Coppette mestruali

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Aria

Messaggio da Aria »

me la farò regalare per natale dai miei :nasc: :firuli:
nausica88

Messaggio da nausica88 »

Alla fine ho scelto la lunette selene, oltre che capiente ha proprio un bel colore :oops: poi vi dirò com è andata anche se so già che sarà una tragedia dato che sono la figlia illegittima di freddy Krueger visto il mio cm di unghie!!!
STAFF

Messaggio da STAFF »

cipoza ha scritto:Ciao a tutte, è da molto che seguo il forum, ma non avevo mai partecipato attivamente.

Sono qui per esporvi il mio problema con la mooncup, spero di aver scelto il posto giusto... semmai verrò spostata in sai cosa consumi!
L'ho tanto desiderata, ho letto tutto quello che c'era in giro, alla fine l'ho comprata comodamente al negozio "reale" di Barbara, ma l'ho potuta utilizzare solo per tre cicli perchè mi fa venire le emorroidi.
Dopo la prima volta (il ciclo mi dura 3-4 gg) credevo fosse un caso, forse qualcosa che avevo mangiato, la seconda volta ho cominciato ad avere dei sospetti, al terzo ciclo di fila ho capito che forse la coppetta mi ostruisce qualche varice e dopo qualche giorno di pressioni sulle pareti si gonfia tutto.
Avete mai sentito sia capitato a qualcuna?
Mi dispiace moltissimo non poterla usare, è davvero comoda, igienica, ecologica, ma se ho questa conseguenza non molto piacevole devo tornare ai metodi tradizionali.
Staff del forum Saicosatispalmi
nausica88

Messaggio da nausica88 »

Vi aggiorno che la lunette è arrivata in 3 giorni ordinata su kuukuppi :) Ora capisco perchè le caramelle facevano paura a tutte :lol:
Devo dire che son stati molto gentili, perchè volevo approfittare dello sconto grazie a facebook ma poi ho ordinato sul sito sbagliato (ovvero dovevo ordinarlo su leastore) alla fine avevo visto che non c era lo sconto ma ho orditato uguale visto che 1.50€ non mi faceva molta differenza...invece loro si sono accorti che avevo sbagliato e non avevo utilizzato lo sconto e mi hanno accreditato la tale somma sulla paypal ^^
Comunque torniamo alla lunette, pensavo fosse più grande appena ho il tempo dovrò fare delle prove di inserimento ed estrazione :D
vale606

Messaggio da vale606 »

ho appena visto che su kuppikuppi c'è lo sconto del 15% sui prodotti lunette fino al 18 ottobre usando il codice LGKUU (non so se è cumulabile con quello di facebook).

Nausica, le caramelle le hai mangiate?
:lol:
nausica88

Messaggio da nausica88 »

Non ancora....mi guardano male :lol:
vale606

Messaggio da vale606 »

nausica88 ha scritto:Non ancora....mi guardano male :lol:
le mie son lì che mi guardano male da quando sono arrivate.
tra un po' tireranno fuori delle zampette e scapperanno fuori dalla finestra.

:twisted:
vale606

Messaggio da vale606 »

volevo segnalarvi questo post su un blog (che tra l'altro è molto interessante)
http://sasso.blogautore.repubblica.it/2 ... /#comments
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

uvafragola ha scritto:io l'altra mattina mi alzo, faccio le mie cosine, colazione, lavaggio, pulizie, bella tranquilla.
poi l'illuminazione! Oddeus, non ho "cambiato" la mooncup :shock: .
cioè, mi scordo di avere le mie cose a tal punto che mi dimentico la mooncup "dentro" :oops:
:lol:
mi quoto per dire che questa volta me ne sono proprio scordata (andiamo bene :roll: ). tolta e cambiata alle 16.30 di ieri ... non me ne sono più ricordata fino a questa mattina :oops: sono proprio andata a letto senza nemmeno pensarci di striscio.
per fortuna che non ho il ciclo abbondante :|
Viola74

Messaggio da Viola74 »

ciao ragazze, ogni tanto dò un'occhiata a questo lungo topic e, dopo la mia faccia iniziale --> :shock: ho deciso che mi piacerebbe proprio provare la Mooncup! però ho due dubbi che mi trattengono:
innanzitutto ho il flusso abbondantissimo, e non è solo un'impressione, ma una certezza, visto il numero di assorbenti che devo utilizzare ad ogni ciclo... forse dovrei svuotarla più spesso o mettere un assorbente di emergenza quando sono fuori casa. non sarebbe quindi un modo per eliminare definitivamente gli assorbenti esterni ma almeno ne limiterei la quantità. ho provato molti anni fa gli assorbenti interni ma li ho abbandonati subito, mi hanno sempre dato la sensazione di una cosa poco "sana". però non mi dava fastidio metterlo e toglierlo, quindi posso sperare di non avere particolari problemi con la Mooncup.
su questo però non vi chiedo niente, perché so che è già scritto tutto nelle 1000 pagine precedenti!! :D
l'altro dubbio, più importante, è una cosa di cui non ho trovato accenno qui sul forum: può essere controindicata in caso di polipi al canale cervicale (che credo sia il collo dell'utero)? ne ho tolto uno qualche anno fa, poi se ne è formato un altro che ho scoperto e tolto quest'anno. per fortuna l'esame istologico era negativo, quindi nessun problema, ma forse potrei avere una predisposizione, visto che sono già a quota due nel giro di pochi anni.
Naturalmente sarà bene chiederlo alla ginecologa, ma nel caso non sappia neanche cosa sia la Mooncup, volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e usa tranquillamente la coppetta.
:)
mariafra

Messaggio da mariafra »

Ciao, io posso rispondere al tuo primo dubbio: pure il mio flusso è iperabbondante, per cui i primi giorni devo svuotare la coppetta molto spesso, altrimenti vado incontro ad antipatiche tracimazioni...
Se devo uscire per tempi prolungati e so che non potrò cambiarmi, metto comunque un assorbente di salvataggio.
Li detesto, ma comunque si tratta di usarne pochissimi per ciclo e non una montagna, come prima.
Viola74

Messaggio da Viola74 »

grazie mariafra! :)
fuori casa credo che non oserò svuotare e rimettere la coppetta anche perché nella mia lunga esperienza di bagni pubblici (bevo tanta acqua nel corso della giornata e ho sempre una bottiglietta nella borsa quando esco!) non credo di aver mai trovato un bagno che mi permetta di fare un'operazione del genere... a meno che non abbia il lavandino nella stessa stanzetta del wc, cioè quasi mai! :)
comunque per me l'importante è risolvere l'altro dubbio, ma credo che dovrò aspettare di parlarne con la ginecologa!
Aria

Messaggio da Aria »

si infatti mio padre mi ha preso in giro :oops: mi ha detto che quando il barista fa il tè caldo e bolle l'acqua potrei andare da lui a chiedere un pò d'acqua per lavare la mooncup! :D
Viola74

Messaggio da Viola74 »

:laugh:
io credo di aver visto tutti i livelli di bagni pubblici, dal più decente al più infimo, e molti di quelli che avevano il lavandino nella stessa stanza del wc (in genere proprio nei bar con bagni unisex!) erano in condizioni igieniche poco affidabili!
più spesso, come all'università, nei centri commerciali, autogrill, ecc. i lavandini sono separati dai wc.
ovvio che in un ambiente di lavoro tipo ufficio, negozio, o simili, con un bagno privato, ci si può organizzare bene! :)
jordan

Messaggio da jordan »

Aria ha scritto:si infatti mio padre mi ha preso in giro :oops: mi ha detto che quando il barista fa il tè caldo e bolle l'acqua potrei andare da lui a chiedere un pò d'acqua per lavare la mooncup! :D
Potremmo sempre dire che è per sterilizzare un ciucciotto!!! :D
L'essentiel est invisible pour les yeux
Rispondi