The all natural face - cosmetici naturali (?) su etsy

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Eve

The all natural face - cosmetici naturali (?) su etsy

Messaggio da Eve »

Ragazze!

Vi segnalo un negozio online di cosmetica naturale che ho scoperto da poco.

Si chiama The all natural face ed è aperto su etsy.com, il link è il seguente:

http://www.etsy.com/shop.php?user_id=6292094

Io l'ho scoperto grazie alla review di alcuni prodotti che una ragazza italiana molto carina e in gamba ha fatto su Youtube, vi metto il link ai due video:

Part 1:
http://www.youtube.com/user/giorgiapril ... g-_5JjFrcA

Part 2:
http://www.youtube.com/user/giorgiapril ... BIieikw8CU

Solo dopo mi sono accorta che sul forum del make up minerale si è parlato parecchio di questa marca...e su Youtube ci sono anche altre recensioni.

Si tratta di una venditrice americana che distribuisce cosmetici fatti da lei, trucco minerale e altro.

Sembra che i suoi fondotinta e ombretti siano molto belli, io ho ordinato dei samples. Purtroppo contengono boron nitride (sostanza la cui pericolosità mi sembra dibattuta o che comunque può provocare reazioni), quindi a voi la scelta se provarli o meno.

Quello che mi è piaciuto di più è che fa anche un eye-primer e un fissatore per il trucco. Speravo proprio che qualcuno vendesse questo genere di prodotti senza schifezze dentro (io non sono capace di farmeli da sola!)

Ho comprato anche un lipgloss e un eyeliner.

Non vedo l'ora di provarli!!

Lei è molto carina, spedisce dagli USA, il che può significare problemi alla dogana, ma lei ne è consapevole e prende le precauzioni del caso (ottimi imballaggi, pacchi diciamo "non sospetti", ecc, ecc...).

I prezzi sono molto competitivi, per pochissimi spiccioli potete prendere un sacco di samples, guardate bene tutti i listings perché ci sono combinazioni interessanti (ad esempio, samples con pennelli, ecc, ecc.).

Quando mi arrivano i prodotti vi faccio sapere!

:)

E.
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
valefaramir

Messaggio da valefaramir »

Speravo proprio che cominciassimo a parlare dei prodotti venduti su Etsy perchè mi ispirano un sacco in generale anche se nel particolare non saprei da che parte cominciare...
Quello che mi dispiace di Etsy è che è talmente grande che se qualcuno non ti da una dritta su un venditore o se non ci capiti per caso è difficilissimo trovare qualcosa in quella marea di proposte.Secondo me dovrebbero affinare il loro motore di ricerca e fare tipo Amazon che una volta che ha capito quali sono i tuoi gusti poi ti propone sempre le cose affini.
Eve

Messaggio da Eve »

Ciao Vale!

Anch'io in effetti su Etsy mi perdo...

Certo, se non fosse stato per il video su Youtube non sarei mai arrivata a The all natural face.

Però su Etsy si possono fare ricerche con parole chiave (es. "natural skincare" oppure "mineral make up").

quando ho un po' di tempo magari ci provo, vediamo cosa salta fuori.

:)

EDIT: ci ho provato...mi è venuto un gran mal di testa!!

Quello che mi scoccia soprattutto è non poter combinare la ricerca per parola-chiave alla ricerca geografica. E' inutile ingolosirsi tanto davanti a prodotti che vengono spediti dagli USA...

:(
valefaramir

Il problema è che con le parole chiave vengono fuori centinaia di prodotti.Etsy è veramente bello e ha grandi potenzialità,secondo me dovrebbero proprio fare qualcosa per migliorarlo. Mi piacerebbe fare un post in cui mettiamo semplicemente il link dei negozi interessanti.Per prima quello di Uva che dite?apriamo un'altro post per listare i negozi Etsy?
Eve

Messaggio da Eve »

Per me è una gran bella idea, vale, solo che io sinora conosco solo questo... :oops:
valefaramir

Eve ci sto lavorando,spero di aprire un topic nel we,intanto navigo su etsy e salvo nei preferiti
sekhmet

Messaggio da sekhmet »

Aspetto per sapere come procedono gli ordini, soprattutto per la dogana :? dato che a volte mettono delle tasse immorali sui cosmetici al di fuori dell'europa :?
Eve

Messaggio da Eve »

Sekhment, ti farò sapere, ma la dogana è un terno al lotto...

A me non preoccupano tanto le tasse (che alla fin fine sono di legge, quindi se devo le pago), quanto il fatto che il materiale possa venir bloccato per altri controlli (che pure sono di legge, ma a volte innescano peripezie assurde e fuori da ogni logica, da quello che ho letto in giro).

Tengo le dita incrociate e vi faccio sapere!
valefaramir

Da questo punto di vista non posso esservi d'aiuto perchè in Francia non ho mai avuto problemi(anche se a dir la verità cosmetici li ho ricevuti dal Regno Unito ma non dagli Usa).
Col cavolo che mi faccio consegnare in Italia :roll:
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

valefaramir ha scritto:Mi piacerebbe fare un post in cui mettiamo semplicemente il link dei negozi interessanti.Per prima quello di Uva che dite?
oh, grazie, che carina :oops:
(ho letto solo adesso :roll: )
Cleo

Messaggio da Cleo »

ho fatto un ordine da questa venditrice circa 3 settimane fa e ieri è arrivata la busta :)
ho preso un set di 7 fondotinta, uno di 7 blush e uno di 10 ombretti spendendo meno di 6 dollari (4 euro circa)
mi sono arrivati circa 18 bustine di cfondotinta :shock: 3-4 ombretti in più e un sample di correttore e di bronzer!
appena provo qualcosa vi faccio sapere come mi trovo :)
Eve

Messaggio da Eve »

Io invece non ho ancora ricevuto nulla!

La mia collega - che ha fatto l'ordine un paio di giorni dopo di me - invece si!

sigh.

Facci sapere come sono i prodotti, Cleo!
petitecri

Messaggio da petitecri »

anche io non ho ancora ricevuto nulla, ma la venditrice ha spedito il pacco solo pochi giorni fa...dopo circa 2 settimane dall'ordine....
Eve

Messaggio da Eve »

Ormai è passato un mese dal mio ordine :cry:

Mi toccherà scrivere alla venditrice. Sigh.
Cleo

Messaggio da Cleo »

ragazze vi posto la foto degli swatches degli ombretti (io ne ho comprati 10 samples, gli altri me li ha mandati lei di sua iniziativa :))
l'unico problema è che ho dimenticato la lista con i nomi e ora non sono a casa mia :oops: fra un paio di giorni la recupero e ve li scrivo :D
ah, sono tutti applicati DA ASCIUTTI

i marroni: da sinistra golden brown (shimmer molto molto bello!!) , co co eyeliner (semba matt ma hai dei riflessi dorati brillantinosi,ottimo come eyeliner apppunto!),chocolate brown (matt, non entusiasmante), e l'ultimo è un rosa champagne beige perlato BELLISSIMO creme brulee (che però nel sito non vedo :shock:, me l'ha mandato lei questo)

Immagine

i verdi e blu:moss, smokey spruce, bean green, black forest, raw steel, deep steel

Immagine

i viola: pale lilac (matt, mediamente pigmentato), evening orchid (bellissimo!), midnight purple, smokey purple
Immagine

alcuni non si vedono benissimo, la maggior parte è matt perchè volevo provarli (di solito preferisco gli shimmer, ma in alcune occasioni i matt ci vogliono)
i matt non sono per niente volatili, quindi si possono applicare benissimo da asciutti, quelli shimmer invece un po' lo sono, come al solito.

i fondi mi sembrano buoni, me ne ha mandati 18 tipi diversi :shock: quindi li sto ancora provando
i fard sono superpigmentati, ne basta davvero pochissimo! :)
Ultima modifica di Cleo il venerdì 20 novembre, 2009 10:34, modificato 2 volte in totale.
Rispondi