menù giornalieri veg*ani

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Serese

Messaggio da Serese »

mercoledì
colazione: crocchiella integrale
pranzo: minestra con fagioli,lenticchie,farro,pasta
spuntino: mandarino
cena: pizza pomodoro e tartufo

giovedì
pranzo: riso con porcini, hamburger di soia, songino e rucola
cena: pasta ai funghi (trovati, non saprei dire che funghi fossero), castagne, pane e marmellata di more.

oggi
pranzo: farro con cioccolato, melograno e noci e un pezzo di melanzane alla parmigiana (un po' di salato lo volevo)
spuntino: mandarino
cena: melanzane alla parmigiana, pomodori.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Stasera... pizza ai peperoni ;-)
Così avrò le visioni mistiche mentre guardo Report :D

Facendo la pizza in casa con cosa potrei sostituire la mozzarella (vorrei ridurre i latticini...)?
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Vera

Messaggio da Vera »

Uhm... se hai la panna vegetale prova quella, ma la mozzarella sulla pizza è la cosa più difficile da sostituire. :(

Ti consiglio piuttosto di metterci direttamente delle verdure, cambiando totalmente pizza!
-----------
Il mio blog
BettyBennet

Vera ha scritto:Uhm... se hai la panna vegetale prova quella, ma la mozzarella sulla pizza è la cosa più difficile da sostituire. :(

Ti consiglio piuttosto di metterci direttamente delle verdure, cambiando totalmente pizza!
Ho preso anche delle pizze senza mozzarella, ma il pomodoro da solo ammazza un po'... Magari ogni tanto prenderò qualche gnocco da magiare con verdure e sottoli
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Vera

Messaggio da Vera »

...sulla pizza sono ottimi i peperoni e le melanzane tagliate a rondelle e soffritte.
-----------
Il mio blog
AMELIE

Messaggio da AMELIE »

BettyBennet ha scritto:Stasera... pizza ai peperoni ;-)
Così avrò le visioni mistiche mentre guardo Report :D

Facendo la pizza in casa con cosa potrei sostituire la mozzarella (vorrei ridurre i latticini...)?
............è un pò difficile sostituire la mozzarella..............io è da un paio d'anni ormai che mangio la pizza con verdure,senza mozzarella e per evitare che sia secca...doppio sugo.!!!ma dev'essere un buon sugo..in alcuni posti lo fanno acido ... :sick:
Immagine
Serese

Messaggio da Serese »

AMELIE ha scritto:ma dev'essere un buon sugo..in alcuni posti lo fanno acido ... :sick:
a me piace anche senza mozzarella, volendo anche solo col pomodoro.. secondo me stucca di meno. a volte è un po' secca, vero ma a me fa più schifo il pomodoro che vira verso l'acido. ma ho già vagliato le pizzerie e so dove andare :P
e
AMELIE

Messaggio da AMELIE »

si si concordo........senza mozzarella mi piace parecchio ..e le poche volte che ho riassaggiato quella "normale" l'ho trovata pesante oltre al fatto che con la mozzarella senti meno i sapori.........ma quante pizzerie ho dovuto "testare"prima di trovare quella giusta!!!!!
Immagine
BettyBennet

Stasera replico con la pizza ai peperoni - alle volte prendo delle infilate che vanno avanti parecchio
Tra l'altro mi sono innamorata dei burger di soia :oops: :oops: :oops: - ma sono così pratici per il pranzo in ufficio
Oogway, Kung Fu Panda
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

Lunedì ho pranzato con spaghetti integrali di farro con olio, aglio e peperoncino e per secondo cavoletti di Bruxelles conditi con olio e aceto balsamico. Come dolce uno yogurth della Sojasun pesca e maracuja. Slurp!
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Serese

Messaggio da Serese »

pranzo: zucchine ripiene e pizza sfoglia rossa.
spuntini: 2 mandarini, 2 cracker, un quadrato di cioccolato alle nocciole, 10 mandorle.
cena: 3 cotolettine di soia ai funghi, insalata e lenticchie. 2 mandarini
e
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

Serese ha scritto:zucchine ripiene
zucchine ripiene di cosa?
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
BettyBennet

Stasera cinese ogni tanto ne ho fisicamente bisogno :oops:
:arrow: riso al curry
:arrow: spaghetti di soia alle verdure
:arrow: verdure miste saltate
:arrow: bambù e funghi cinesi
:?: ma gli involtini primavera hanno solo verdure dentro :?:
Oogway, Kung Fu Panda
Serese

Messaggio da Serese »

BettyBennet ha scritto: :?: ma gli involtini primavera hanno solo verdure dentro :?:
dipende.. di solito hanno la carne ma se chiedi te li dovrebbero fare anche senza..
e
Serese

Messaggio da Serese »

RaelDelMare ha scritto:zucchine ripiene di cosa?
polpa delle stesse, patate lesse, mollica di pane, parmigiano, erbette varie per insaporire
:)
è la ricetta di apollonia postata a pag.2
e
Rispondi