti meno... e sì che anche io ci lotto da una vita (acne giovanile dall'età di 9 anni, acne cistica all'eta di 17, e vistosi segni all'età di 25 anni, ossia oggi :x )...

Era l'unico suggerimento che ti avevo dato perchè quanto alla secchezza, non essendomi mai successo, non avrei potuto aiutarti... (insomma, non volevo dire "Hai la pelle secca? Elimina l'olio!!") :)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
cabiria979

Messaggio da cabiria979 »

io, se proprio, eliminerei il sapone (che secca tantissimo) e userei un gel tipo quello di Lavera
nebbia

Messaggio da nebbia »

l'aloeschiuma bioearth?
Io non faccio testo, non truccandomi quasi mai quando mi impazzisce il viso mi basta l'amido di riso. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
jordan

Messaggio da jordan »

pixel ha scritto: Io, per esperienza personale, ti posso dire che da quando ho eliminato l'olio di brufoletti me ne compaiono molti meno
Io non sono riuscita a capire se fosse stato l'olio a provocarmi uno sfogo di brufoli, ma nel dubbio ho messo da parte olio e saponetta per un detergente delicato, quando la situazione sarà del tutto assestata ci riproverò!
L'essentiel est invisible pour les yeux
Rispondi