leggete?
C'ho una wishlist che non finisce più, mannaggia a voi 

Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento
E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Io l'eleganza del riccio non sono riuscita a leggerlo
MI sono ripromessa che prima o poi lo leggero' perche' me l'ha regalato mamma e lei di libri in Italiano me ne regala raramente (ha sempre paura di prendermi dei doppioni, e cmq ha difficolta' a orientarsi tra i libri italiani)
ora sto leggendo uomini che odiano le donne, giusto perche' ne parlano tutti. Sono ancora alle prime pagine e lo trovo pallosetto. pero' mi han detto che piu' vai avanti e piu' migliora e alla fine e piu' avvincente, quindi non demordo.
ho anche l'impressione di avere un mezzo rifiuto perche' e' un libro che mi hanno prestato e io faccio una fatica matta a leggere libri che non sono miei perche' ho sempre paura di piegare, macchiare, ecc... mentre i miei libri me li leggo anche mentre mi faccio un bagno caldo, dentro la vasca
e cmq in generale sono molto possessiva (non solo coi libri) 
ho letto tutto cliomakeup ma non penso faccia testo
in generale adoro i libri gialli, in particolare agatha christie e' la mia scrittrice preferita in assoluto, almeno nel suo genere.

MI sono ripromessa che prima o poi lo leggero' perche' me l'ha regalato mamma e lei di libri in Italiano me ne regala raramente (ha sempre paura di prendermi dei doppioni, e cmq ha difficolta' a orientarsi tra i libri italiani)
ora sto leggendo uomini che odiano le donne, giusto perche' ne parlano tutti. Sono ancora alle prime pagine e lo trovo pallosetto. pero' mi han detto che piu' vai avanti e piu' migliora e alla fine e piu' avvincente, quindi non demordo.
ho anche l'impressione di avere un mezzo rifiuto perche' e' un libro che mi hanno prestato e io faccio una fatica matta a leggere libri che non sono miei perche' ho sempre paura di piegare, macchiare, ecc... mentre i miei libri me li leggo anche mentre mi faccio un bagno caldo, dentro la vasca

ho letto tutto cliomakeup ma non penso faccia testo

in generale adoro i libri gialli, in particolare agatha christie e' la mia scrittrice preferita in assoluto, almeno nel suo genere.

- uvafragola
io è molto tempo che penso di colmare la mia lacuna (cioè il fatto di non aver letto mai un giallo, a parte un libro di Sherlock Holmes). pensavo proprio di partire dalla Christie: quale mi consigli per iniziare?Tomatina ha scritto: in generale adoro i libri gialli, in particolare agatha christie e' la mia scrittrice preferita in assoluto, almeno nel suo genere.
suadina ha scritto:ho appena finito e ora mi appresto a iniziare Zia Mame, di cui tutti parlano un granchè bene, vedremo!
Io l'ho letto ad Agosto mentro ero in vacanza, che dire, letto senza sosta anche sotto al sole cocente

Adesso sto leggendo "la mente e la via" riflessioni buddiste sulla vita
scritto da un occidentale, ordinato monaco in Thailandia nel 1966, che ha vissuto per anni come monaco mendicante della tradizione theravada (bhikku)
Me lo ha fatto conoscere la mia insegnate di yoga perchè ad una lezione ce ne lesse una parte riguardante l'attenzione al respiro.
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!

confermo, se riesci a superare la prima parte, poi non ti fermi piu! (fino alla fine del terzo ;-) ) almeno a me e a tutte le persone a cui ho consigliato questa trilogia è successo così, e pensare che non ho mai letto libri di questo genere...Tomatina ha scritto: ora sto leggendo uomini che odiano le donne, giusto perche' ne parlano tutti. Sono ancora alle prime pagine e lo trovo pallosetto. pero' mi han detto che piu' vai avanti e piu' migliora e alla fine e piu' avvincente, quindi non demordo.
Per quanto riguarda Agata Christie, anche a me piacerebbe leggere qualcosa e mi è stato consigliato di iniziare da 10 piccoli indiani

se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein]
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein]

assassinio sull'orient express secondo me e' assolutamente geniale.uvafragola ha scritto:io è molto tempo che penso di colmare la mia lacuna (cioè il fatto di non aver letto mai un giallo, a parte un libro di Sherlock Holmes). pensavo proprio di partire dalla Christie: quale mi consigli per iniziare?Tomatina ha scritto: in generale adoro i libri gialli, in particolare agatha christie e' la mia scrittrice preferita in assoluto, almeno nel suo genere.
anche e' troppo facile e' uno di quelli che ho letto piu' volte.
ah si suadina, vero, c'e' anche dieci piccoli indiani che e' parecchio famoso.
dipende un po' qual'e' l'ambientazione che piace, poirot con le sue celluline grigie, l'anziana campagnola zitella chiacchierona miss marple, lo spionaggio di tommy e tuppence o qualche altro personaggio creato appositamente per quella storia. anche le ambientazioni sono delle piu' diverse, dalla citta' alla campagna, dai treni agli aerei. ce n'e' un po' per tutti gli amanti del genere ;-)
- uvafragola
-
- Eire go brach
...
" Il battello bianco" T.Aitmatov----ed Marcos y Marcos
...La Marcos y Marcos è una casa editrice che osa. Osa proporre libri che forse non diventeranno mai best sellers,ma che non sono mai banali. Non rimane che complimentarsi...
Aitmatov è uno scrittore kirghiso che è stato ministro della perestroika gorbacioviana, poi ambasciatore della sua terra in alcuni stati europei.
Il libro è una fiaba, di stampo russo e quindi come spesso accade con una velata tristezza e con un finale non certo consolatorio. Un nonno che rivive il suo mondo perduto ed ormai tramontato alimentando i sogni del nipote, ma che non sa contrastare la realtà crudele che lo costringe all'umiliazione della sua vecchiaia e che contibuisce alla distruzione delle speranze del bambino.Il trionfo della fredda burocrazia, della prevaricazione , sul rispetto e la cultura delle tradizioni, sullo sfondo di una sperduta provincia sovietica dove gli ideali utopistici sono tramontati lasciando il posto all'individualismo dei più forti
Un saluto, Mauro
" Il battello bianco" T.Aitmatov----ed Marcos y Marcos
...La Marcos y Marcos è una casa editrice che osa. Osa proporre libri che forse non diventeranno mai best sellers,ma che non sono mai banali. Non rimane che complimentarsi...
Aitmatov è uno scrittore kirghiso che è stato ministro della perestroika gorbacioviana, poi ambasciatore della sua terra in alcuni stati europei.
Il libro è una fiaba, di stampo russo e quindi come spesso accade con una velata tristezza e con un finale non certo consolatorio. Un nonno che rivive il suo mondo perduto ed ormai tramontato alimentando i sogni del nipote, ma che non sa contrastare la realtà crudele che lo costringe all'umiliazione della sua vecchiaia e che contibuisce alla distruzione delle speranze del bambino.Il trionfo della fredda burocrazia, della prevaricazione , sul rispetto e la cultura delle tradizioni, sullo sfondo di una sperduta provincia sovietica dove gli ideali utopistici sono tramontati lasciando il posto all'individualismo dei più forti
Un saluto, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Amore Inoue Yasushi
Tre racconti, tre storie, tre tipi di amore: l'amore fragile, l'amore semplice, l'amore per la vita. Racconti che esplorano attraverso l'uso continuo del flashback quell'indecifrabile universo che si spalanca dietro la parola amore...

Tre racconti, tre storie, tre tipi di amore: l'amore fragile, l'amore semplice, l'amore per la vita. Racconti che esplorano attraverso l'uso continuo del flashback quell'indecifrabile universo che si spalanca dietro la parola amore...

"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
- Eire go brach
....Con tutti i suoi libri ....andrai sul sicuro!!!jordan ha scritto:A ovest di Roma, di John Fante.
Tragicomico. Mi ci volevo in questo periodo!
Appena lo finirò, voglio leggere La confraternita dell'uva

Dopo la " Confraternita del chianti" ( è più corretta .."dell'uva" ma a me piace di più l'edizione della Marcos )...ti consiglio "Aspetta primavera Bandini" ed il ciclo dedicato a lui ---La strada per Los Angeles, Chiedi alla polvere, Sogni di Bunker Hill
Un saluto, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King