Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Taiba ha scritto:@Diana: DAI!!! Che bello!!!! Allora per il prossimo prendo il burro di karitè!!! Non mi andava molto a genio quella vasellina! Solo che non avevo il coraggio di mettere su altro, per paura di effetti strani sull'inchiostro! Grazieeeeee! [/color]
guarda, tutto è iniziato perchè il tatuatore aveva in prova dei nuovi prodotti.
uno era un burro meravigliosamente profumato, da usare al posto della vaselina.
l'inci riportava cose buone che trovi qui: http://www.tattoogoo.com/TG-101-110-tins.php
io non mi sono arrischiata a "riprodurlo", ma ho pensato che il karitè potesse andare bene... è andato ;-)
utente disattivato ha scritto:Ciao Serese!Io le braccia le CERO solo l'estate,altrimenti con le maniche corte sembro un orango!!!Finora non ho contratto dipendenza(mai dire mai.. )
ciao, non lo so mai provato.. però volevo farlo appunto quest'estate (in inverno se sto sempre in maniche lunghe mi sembrerebbe inutile). dopo il discorso dell'estetista poi ho pensato che se tutte le estati ho voglia di ceretta perchè le braccia mi paiono bellissime sarebbe un'altra cosa a cui dare attenzione (creme, ricrescite, ecc.).. quindi nel dubbio io preferirei evitare..
certo mi piacerebbe vedermi una volta con le braccia liscie liscie..
magari potrei provare d'inverno giusto per sfizio (così non ho il problema di ricrescite visibili)..
che tentazione
Ultima modifica di Serese il sabato 27 settembre, 2008 15:52, modificato 1 volta in totale.
alcisa ha scritto:anche io soffro di follicolite pertanto uso il rasoio!
Qualche anno fa ho avuto la brillante idea di depilarmi per intero dall'estetista!! Ho eliminato tutti i pelazzi, ma due giorni dopo ero un mostro per quante bollicine avevo!!!
Mai più!! Adesso mi tengo i miei bei peletti anche sulle braccia e alla bisogna vado di rasoio.
Il mio unico problema è l'inguine: sembro un uomo!
Non posso esagerare con il rasoio e quindi devo lasciarli crescere sennò la parte si irrita troppo!
Stesso identico metodo per identico problema.
Con la ceretta ero diventata improponibile
Santo Rasoio oggi è il mio migliore amico per i peli indesiderati!
Io prima faccio uno scrub alle gambe e al linguine con lo scrub rosa mosqueta BV (comprata mesi e mesi fa) e quando la parte è bella morbida ci passo il guanto di crine. Poi insapono tutto e inizio a radermi.
Sembra che ho fatto la ceretta. Resta tutto liscissimo e morbidissimo e con questo metodo, oltre a non avere nessuna irritazione, i peli mi crescono molto più lentamente.
Poi a giorni alterni ripasso il guanto di crine per evitare che si incarnino dei peli.
Mi trovo benissimo e non ho mai più avuto bollicine e bruciori! ;-)
scusa sorellina ma "al linguine" mi fa troppo ridere! mi vengono in mente le linguine, le trenette, le fettuccine.... sono sicura che ti è scappato comunque
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
mondaytiger ha scritto:scusa sorellina ma "al linguine" mi fa troppo ridere! mi vengono in mente le linguine, le trenette, le fettuccine.... sono sicura che ti è scappato comunque
Non ho controllato con l'anteprima e ho lasciato andare il post....
approvo la pinzetta per le sopraciglia ma il rasoio ......eppure vedo che tante di voi lo usano......non avete paura di trovarvi con alberi al posto dei peli???....scusate...se qualcuno vi tocca le gambe, il giorno dopo la rasatura, non è che si punge???
silvia ha scritto: approvo la pinzetta per le sopraciglia ma il rasoio ......eppure vedo che tante di voi lo usano......non avete paura di trovarvi con alberi al posto dei peli???....scusate...se qualcuno vi tocca le gambe, il giorno dopo la rasatura, non è che si punge???
ontestamente io nn credo che diventino piu duri radendoli..è solo un impressione per me della crescita,e poi cmq penso dipende anche dalla persona,i peli che ho sulle gambe sono grigio scuri e fini (da un metro di distanza per dire gia nn si vedono)
a me onestamente prima che si sentano proprio i peli passan almeno 3 giorni..
*jillian* ha scritto:ontestamente io nn credo che diventino piu duri radendoli..è solo un impressione per me della crescita
quoto, credo siano le punte tagliate di netto che fanno l'impressione "palo"... in realtà che ne sa il follicolo di cosa accade alle punte?
se fosse così allora sarebbe vero anche il detto che "tagliando i capelli si rinforzano"... e ogni capellona sa qual è la verità... non si rinforzano una cippa, ma migliorano le punte e la qualità generale della chioma.
Su questo hai ragionisssssssssima...ma da quando ho visto le gambe di una mia amica che usava solo il rasoio e la faccia del mio ragazzo quando non si rade da 3 settimane è meno irta e spungiolevole, ci penso 2 volte prima di passare il rasoio!!!
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West
"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Io ho un livello di sopportazione del dolore bassissimo e la pelle sensibilissima... perciò va de retro l'epilatore che mi è insopportabile, quando mi faccio la ceretta devo armarmi di tanto coraggio
Perciò rasoio a go a go! Vado veloce e non divento un peperone!
Credo andrò dall'estetista, all'inizio soffrirò molto ma almeno avrò un risultato duraturo... più che altro spero di abituarmi al dolore prima o poi
PROPRIO TU TI LAMENTI DELLA PELLE CHE GRATTA??? Quel povero squaletto si sentirà molto BISTRATTATO!!!Vabbè,poi di questi tempi se affili bene i peli col rasoio le gambe diventano un'ottima arma di difesa
Per quanto riguarda la pelle di squalo...lo sapete che se si accarezza in un senso è liscia, nell'altro senso addirittura può ferire da quanto è ruvida?
Per i pelazzi...però non è che si possono fare le scintille tutte le volte che si infilano i pantaloni!!! ;-)
@Patrizia: a me dà più fastidio lo strappo della ceretta che l'epilatore...non so! Mi fa male sentire tutta una parte che viene sforzata dalla cera che i singoli pelini che si tolgono...però vorrei provare (appena mi viene il coraggio...) la ceretta zucchero limone...magari mi da meno fastidio dei papponi chimici!|!!
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West
"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Taiba ha scritto:Su questo hai ragionisssssssssima...ma da quando ho visto le gambe di una mia amica che usava solo il rasoio e la faccia del mio ragazzo quando non si rade da 3 settimane è meno irta e spungiolevole, ci penso 2 volte prima di passare il rasoio!!!
io non do ai peli il tempo di mettere fuori la testa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@Patrizia: a me dà più fastidio lo strappo della ceretta che l'epilatore...non so! boh Mi fa male sentire tutta una parte che viene sforzata dalla cera che i singoli pelini che si tolgono...però vorrei provare (appena mi viene il coraggio...) la ceretta zucchero limone...magari mi da meno fastidio dei papponi chimici!|!!
Io non sopporto proprio il sentire pelo per pelo che si stacca... la ceretta per lo meno è più immediata!