Hennè Sitarama preparazioni, miscele, eccetera

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Bimba80

Messaggio da Bimba80 »

Che donna coraggiosa che sei. :mrgreen:
Grazie del sacrificio. :D
mymelody

Messaggio da mymelody »

per chi s'è già cimentata con gli hennè:

io ho provato solo quello naturale fin'ora. ho i capelli bruni, cioè sembrano neri ma non sono corvini... quindi dite che mi conviene comprare quello castano che magari non prende o quello nero che magari fa effetto amelia di paperopoli (mi piace il nero, ma bisogna avere capelli perfetti per portarlo, altrimenti mi sa tanto di finto e di parrucchino ;) )
:?:
Cleo

Messaggio da Cleo »

l'indigo non prende sul capello come una tinta nera, vai tranquilla il risultato sarà naturalissimo ;)
luce

Messaggio da luce »

mi piace questa novità!
e soprattutto mi ispira tantissimo questa quinquina...
ehm...cara barbara...faresti il sacrificio, prima o poi, di provarla e farci sapere se ti sembra più efficace/completo dell'hennè neutro, cioè se queta differenza la si tocca con mano sui capelli?
se sì credo che appena racimolo un gruzzoletto mi fiondo nell'acquisto!
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

di certo la proverò perchè incuriosisce molto anche me; tenete presente che però i miei capelli sono trattati a parte i due cm di ricrescita nuovi e coraggiosi :mrgreen:
Tutto per un'unica meraviglia.
ilarietta.80

Messaggio da ilarietta.80 »

Scusate,ma il nero copre i bianchi?? Io non ne ho idea:non ho mai usato l'hennè :shock: Uso Sanotint :oops:
Immagine
malinche

Messaggio da malinche »

Ilarietta, se fai una ricerca trovi risposte alla tua domanda... ;)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Alisia

Messaggio da Alisia »

Stasera mi "cimento" con l'hennè quinquina..però,Barbara,ho un dubbio: leggendo all'interno le istruzioni c'è scritto che prima bisogna farsi lo shampoo e poi mettere la pappa omogenea..Questo vale solo per gli hennè che colorano o anche per il quinquina ?:?
E se dovessi fare prima lo shampoo come tolgo dopo il quinquina secco dalla testa?Basterà l'acqua calda?
Combinerò un macello stasera..me lo sento..
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Diciamo che le istruzioni sulle confezioni di hennè (in generale non solo sitarama) sono molto fantasiose...
Io il quinquina lo farei sui capelli asciutti, e lo shampoo dopo. Come se fosse un impacco nutriente.
luce

Messaggio da luce »

@alisia: scusa l'invadenza ma vorrei sapere una cosa: come ti sei trovata con la quinquina? sono super curiosa!
chicco

Messaggio da chicco »

barbara,questi hennè si possono usare anche in grvidanza?
Valentina
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

che mi risulti sì, gli hennè sono le uniche "tinte" concesse anche in gravidanza, ma magari chiedere al medico è meglio :)
fromutopia

Messaggio da fromutopia »

Ho provato sia l'henne biondo che il quinquina, ma non capisco perchè mi si 'sbriciolano' in testa, è come se non si amlgamasse bene, lo mescolo con acqua calda e aceto ma l'aspetto della 'pappa' resta sempre grumoso, non liscio. se poi aggiungo acqua diventa solo più liquido.
sui capelli poi mi sembri non aderire, anche se fortunatamente non ho capelli bianchi da coprire.
è strano perchè con altri henne che ho provato (sempre 100% vegetali) non mi succedeva.
forse sbaglio qualcosa?
La Terra non appartiene all'uomo, l'uomo appartiene alla Terra.
Cleo

Messaggio da Cleo »

questo mi succede con l'indigo, secondo me dipende dalla composizione dell'hennè o dalla quinquina stessa
prova ad aggiungere del gelificante (se spignatti avrai natrosol o xantana, altrimenti usa la pectina che vendono per le marmellate): o direttamente nel pappone un po' liquido o a parte, gelificando del thè o dell'acqua
andrà molto meglio :)

oppure, preparalo MOLTO molto liquido e poi aggiungi cucchiai di farina di ceci, di riso ecc.. o anche di cacao in polvere per aggiustare la consistenza
funziona anche così (almeno con l'indigo)
fromutopia

Messaggio da fromutopia »

Grazie mille! :) ..non spignatto cosmetici, ma marmellate e composte sì! ;) ho in casa l'agar agar, proverò con questo e poi eventualmente passerò al secondo consiglio
La Terra non appartiene all'uomo, l'uomo appartiene alla Terra.
Bloccato