L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!
visto le offerte!
uuh, un paio di cosine del cucino ptrebbero interessarmi (però il set con tutte le spolette colorate mi sembra l'avessero anche tempo fa e non l'ho comprato perchè il filo era sintetico).
poi anche i ferri da maglia circolari mi intrigano. qualcuno ne sa qualcosa? mia mamma insiste nel dire che sono scomodissimi, ma io vorrei provarli.
Aria ha scritto:
brava uvafragola! mi sembra una cosa complicata da fare a me che devo ancora iniziare!
no, guarda, fidati
è un rettangolo piegato su se stesso e poi cucito lasciando un buco per il pollice. una stupidata
ho usato i ferri circolari per fare i colli, per me non sono scomodissimi. l'unica cosa è che usandoli tendo a lasciare il lavoro troppo "molle". alla fine se ne può fare tranquillamente a meno
Vi leggo da due giorni e già so che sarete la mia rovina: troppe cose superinteressanti da leggere e provare!
In passato ho sferruzzato tantissimo e mi avete fatto tornare la voglia!
Il ferro circolare ce l'ho e lo trovo utile, però è vero che bisogna stare attente a non lasciare i punti troppo molli ed è vero che si può vivere anche senza.
La comodità maggiore forse sta nel fatto che puoi gestire bene anche molte maglie e che, se hai una buona mano, viene un lavoro più pulito.
da quando ho letto questo topic non mi do' pace ieri sera ho comprato tutto l'occorrente e stasera comincio. in passato "sfornavo" un maglione alla settimana...poi ho smesso per via dei cani..quando in casa hai 3/4 cani che ti saltano in testa, diventa difficile lavorare a maglia..ma stasera ricomincio! (così magari smetto di fare sapone...visto che ho la casa invasa da saponette )
io il ferro circolare lo avevo comprato nell'intenzione appunto di imparare a fare a maglia e farmeli, però molto lunghi fino quasi al gomito. Credo di aver rilanciato la moda dato che sono anni che li cerco e l'anno scorso li hanno fatti da sisley (tr ail resto morbidissimi!) e quest'anno da benetton, solo che adesso costano tipo 40 euro
barbara ha scritto:No, niente, ho capito come fare il magic loop, dovevo dirlo a qualcuno
cosè??
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein]
E' una tecnica per sferruzzare con i ferri circolari anche diametri molto molto piccoli, come ad esempio calzini, o maniche, o le punte dei cappelli. Quisi vede qualcosa, sul tubo cmq ci sono anche altri video.
ma che brava!
anche a me piacerebbe ad usare i ferri circolari ma per ora sono ancora ferma al diritto e rovescio...
Suadina, io ad agosto ero messa come te!
Comunque appena riesco a terminare la mia prima opera (trattasi di semplicissimo maglioncino ai ferri circolari) posto, sperando di farcela
allora c'è speranza!!
io sto facendo una coperta a "blocchi" ovvero a quadratini seguendo vari schemi tratti da questo libro:
credo di finirla all'incirca fra 20 anni
comunque nel frattempo mi alleno a provare qualche punto un po diverso
ma fare un maglione è un sogno
non vedo l'ora di vedere la tua opera finita (e magari dare una sbirciatina anche allo schema
ma sei un'autodidatta??