voi come vi depilate?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

mondaytiger

ogni quanto sostituire il silkepil?

Messaggio da mondaytiger »

ma voi ogni quando lo cambiate il silkepil?
ho visto un epilatore su www.puntoshop.tv che è molto compatto e la pubblicità lo mostra proprio anche per il viso. a me più piccolo farebbe comodo, dato l'utilizzo ubiquo, che ne pensate?
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
barbara
AmministratriceSuprema

Re: ogni quanto sostituire il silkepil?

Messaggio da barbara »

mondaytiger ha scritto:ma voi ogni quando lo cambiate il silkepil?
quando si rompe, cioè mai (o spero almeno tra altri 10 anni).
Tutto per un'unica meraviglia.
Taiba

Messaggio da Taiba »

Silvia, qualche post fa, ha detto che la sua nonna usava la pietra pomice e aveva la pelle liscia e senza peli. Ma è la pietra pomice che si usa anche per i piedini? :?: Qualcun'altro l'ha usata? Funziona?

Io non ho il coraggio di depilarmi le bracciaaaaaaa!!! :shock: (per tutto uso la macchinetta infernale [BZZZZZZZ] oramai non mi fa più male! e la ceretta per i mustacchi, con dopo una bella spalmata di aloe sennò mi diventano le labbra alla Parietti! :shock: )
Quando ho fatto il tatuaggio sul braccio mi hanno rasato i peli e quando sono ricresciuti mi sono riempita di brufoletti. Può essere che sia stata la vasellina che si spalma per idratare la pelle però ho lasciato perdere l'idea di depilermi le braccia con il terrore di diventare strabrufolosa. Voi che dite? E poi la primissima depilazione alle braccia come l'avete fatta??? A strapparmi 1 pelino sul braccio muoio di dolore!!! :nasc: PAURAAAAAAAA!!! Avete consigli indolori???
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
diana

Messaggio da diana »

ciao taiba,
la vaselina dopo i tatuaggi è "quasi" d'obbligo, però ha il difetto di occludere i pori e favorire i brufoletti, soprattutto se è un periodo caldo in cui sudi... e la vaselina non lascia passare il sudore!

dico "quasi" perchè (esperienza del mio non-ragazzo che è pluri-tatuato) si può sostituire... con il burro di karitè :shock:
lui ha usato quello di provenzali, e gli ultimi tatuaggi sono guariti bene e in fretta, senza squamare troppo, senza fare brutte croste, mantenendo tuto bello elastico :-)

mi viene da pensare che il karitè sia utile post-epilazione proprio per gli stessi motivi, che dite? :roll:
.diana.
mondaytiger

passa un cubetto di ghiaccio per desensibilizzare la cute!
i brufoletti capita, tieni sempre la pelle ben ammorbidita, e coraggio, sei uno squalo o no?
Taiba

Messaggio da Taiba »

@mondaytiger: è vero...sono uno squalo! Ma ciò paura lo stesso!!! :nasc: Preferisco mordicchiare gli altri che farmi del male da sola!!!

@Diana: DAI!!! Che bello!!!! Allora per il prossimo prendo il burro di karitè!!! Non mi andava molto a genio quella vasellina! Solo che non avevo il coraggio di mettere su altro, per paura di effetti strani sull'inchiostro! Grazieeeeee! :mcm:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
azahar751

Messaggio da azahar751 »

NON DEPILARTI LE BRACCIA, TI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Siamo già schiave di gambe, inguine e alcune dei baffetti.....PURE LE BRACCIA ADESSO?????????????????? :x :x :x

Vi dico la mia esperienza (non di braccia però!):
una volta facevo la ceretta (o silkepil, stessa cosa per me) su gambe e inguine, mi si incarnivano tutti i peli e dovevo massacrarmi la pelle con pinzette e scrub per farli uscire, UNO SCHIFO!
Poi il fondo l'ho toccato quando, l'ennesimo pelo incarnito nella piega dell'inguine, si è trasformato in ciste. Ho provato con creme dermatologiche e niente, alla fine ho dovuto togliere la ciste chirurgicamente, 5 punti, 2 settimane senza fare bagni, disinfettare e medicare 2 volte al giorno, cicatrice che si vede ancora ecc...

Da lì ho deciso "MAI PIU'", perchè se una ha la tendenza alla follicolite, peli incarniti e compagnia bella la tendenza ce l'ha per tutta la vita, no?

Adesso vado di rasoio sotto la doccia, sono sempre liscia e perfetta, i peli non li vedo neanche perchè io rado spesso....non devo scaldare niente, nè prendere l'appuntamento dall'estetista, il rasoio è sempre con me, anche in viaggio, è velocissimo, indolore, economico. :)
Francesca
silvia

Messaggio da silvia »

:) :) ciao taiba penso che di pietra pomice ne esista una sola :roll: .....hai mai provato quei dischetti tipo carta vetrata finissima (non usare quest'ultima altrimenti ti scortichi!!!)?......per quanto riguarda le braccia, solo una volta mi son fatta togliere i peli con la ceretta......una figata e per niente doloroso!!!
apollonia

Messaggio da apollonia »

Si i dischtti abrasivi vanno bene, sono delicati: Se però si ha la tendenza all'incarnimento pilifero... a me li han fatti venire, eccome, follicolite acuta.
Ma io sono come Aza: incarniti con qualsiasi metodo (estate memorabile al mare: ceretta fantastica e dopo 5 giorni l'orrore, cisti pazzesche sull'inguine e pantaloncini invece dello slip, cicatrici eterne). I 2 peli che ho sullo stinco e sull'inguine li estirpo con il rasoio e va benone.
Per la pietra pomice non mi arrischierei, visto che l'ho usata anni fa per togliermi "delicatamente" i resti dell'abbronzatura sulle gambe. Oh siii, i resti son venuti via benissimo, insieme al resto della pelle, in premio ho tenuto le croste per 15 giorni. Pirlone forever. :D
MeMy

Messaggio da MeMy »

quoto aza...ormai mi sono convertita al rasoio,risparmio tempo,fatica,dolore e soldi!!!!quando mi va li tolgo,sennò stanno lì,che tanto non danno fastidio a nessuno.purtroppo per l'inguine uso la crema depilatoria :sick: lo so...fa schifo...ma col rasoio mi escono delle bolle gigantesche,e con la ceretta sento troppo dolore...invece con la crema non sento nulla,ovviamente :P !!! e soprattutto non si incarniscono i peli!!
mondaytiger

io ho la pelle delicata ma la pietra pomice mi aiuta molto dalle ginocchia in giù per far uscire il peletto prima di punirlo con il silkepil e anche per levigare alcune bollicine secche.

anch'io ho tendenza ad averli incarniti sull'inguine ma con aloe + karitè + pasta ossido di zinco va molto meglio, certo che dopo le vostre testimonianze ci starò più attenta.

il rasoio è veloce ed economico, ma a me gratta pizzica arrossa graffia... è improponibile.
silvia

Messaggio da silvia »

apollonia ha scritto:...Per la pietra pomice non mi arrischierei, visto che l'ho usata anni fa per togliermi "delicatamente" i resti dell'abbronzatura sulle gambe. Oh siii, i resti son venuti via benissimo, insieme al resto della pelle, in premio ho tenuto le croste per 15 giorni. Pirlone forever. :D
:shock: :shock: il lato che ti strofini sulla pelle deve essere bello liscio....la passi con movimenti circolari e ti porta via le cellule morte, non la carne viva :shock:
Serese

Messaggio da Serese »

si, la pietra pomice è una sola, quella per i calli.. ma attenzione a prendere quella e non altre simil-pietre per i piedi che non vanno bene. anche io l'ho passata (più che altro per cavare i peli incarniti), però dopo è bene mettere una buona crema idratante che dissecca.
per le braccia io lascerei perdere (e d'estate con i peli di un cm e mezzo e biondini sembro un gatto :D ), alla fine non li vedo così problematici..
la mia estetista una volta che volevo provare mi ha consigliato di non farli mai, in quanto se mi vedessi le braccia depilate dopo non riuscirei più a farne a meno (dice che tutte si innamorano senza peli e non riescono più a non depilarsele-crea dipendenza :roll: ), quindi meglio evitare veramente di diventare schiave pure di questo.
per quanto riguarda la vasellina, è un olio minerale quindi, quale metodo migliore di sostituirla con un olio vegetale tipo karitè? ;)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
apollonia

Messaggio da apollonia »

silvia ha scritto: :shock: :shock: il lato che ti strofini sulla pelle deve essere bello liscio....la passi con movimenti circolari e ti porta via le cellule morte, non la carne viva :shock:
Si si, il lato era lissio, ero io che strofinavo come una lavandaia, solo che le gambette non erano lenzuola.... :P
alcisa

Messaggio da alcisa »

anche io soffro di follicolite pertanto uso il rasoio!

Qualche anno fa ho avuto la brillante idea di depilarmi per intero dall'estetista!! Ho eliminato tutti i pelazzi, ma due giorni dopo ero un mostro per quante bollicine avevo!!!
Mai più!! Adesso mi tengo i miei bei peletti anche sulle braccia e alla bisogna vado di rasoio.

Il mio unico problema è l'inguine: sembro un uomo!
Non posso esagerare con il rasoio e quindi devo lasciarli crescere sennò la parte si irrita troppo! Al mare certe volte sto sempre con il pareo, mi vergogno troppo!! Quest'estate ci ho fatto anche il bagno!! Mi guardavano tutti, ma gli affari propri non se li fa proprio nessuno!! :x
Rispondi