fissare il mineral make up

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Ale1982

Messaggio da Ale1982 »

Letizia ha scritto:Il primer acqua/glicerina celò!
Io pure!!!
Favoloso! Gli ombretti stanno su tutta la giornata senza problemi grazie a questa meraviglia!! :D
.marisa.

Messaggio da .marisa. »

Marty ha scritto:
Devo ancora provare il mix acqua-glicerina, anche se quest'ultima non so dove reperirla, magari da Aromazone.
Il punto è che non mi trucco tutti i giorni e quindi non so quanto possa preservarsi a lungo questo fissante...mmm...
La glicerina la trovi tranquillamente in farmacia
(glicerina o glicerolo che poi è la stessa cosa)
Marisa. Sabaudia LT
Eve

Messaggio da Eve »

Ragazze...ho trovato qualcuno che vende un eye primer a base minerale (eco-bio, credo...spero) e un fixer appunto a base di glicerina (io sono troppo pigra per farmelo, poi lo so che mi andrebbe a male e nemmeno mi accorgerei...).

E' una venditrice che ha un negozio su etsy, il negozio si chiama the all natural face.

Aprirò un post specifico per parlare del negozio, perché ha veramente un sacco di cose belle (comprese polveri minerali, anche se contengono boron nitride) a prezzi ragionevolissimi.

Io ho appena fatto un piccolo ordine da lei e ho preso tra le altre cose proprio la base per l'ombretto e il fissatore-idratante.

Non vedo l'ora di provarli!
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Lupynda

Messaggio da Lupynda »

annuska ha scritto:anche io uso il correttore come base...
a me il correttore, anche se matitone appesantisce la palpebra, l'effetto non mi convince, devo riprovare ma sinora non è andata, forse perché la pelle della palpebra è sempre un po' grassa (la vedo lucida). Stessa cosa se metto un po' di fondotinta liquido o cremoso, l'unica è stendere un velo di ombretto di colore neutro, ho notato che così il trucco - che nel mio caso è leggero - dura più o meno per tutta la giornata.
...gli animali ci guardano...
*lizzy*

Messaggio da *lizzy* »

anche io lupynda faccio come te :)

un velo di ombretto neutro o chiaro come base...perfetto :D
come l'acqua scorro....e non ritorno..
scriccy3

Messaggio da scriccy3 »

lizzy e Lupynda..voi parlate di ombretto in crema, vero?

anch'io col matitone ho il problema delle pieghette xchè ho la palpebra grassa e che si piega troppo all'interno......pensavo appunto ad un ombretto in crema, ma la mia perplessità è che renda la palpebra ancora più grassa.......e poi penso che usando un ombretto minerale mi sembra un pò un controsenso applicare una base di qualsiasi tipo che non sia bio :cry: ...forse devo provare con acqua e glicerina ma non vorrei l'effetto bagnato.....uff!!! :?
*lizzy*

Messaggio da *lizzy* »

scrycci no....nessun ombretto in crema, non avrebbe senso il mineral..

:) parlavo proprio di un ombretto neutro che fa da base, oppure un pò di cipria,o fard colore neutro....io ho la palpebra calante e funge!!! :)
come l'acqua scorro....e non ritorno..
scriccy3

Messaggio da scriccy3 »

ah, capisco...grazie lizzy :)
Marty

Messaggio da Marty »

Eve ha scritto:Ragazze...ho trovato qualcuno che vende un eye primer a base minerale (eco-bio, credo...spero) e un fixer appunto a base di glicerina (io sono troppo pigra per farmelo, poi lo so che mi andrebbe a male e nemmeno mi accorgerei...).

E' una venditrice che ha un negozio su etsy, il negozio si chiama the all natural face.

Aprirò un post specifico per parlare del negozio, perché ha veramente un sacco di cose belle (comprese polveri minerali, anche se contengono boron nitride) a prezzi ragionevolissimi.

Io ho appena fatto un piccolo ordine da lei e ho preso tra le altre cose proprio la base per l'ombretto e il fissatore-idratante.

Non vedo l'ora di provarli!

Novità Eve??????? Come ti sei trovata con la base ombretto e con il fixer??? :P
ilaria

Messaggio da ilaria »

ciao! provate a mettere sulla palpebra mobile (e anche fissa!) il correttore in crema o matitone qll che avete e poi un velo di cipria trasparente fissante...(poi se usate il fondotinta mettete il fondo (più cipria fissante)) dopo di che vi truccate normalmente con matita e ombretto.
il correttore, come anche il fondotinta, va messo anche sulle palpebre cosi il viso è completamente uniformato ha un colore naturale e poi funge da base per il trucco che va fatto dopo.
pensate se una si sveglia al mattino e ha le palpebre rosse (per qualsiasi causa) per ovviare il problema si mette un correttore (verde possibilmente) e poi il fondotinta...cosi sparisce tutto e il trucco sicuro vi dura molto molto di piu!! :)
baci!!!
Marty

Messaggio da Marty »

Ciao Ilaria :)
Ciò che hai appena descritto è esattamente ciò che faccio: correttore e velo di cipria, ma sinceramente il risultato non è ottimo.
Il trucco tiene, ma con il passare delle ore ( capita, dovendo stare fuori casa tutto il giorno ), l'ombretto piano piano scompare o comunque il colore si attenua parecchio.
Prima o poi troverò una soluzione...sgrunt. :x
ilaria

Messaggio da ilaria »

@ marty: ciao! allora se non hai tanti problemi di colore per le palpebre (ovvero sono del tuo colore naturale, comeil resto del viso, e non rosse!) prova a stendere il fondotinta (liquido o compatto) e poi la cipria, in teoria regge di piu. se hai problemi di colore (ovvero le tue palpebre sono rosse) metti il correttore verde piu cipria piu fondo piu cipria (questa se il fondo usato è liquido o compatto)
poi che ombretti usi? in polvere o in crema?
in qualsiasi caso la polvere è cmq volatile e quindi dopo un po se ne va.. dipende anche molto dalla marca del prodotto..(qll professionali col cavolo che van via, qll piu a buon mercato van via subito!! gia testati!!)
se usi gli ombretti in crema qst dopo poco o niente spariscono e si accumulano nelle pieghette dell'occhio!
cm vedrai la matita, essendo cerosa, resta sull'occhio molto piu tempo, cosi cm l'eyeliner.
un consiglio: fatti la riga con la matita un pò piu spessa del normale e poi sfumala da qui applica il tuo ombretto...anche se metti la matita nera e l'ombretto amrrone, fidati viene bene bene.... (poi se hai tempo rifai la riga ma con l'eyeliner e sottile sottile!)
spero di esserti stata utile!!
fammi sapere
baci :D
Marty

Messaggio da Marty »

La mia fine:

Le metamorfosi

Ma perchè!!!!!!!! :x :x :x

Uff, se avessi soldini da parte, sarebbero già miei...puoi fare di tutto con questi tre prodottini :cuore:
Cleo

Messaggio da Cleo »

belli!! :)
sono spignattabilissimi però dai, così puoi risparmiare almeno per il momento ;-)
Shanty

Messaggio da Shanty »

Martyyyyyyyyyy!!!! :evil:

io non avevo visto..... e ora li voglio anche io :lol:

:*
Rispondi