Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Anto fai un bel respiro e scaccia le energie negative . Comunque devi odiare solo me .... . Ma lo so che non mi odi :in realtà non puoi fare a meno di questo luogo di perdizione e vizio
ma... ma.... ma.... me l'ero persoooooooooo???? Come, un luogo dove scialacquare lo stipendio (già miserrimo, ahimé) e io non c'ero????
Devo rimediare, tanto ho la scusa che tra poco c'è natale...
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
Antonio Gramsci
Vi ha scritto:
avete visto il conservante geogard ultra? che ne pensate? riporto l'INCI: gluconolactone (and ) benzoate de sodium
è solubile in acqua e dicono che è "efficace sur une large gamme de pH de 3 à 7"...
secondo voi potrebbe andar bene per conservare i tonici o le soluzioni acquose in generale? io uso K+Na ma come tutte sappiamo ormai c'è il problema che si formano i sali che precipitano...succederebbe lo stesso usando questo?
ho trovato questo topic cercando info su questo conservante.
In Francia va per la maggiore, ma su macosmetoperso direi che non l'hanno più.
Non è che qualcuno nel frattempo l'ha provato o ha delle informazioni in più?
Vi ha scritto:
avete visto il conservante geogard ultra? che ne pensate? riporto l'INCI: gluconolactone (and ) benzoate de sodium
è solubile in acqua e dicono che è "efficace sur une large gamme de pH de 3 à 7"...
secondo voi potrebbe andar bene per conservare i tonici o le soluzioni acquose in generale? io uso K+Na ma come tutte sappiamo ormai c'è il problema che si formano i sali che precipitano...succederebbe lo stesso usando questo?
ho trovato questo topic cercando info su questo conservante.
In Francia va per la maggiore, ma su macosmetoperso direi che non l'hanno più.
Non è che qualcuno nel frattempo l'ha provato o ha delle informazioni in più?
chiedo scusa...avevo scritto questo post prima di capire (sperimentando) che K+Na in soluzioni acquose tipo tonici, conservano benissimo e non si forma nessun sale che precipita, però sto pensando di cambiarli cmq con un altro conservante, quindi se qualcuno sa qualcosina su questo geogard ultra...grazie in anticipo!
Per le spalmine che masticano il francese :avete notato che sul sito,in basso a destra,c'è il link alle loro ricette su facebook?Sono molto carine,facili anche mi sembra,e inoltre aggiornano spesso,piacevole da seguire.
Ho anche una domanda: mi guardate questa base melt & pour e mi dite cosa ne pensate?Direi che è ecobio vero? In genere invece le basi melt & pour non lo sono,vero?
Edit forse se vi metto il link è meglio... http://www.macosmetoperso.com/savonneri ... mes-2.html