tisane

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

suadina

Messaggio da suadina »

siccome sta tornando il freddo (aimè :roll: ) e in ufficio ho ricominciato a bermi the e tisane calde, è tutta mattina che penso al fatto che a casa ho molte tisane sfuse che in ufficio non posso utilizzare per la scomodità di dover filtrare con colino etc... e mi sono chiesta se per caso esistono dei filtri vuoti da riempire di volta in volta, finchè ho trovato questi:
http://www.natsabe.it/catalogo/scheda.a ... 0000000213
perciò mi è venuto un lampo di genio e ho pensato che non dev'essere difficile cucirseli da soli ma dopo tutta una mattina passata a cercare su internet non ho trovato nulla, impossibile che nessuno abbia guià avuto (ed abbia già sperimentato) questa idea??
la cosa migliore sarebbe farli riutilizzabili e non usa e getta come quelli in vendita di carta...magari con del tulle??
qualcuna di voi ha già provato o ha qualche idea?? :oops: :oops:
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Shanty

Messaggio da Shanty »

suadina anche io ho molte tisane e the sfusi e sia a casa che in ufficio uso questo http://www.fantes.com/images/7614infusers.jpg

si mettono le erbette nella pallina e la si immerge nella tazza... è d'acciaio quindi è riutilizzabile all'infinito e non si butta via niente perchè si svuota, si sciacqua e si rimette a posto!

io mi trovo davvero bene :)

per il freddo anche io sono tristissimissima :cry:
suadina

Messaggio da suadina »

anch'io ce l'ho e la uso a casa quella pallina, è comodissima, però in ufficio volevo portarmi direttamente le bustine già fatte, per rendere il tutto più veloce, stavo pensando di farmele con il tulle (quello delle bomboniere... :mrgreen:
Shanty

Messaggio da Shanty »

sì, è vero , in quanto a comodità la bustina non la batte nessuno... e in ufficio meno si traffica meglio è...

mmmmm forse l'unica è davvero farsi le bustine... ma pensi di cucirle? :)
mariafra

Messaggio da mariafra »

Lo confesso, non ho letto i messaggi precedenti e forse è già stato detto, ma molte mie amiche si portano in ufficio un termos (si scrive così?) di tisana calda e lo sorseggiano lungo la giornata...
rosessenza

Messaggio da rosessenza »

anch'io reputo che la tisana preparata a casa sia la soluzione ideale... nel termos o scaldata sul luogo di lavoro, eventualmente anche lasciandola sul calorifero.
presterei molta attenzione al tulle, come a qualunque altro tessuto... quand'anche non fossero sintetiche, le fibre vengono quasi sempre trattate con paraffina o altri lubrificanti atti a scongiurare il pericolo di rotture durante i processi produttivi e incrementare le velocità di lavorazione.
forse l'unica ipotesi accettabile sarebbe quella di usare cotone organico.
è quando inizi a dubitare d'esser contromano, che stai finalmente andando nella giusta direzione
suadina

Messaggio da suadina »

caspita, io stavo proprio pensando al tulle!! :shock: :shock:
a questo punto mi sa che recupero in qualche erboristeria le bustine vuote da riempire a casa :oops:
Letizia

Messaggio da Letizia »

Ultimamente bevo tisane e infusi vari dalla mattina alla sera, un po' perchè mi piacciono, un po' perchè col freddo sono l'ideale, un po' perchè così ingannpo lo stomaco quando urla che ha fame :D
In questo momento sto bevendo un goduriosissimo tè nero al cocco, comprato a Roma tempo fa :love:

Per le golose come me volevo dire che al Sana ho preso della Sonnentor il Rooibos bacio al cacao, una gran figata, sullo stesso genere di quello cioccolato e spezie della Yogitea, ma senza graffetta di metallo ;-) . Comunque la sera, quando mi prende uno sconforto atroce e mi attaccherei a biscotti e cioccolato, mi sparo una busina di queste e passa la paura! Sempre della sonnentor ho preso anche la confezione Assortimento Assaggini: sono 21 bustine diverse, tra infusi (soprattutto) e tè. Idea molto carina, soprattutto per chi, come me , adora cambiare e provare sapori nuovi.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Aria

Messaggio da Aria »

Letizia ha scritto: un po' perchè così ingannpo lo stomaco quando urla che ha fame :D
ehiiii guarda che divi mangiare :mazz: mica vorrai avere la pancia che brontola :patpat:
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

Letizia ha scritto:Per le golose come me volevo dire che al Sana ho preso della Sonnentor il Rooibos bacio al cacao, una gran figata, sullo stesso genere di quello cioccolato e spezie della Yogitea, ma senza graffetta di metallo ;-)
gnam :) (non c'è un corrispondente di "gnam" per le cose liquide? :P )
al bio vicino (insomma, diciamo "non troppo lontano") casa mipare abbiano sonnentor. cercherò :)
Letizia

Messaggio da Letizia »

Aria è che io ho la pessima abitudine di mangiare porcate dopo cena e non c'è niente di più deleterio per culo, fianchi e cosce. Potendomelo permettere andrei direttamente di tavoletta di cioccolata, in alternativa compenso con la tisana!

Aria

Messaggio da Aria »

uhm pensavo che saltassi pasti o cose del genere ;)
*EleBioBio*

Messaggio da *EleBioBio* »

uvafragola ha scritto: gnam :) (non c'è un corrispondente di "gnam" per le cose liquide?
Slurp!
Letizia ha scritto:Aria è che io ho la pessima abitudine di mangiare porcate dopo cena e non c'è niente di più deleterio per culo, fianchi e cosce. Potendomelo permettere andrei direttamente di tavoletta di cioccolata, in alternativa compenso con la tisana!
:lol: :lol: Io pure!
Letizia

Messaggio da Letizia »

Non credo sia stato segnalato, ma ho preso da Todis un infuso bio in bustine della Valverbe. Le bustine non hanno la graffetta. Il mio è alla liquirizia, ce n'erano sicuramente anche altri ma onestamente ora non ricordo perchè è da un po' che l'ho comprato.

*EleBioBio*

Messaggio da *EleBioBio* »

La mia tisana dell'autunno:
In questi giorni ho provato una nuova miscela:
2 "fiori" frantumati di anice stellato
2 bacche aperte di cardamomo
0,3 cm :P di cannella

Deve avere una lunga e calda infusione ( io sono 3 giorni che inserisco l'acqua nella tisana quando l'ho finita :oops: )

La prendo senza zucchero o aggiunte e sa di confetto!

Eppoi l'odore io lo adoro :love:
Rispondi