io ho provato solo quello naturale fin'ora. ho i capelli bruni, cioè sembrano neri ma non sono corvini... quindi dite che mi conviene comprare quello castano che magari non prende o quello nero che magari fa effetto amelia di paperopoli (mi piace il nero, ma bisogna avere capelli perfetti per portarlo, altrimenti mi sa tanto di finto e di parrucchino )
mi piace questa novità!
e soprattutto mi ispira tantissimo questa quinquina...
ehm...cara barbara...faresti il sacrificio, prima o poi, di provarla e farci sapere se ti sembra più efficace/completo dell'hennè neutro, cioè se queta differenza la si tocca con mano sui capelli?
se sì credo che appena racimolo un gruzzoletto mi fiondo nell'acquisto!
di certo la proverò perchè incuriosisce molto anche me; tenete presente che però i miei capelli sono trattati a parte i due cm di ricrescita nuovi e coraggiosi
Stasera mi "cimento" con l'hennè quinquina..però,Barbara,ho un dubbio: leggendo all'interno le istruzioni c'è scritto che prima bisogna farsi lo shampoo e poi mettere la pappa omogenea..Questo vale solo per gli hennè che colorano o anche per il quinquina ?:?
E se dovessi fare prima lo shampoo come tolgo dopo il quinquina secco dalla testa?Basterà l'acqua calda?
Combinerò un macello stasera..me lo sento..
Diciamo che le istruzioni sulle confezioni di hennè (in generale non solo sitarama) sono molto fantasiose...
Io il quinquina lo farei sui capelli asciutti, e lo shampoo dopo. Come se fosse un impacco nutriente.
Ho provato sia l'henne biondo che il quinquina, ma non capisco perchè mi si 'sbriciolano' in testa, è come se non si amlgamasse bene, lo mescolo con acqua calda e aceto ma l'aspetto della 'pappa' resta sempre grumoso, non liscio. se poi aggiungo acqua diventa solo più liquido.
sui capelli poi mi sembri non aderire, anche se fortunatamente non ho capelli bianchi da coprire.
è strano perchè con altri henne che ho provato (sempre 100% vegetali) non mi succedeva.
forse sbaglio qualcosa?
La Terra non appartiene all'uomo, l'uomo appartiene alla Terra.
questo mi succede con l'indigo, secondo me dipende dalla composizione dell'hennè o dalla quinquina stessa
prova ad aggiungere del gelificante (se spignatti avrai natrosol o xantana, altrimenti usa la pectina che vendono per le marmellate): o direttamente nel pappone un po' liquido o a parte, gelificando del thè o dell'acqua
andrà molto meglio
oppure, preparalo MOLTO molto liquido e poi aggiungi cucchiai di farina di ceci, di riso ecc.. o anche di cacao in polvere per aggiustare la consistenza
funziona anche così (almeno con l'indigo)
Grazie mille! ..non spignatto cosmetici, ma marmellate e composte sì! ho in casa l'agar agar, proverò con questo e poi eventualmente passerò al secondo consiglio
La Terra non appartiene all'uomo, l'uomo appartiene alla Terra.