Hennè Sitarama preparazioni, miscele, eccetera
- fromutopia
l'ordinerò nero..e appena l'avrò provato vi saprò dire..non devo ancora coprire capelli bianchi..spero che dia un bel riflesso scuro scuro scuro 
ora mi studio bene le pappine con yogurt ecc. voglio evitare gocciolamenti il più possibile
(tra l'altro pixel ed io meditiamo di farlo insieme l'hennè..ci sarà da ridere
)

ora mi studio bene le pappine con yogurt ecc. voglio evitare gocciolamenti il più possibile

(tra l'altro pixel ed io meditiamo di farlo insieme l'hennè..ci sarà da ridere

così l'attesamurex ha scritto: (tra l'altro pixel ed io meditiamo di farlo insieme l'hennè..ci sarà da ridere)

Sperando di non far pastrocchi

"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)
My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Allora ho provato prima il rosso naturale (solo lawsonia, messo su con succo di limone, ossidato a bagnomaria e tenuto circa 4 ore) e 5 giorni dopo il bruno (lawsonia + indigo, con acqua e balsamo, no ossidazione, tenuto 2 ore scarse). Lo scopo, che era quello di coprire i capelli bianchi, è stato raggiunto egregiamente! non so ancora se e quanto scaricherà, ma intanto la colorazione è perfetta.
Rispetto ad altre marche, direi che il lawsonia non ha nulla da invidiare per purezza e spalmabilità. l'indigo che sta nel bruno è invece quasi impossibile da spalmare, va aggiunto qualcosa come balsamo (forse è meglio fare direttamente una sherezade) o miele ecc.
Rispetto ad altre marche, direi che il lawsonia non ha nulla da invidiare per purezza e spalmabilità. l'indigo che sta nel bruno è invece quasi impossibile da spalmare, va aggiunto qualcosa come balsamo (forse è meglio fare direttamente una sherezade) o miele ecc.
Ciao, Ilaria
luce ti chiedo perdono,le volte che mi collego sono poche e ultra rapide..nessuna invadenza ci mancherebbe!luce ha scritto:@alisia: scusa l'invadenza ma vorrei sapere una cosa: come ti sei trovata con la quinquina? sono super curiosa!
Allora anch'io ho riscontrato il difetto dello sbriciolarsi(un macello in bagno) però rifacendolo con lo yogurt(non di soia) e acqua calda è stato perfetto!
Come posa non ci faccio caso comunque direi da un'ora in poi..
I capelli dopo li ho trovati lucidi e corposi,più vitali insomma!
..proverò senz'altro con altre combinazioni..

-
Ciao Ragazze,
mi è appena arrivato l'ordine fatto da barbara con l'hennè sintarama "blond dorè".
Ho intenzione di farlo domani mattina e lo miscelerò con infuso di camomilla (in sostituzione dell'acqua) e yogurt magro.
La mia domanda è : lo devo far ossidare ? Lo devo preparare un tot di tempo prima di metterlo sui capelli ?
Grazie
KIss
mi è appena arrivato l'ordine fatto da barbara con l'hennè sintarama "blond dorè".
Ho intenzione di farlo domani mattina e lo miscelerò con infuso di camomilla (in sostituzione dell'acqua) e yogurt magro.
La mia domanda è : lo devo far ossidare ? Lo devo preparare un tot di tempo prima di metterlo sui capelli ?
Grazie
KIss