domanda sulle 3biofasi...

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Viola74

Messaggio da Viola74 »

ciao Maggie,
ma mezzo bicchiere d'acqua + limone lo usi tutto?
forse è un po' troppo per una sola dose! :)
per quanto ne so io, il tonico dovrebbe solo inumidire il viso, e non bagnarlo come se lo stessi lavando. lo scopo è ridare alla pelle l'acidità persa con l'uso del sapone, quindi suppongo che rendenderla troppo acida non vada bene... basandomi sulla mia pelle (mista, tendente ai brufoli, e facilmente irritabile) dopo varie prove mi sono trovata bene con una dose minima: usando un vecchio misurino di colluttorio, metto meno di 10 ml di acqua distillata e qualche goccia di limone, spremendo una fettina appena tagliata.
praticamente una quantità di liquido sufficiente per bagnare un dischetto d'ovatta, che passo accuratamente su viso e collo.
In genere non ho sensazioni sgradevoli, solo un lievissimo pizzicore su eventuali brufoli infiammati (che però grazie all'ecobio ho praticamente debellato!!)
è un po' scomodo ogni volta misurare l'acqua, tagliare e spremere la fettina di limone, ma le bottigliette di succo di limone che si vendono al supermercato hanno conservanti e schifezze varie... :x

infine, lascio asciugare e poi metto il mitico J'aloè (+ Kaloè sul contorno occhi). Non so se fermarsi alle biofasi, senza usare nessun idratante dopo, a lungo andare possa fare bene... forse dipende dalle condizioni della pelle, ma ti accorgerai che alla fine la pelle va a periodi, e le esigenze cambiano! :)

comunque vedrai che con un po' di prove troverai la routine ideale per te!

(anche io di solito scrivo papiri... :P )
pixel

Messaggio da pixel »

Ciao Maggie,
io da quando faccio le tre biofasi uso un tonico già pronto (mai fatto acqua e limone nè aceto), i primissimi giorni sentivo anche io la pelle che tirava, poi piano piano la sensazione si è attutita e adesso non la sento proprio più. Può darsi che anche a te succeda lo stesso... In ogni caso, magari quando il tonico si è asciugato puoi provare a mettere una cremina adatta alla tua pelle... :)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Maggie

Messaggio da Maggie »

Cioè, io... Eve, pixel, Viola, vi ringrazio davvero per avermi risposto T___T *commoss*
per me è ancora abbastanza "difficile" tutta questa roba, e il vostro aiuto mi è utile non sapete quanto.

sono rimasta veramente sorpresa dopo olio&sapone! Bellissimo ^^

Ah comunque nono, non ho usato tutto il mezzo bicchiere, ho solo usato quelle dosi per prepararlo^^
Proverò a diluire un pò di più il limone e magari a usare un altro metodo di preparazione... magari come dicevi tu, viola, col misurino dei colluttori^^

PS: altrimenti... ciò che resta, si può conservare almeno un giorno o due in frigo in un bicchiere coperto in alto con carta stagnola o pellicola trasparente?

PPS: J aloè e Kaloè... li ho letti un sacco di volte! Ma si possono trovare facilmente anche nei negozi? Ancora non mi è possibile effettuare transazioni via internet è__è
comunque so che sono della Fitocose...

comunque sia... se tra qualche tempo inizierò a sentir meno la sensazione di tirato, magari anche mettendo meno limone nel tonico o "bagnandomi" di meno il viso col tonico, solo inumidendolo, farò sapere... magari può tornare utile anche a qualcun altro che leggerà questa discussione!
Maggie
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Maggie ha scritto: PPS: J aloè e Kaloè... li ho letti un sacco di volte! Ma si possono trovare facilmente anche nei negozi? Ancora non mi è possibile effettuare transazioni via internet è__è
ahhhhhhhhh
eresiaaaaaaaaaaaaaa

...sono SCTS!!!
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Maggie

Messaggio da Maggie »

Van3ssa ha scritto:
Maggie ha scritto: PPS: J aloè e Kaloè... li ho letti un sacco di volte! Ma si possono trovare facilmente anche nei negozi? Ancora non mi è possibile effettuare transazioni via internet è__è
ahhhhhhhhh
eresiaaaaaaaaaaaaaa

...sono SCTS!!!
ops.... :oops:
Maggie
Viola74

Messaggio da Viola74 »

...ed essendo SCTS li trovi solo nel negozio online di Barbara o nel suo negozio a Pescara!!
(OT: comunque comprare online da Barbara è facilissimo, non devi per forza pagare con carta di credito, se è questo che ti preoccupa! :) )
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Viola74 ha scritto:...ed essendo SCTS li trovi solo nel negozio online di Barbara o nel suo negozio a Pescara!!
(OT: comunque comprare online da Barbara è facilissimo, non devi per forza pagare con carta di credito, se è questo che ti preoccupa! :) )
Esatto!
Puoi anche fare bonifico bancario, per esempio... :)
Van3ssa

Victoria

Messaggio da Victoria »

Ho appena fatto le tre biofasi :D

- struccata con olio di cocco (so che magari non è consigliato ma ci ho voluto provare anche perchè lo uso solo per il corpo quando vado al mare ma ora non lo uso più, per i capelli è troppo pesante e così lo testo sul viso :P);

- lavata con saponetta all'olio extravergine di oliva la saponaria;

- acqua di rose (mi trovo bene e inoltre ho paura che l'aceto o il limone siano troppo aggressivi per la mia pelle super delicata, non voglio rovinare l'equilibrio che comunque ho :P).

La pelle è super morbida :love: ma non unta perciò al momento non sembra essere troppo pesante l'olio di cocco, vedremo domani mattina.

Ho intenzione di fare così per una settimana e vedere gli effetti, se mi trovo bene continuo se no provo ad usare l'olio di jojoba =)))

Se mi trovo bene ho chiuso con la crema notte :D e la mattina lavo solo con acqua e vado di crema idratante bjobj per couperose come già faccio ;)

Ad ogni modo, siccome ho visto che l'olio mi ha struccato benissimo gli occhi, da oggi ho comunque chiuso con gli struccanti per gli occhi :D

EDIT per aggiornare: stamattina mi sono svegliata un pò lucida e sudaticcia (ma non solo sul viso anche sul corpo) perchè effettivamente non avevo considerato il caldo umido di questi giorni a Cagliari :evil: quindi non ritengo l'esperimento con l'olio di cocco un fallimento.. per ora continuo :D
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Victoria ha scritto: Ad ogni modo, siccome ho visto che l'olio mi ha struccato benissimo gli occhi, da oggi ho comunque chiuso con gli struccanti per gli occhi :D
Come condividooo!!! :D
Io uso il jojoba per struccarmi gli occhi ed è una meraviglia!!! :love:
Van3ssa

aphe

Messaggio da aphe »

Victoria ha scritto: Ad ogni modo, siccome ho visto che l'olio mi ha struccato benissimo gli occhi, da oggi ho comunque chiuso con gli struccanti per gli occhi :D
Quoto!Di stuccanti per occhi ne ho provati tanti...e l'olio è l'unica cosa che non me li fa nemmeno arrossare e riesco a togliere anche il mascara e i trucchi resistenti all'acqua senza strofinare,non tornerò MAI più indietro!!
sissin@

Messaggio da sissin@ »

Stasera vorrei provare con le tre biofasi ! Per il tonico ho intenzione di usare acqua e aceto (quello di vino...a casa abbiamo solo quello)! Dal momento che il mio tonico vorrei prepararlo monodose di volta in volta...ho pensato di mettere un pò di aceto in uno spruzzino! Secondo voi come dosi va bene se faccio così: in un bicchierino con un dito d'acqua metto uno spruzzo di aceto e poi intingo il batuffolino di cotone!
murex

Messaggio da murex »

con un dito d'acqua metti poche gocce di aceto..altrimenti temo possa diventare aggressivo per il viso ;)
giuni

Messaggio da giuni »

Ciao a tutti. Ho scoperto da poco il mondo ecobio e il vostro sito..meraviglioso..e piano piano me lo sto leggendo.
Ho iniziato la mia avventura con la pulizia 3 fasi..usando l'olys..il sapone al olio d'oliva dei provenzali e acqua + aceto come tonico.
La sensazione di pulizia che si ha è fantastica.
Volevo chiedere. Questo metodo lo si può usare sempre o dopo un periodo è consigliabile cambiare ed usare un latte detergente..sempre bio..per esempio?
Intanto vi ringrazio. Buona serata
ciaooo :)
chicco

Messaggio da chicco »

io uso lo stesso metodo da marzo e non ho mai avuto problemi.tant'è che non uso più la crema viso....
Valentina
Bimba80

Messaggio da Bimba80 »

Ma scusate si usa olio per cucina??? :oops:
Siccome ho dell'olio di mandorle da finire, può andare bene??? ;)
Rispondi