Bottega Verde - Olio corpo bimbo mandorle dolci

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
ktt87

Messaggio da ktt87 »

Immagine

La pelle dei bambini ha bisogno di essere trattata con la massima dolcezza, con prodotti formulati prestando grande attenzione alle esigenze della cute dei piccini che è più indifesa e sensibile di una pelle matura.
Delicato sulla pelle, dal tenue profumo di fiori, questo olio corpo garantisce la giusta cura per la pelle delicata dei bimbi: tutte le virtù nutrienti dell'olio di Mandorle dolci, ammorbidente ed eudermico, combinate ad un derivato dell'olio essenziale di Camomilla, lenitivo e calmante. Ideale come dopobagno per un delicato massaggio. Una carezza di mamma.

Caratteristiche: Olio delicatamente profumato, arrricchito da sostanze ad effetto lenitivo ed emolliente.

Pelle: Tutti i tipi di pelle.
Azioni: Azione altamente nutriente ed emolliente.
Zona d'applicazione: Tutto il corpo.
A chi si consiglia: A chiunque voglia prendersi cura del proprio bambino con un prodotto delicato e nutriente.
Consistenza: Olio fluido.
Profumo: Delicato profumo completamente privo di allergeni caratterizzato da note vanigliate e fiorite.

Modo d'uso: Applicare una generosa quantità di olio sulla pelle del bimbo e massaggiare delicatamente sino al completo assorbimento.

INCI:
Immagine ETHYLHEXYL PALMITATE (emolliente)
Immagine PRUNUS DULCIS (vegetale / emolliente)
Immagine DICAPRYLYL ETHER (additivo)
Immagine PARFUM
Immagine BISABOLOL (additivo)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS (emolliente / vegetale)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS (vegetale)

Quantità: 100 ml
Prezzo: 8,99 €

Link al prodotto sul sito del produttore

Non male... nemmeno come prezzo se si consoderano i soliti sconti...

Edit by STAFF
trebisonda

Messaggio da trebisonda »

mi sono sempre chiesta perchè qualunque prodotto bottega verde abbia come profumo le note fiorite e vanigliate :boh:
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
ktt87

Messaggio da ktt87 »

Il profumo l'avevo sentito ma non ricordo nessuna nota vanigliata...era buono...ma non sapreri descriverlo....uno di quei profumi che sanno di pulito che mettono nei prodotti per bambini....tipo quello che mettono nelle salviettine...ma potrei ricordare male perchè l'ho annusato tempo fa...io comunque vorrei acquistarlo per me :lol:
val3ntina

Messaggio da val3ntina »

Ho acquistato quest'olio per usarlo dopo la doccia sulla pelle umida. Ma essendo un olio di mandorle dolci, ha lo stesso problema dei normali oli di mandorle dolci ossia irrancidisce facilmente e fa puzzare asciugamani e vestiti? :roll:
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Considerando che non è olio di mandorle dolci, ma un olio contenente anche olio di mandorle dolci, direi di no.
Tutto per un'unica meraviglia.
val3ntina

Messaggio da val3ntina »

Grazie barbara
Effettivamente ho scritto "essendo" al posto di "contenendo" :oops:
betta.73

Messaggio da betta.73 »

Anche se è per i bimbi io l'ho preso per me :mrgreen: Ma solo dopo averlo visto qui sul forum :P Il pacco con l'ordine mi è arrivato ieri, non appena lo proverò vi farò sapere come mi trovo ;)
Se non ti prendi cura di quello che hai, vuol dire che non lo meriti.
betta.73

Re: Bottega Verde - Olio corpo bimbo mandorle dolci

Messaggio da betta.73 »

Che bello rileggere i miei post a distanza di tempo... :)
Questo olio l'avevo preso per me e l'ho usato.. insieme al mio bimbo :fiore:
Quando il pancino ha iniziato a crescere, lo spalmavo per portarmi avanti per il discorso smagliature.
Aveva proprio un buon profumo, si applicava senza fatica e lasciava la pelle morbida e profumata.
Proprio un bel ricordo !
Peccato che da un paio di anni Bottega Verde lo abbia tolto dall'assortimento.. lo avrei ricomprato volentieri.
Se non ti prendi cura di quello che hai, vuol dire che non lo meriti.
mylla

Re: Bottega Verde - Olio corpo bimbo mandorle dolci

Messaggio da mylla »

Non so... anche nell'erboristeria più cara una bottiglietta da 250 ml di olio di mandorle dolci spremuto a freddo che si può anche mangiare (ha i valori nutrizionali) costa 10 euro... Non capisco perché quello della Bottega Verde debba costare uno sproposito... Addirittura io ne comprai uno da 100 ml a 11 euro, scontato al 50% e c'erano dei bollini rossi... pochissime tracce di olio di mandorle... motivo per cui ho smesso di comprare da BV anche prodotti coi soli "bollini verdi". Qualcuno mi potrebbe spiegare se gli altri ingredienti sono di qualità tale da giustificare questi prezzi? (Non è una domanda provocatoria, lo ignoro davvero).
"...because it is one of the qualities of the treasure: the more you share it, the more you have it." (Osho)
Bloccato