ciao ragazze, ogni tanto dò un'occhiata a questo lungo topic e, dopo la mia faccia iniziale -->

ho deciso che mi piacerebbe proprio provare la Mooncup! però ho due dubbi che mi trattengono:
innanzitutto ho il flusso abbondantissimo, e non è solo un'impressione, ma una certezza, visto il numero di assorbenti che devo utilizzare ad ogni ciclo... forse dovrei svuotarla più spesso o mettere un assorbente di emergenza quando sono fuori casa. non sarebbe quindi un modo per eliminare definitivamente gli assorbenti esterni ma almeno ne limiterei la quantità. ho provato molti anni fa gli assorbenti interni ma li ho abbandonati subito, mi hanno sempre dato la sensazione di una cosa poco "sana". però non mi dava fastidio metterlo e toglierlo, quindi posso sperare di non avere particolari problemi con la Mooncup.
su questo però non vi chiedo niente, perché so che è già scritto tutto nelle 1000 pagine precedenti!!
l'altro dubbio, più importante, è una cosa di cui non ho trovato accenno qui sul forum: può essere controindicata in caso di polipi al canale cervicale (che credo sia il collo dell'utero)? ne ho tolto uno qualche anno fa, poi se ne è formato un altro che ho scoperto e tolto quest'anno. per fortuna l'esame istologico era negativo, quindi nessun problema, ma forse potrei avere una predisposizione, visto che sono già a quota due nel giro di pochi anni.
Naturalmente sarà bene chiederlo alla ginecologa, ma nel caso non sappia neanche cosa sia la Mooncup, volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e usa tranquillamente la coppetta.