leggete?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

Oranjuice~ ha scritto:io leggo ma non ho il culto del libro come oggetto per cui li abbandono in giro per le città, li rivendo, li dono alle biblioteche, li regalo...
.....sorellaaaaaa!!!!! :abbr:

io non li lascio in giro e non li rivendo ma ne ho donati un sacco alle biblio e se qcuno prestato è rimasto fuori....vuol dire che è piaciuto molto

...ma il resto del mondo, cioè chi i libri li deve avere, possedere e custodire, ha tutta la mia stima e solidarietà.....ci mancherebbe altro ;-)

Un saluto, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
valent1na

Messaggio da valent1na »

Oranjuice~ ha scritto: Mi attende Abbacadora di... non ricordo chi ._., dalle recensioni sembra proprio bello :oops:
Michela Murgia ;)
cattycla

Messaggio da cattycla »

Eire go brach ha scritto:
Mikage ha scritto:Ho letto "Eureka street" di R. Mcliam Wilson prima di partire per l'Irlanda e lo stra-consiglio!

saremo in venti in tutta Italia!!! :lol:

io l'ho letto nel 96 quando è uscito, appena tornato dall'Irlanda

mi piace molto questo libro

Un saluto, Mauro
:oops:

Anch'io lo lessi quando uscì, a distanza di anni resta il mio libro preferito, ne ho fatto una malattia e l'ho riletto almeno 3 volte...avevo letto da qualche parte che il suo gatto si chiamava Catty :oops:
Eire go brach

...." Il rasoio di Occam " M. Smith-----Fanucci Ed. ( Mali?? :P )

anche questo in concorso al Belgioioso in Giallo , ma nella categoria oltre le 4.000 copie di tiratura
Premiazione domenica 27 dalle 19 cortile della meridiana nel Castello di Belgioioso ( a proposito il castello è quello dove Panariello e Vanessa girano un famoso spot, siamo famosi adesso :lol: :lol: )

....Napoli, con i vizi sparati in prima pagina e le virtù nascoste, quasi timide...Napoli senza sole, Napoli e la morte assurda di un bambino investito a cui nessuno sembra fare caso, come se fosse una cosa normale, un tributo al caotico traffico partenopeo, ma che suscita l'indignazione di una giornalista e di un collega; un'indignazione che trasferita in un blog, scatena una reazione a catena efferata ed inaspettata....Vite che si rovinano, coppie che si sfaldano ed un oscuro passato che ritorna a reclamare un tributo di violenza cui si oppone la logica di un capitano dei carabinieri e la saggezza popolare ed atavicamente misteriosa di un immigrato clandestino.
Il finale che non tutti si aspettano e che non tutti vorrebbero....

Un saluto, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
trebisonda

Messaggio da trebisonda »

anche io voglio leggere accabadora che tra l'altro da poco ha vinto il premio letterario che fanno nel mio paese! dev'essere sicuramente interessante!
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Lupynda

Messaggio da Lupynda »

è la mia prossima lettura...
...gli animali ci guardano...
malinche

Messaggio da malinche »

Leon De Winter, Supertex, minimarcos :mrgreen:

che succede se un grasso borioso antipatico uomo d'affari olandese, sfrecciando un sabato sul suo bolide fiammante, travolge una famigliola chassidica diretta alla sinagoga? già ma l'ego ha le sue "scusanti" ... ha appena licenziato la fedele segretaria, mandato a farsi una passeggiata la fidanza, il papi osserva dall'alto e disappprova, il fratello invece pure ma dal basso. Ma non bastano... :cry:
Semplice la soluzione: si affitta per un'intera giornata la strizzacervelli, no?
:?
Molto cinematografico e ben tradotto :)
Parte bene, poi però delude un po'... ;-)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Letizia

Messaggio da Letizia »

Tutti giù per terra di Giuseppe Culicchia.

Iniziato a leggere questa notte per la disperazione di non riuscire a dormire, saprovvi dire :mrgreen:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Roisindubh

Messaggio da Roisindubh »

Mikage ha scritto:Ho letto "Eureka street" di R. Mcliam Wilson prima di partire per l'Irlanda e lo stra-consiglio!
Un saluto, Mauro
:lol: l'ho messo nella mia wish list! E comunque, almeno tra la popolazione degli "anobiani", i lettori sono ben 1185.

Adesso ho in lettura il terzo capitolo della trilogia di Millennium, di Stieg Larsson, che mi piace ma non come il primo. Almeno per ora. Ma sono quasi a metà...
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
Antonio Gramsci
Mikage

Messaggio da Mikage »

Roisindubh ha scritto:
Un saluto, Mauro
:lol: l'ho messo nella mia wish list! E comunque, almeno tra la popolazione degli "anobiani", i lettori sono ben 1185.
Ah io l'ho trovato spulciando i vari thread dei gruppi di anobii! ^^
Grande strumento!
Immagine
Roisindubh

Messaggio da Roisindubh »

Si, concordo pienamente con te Mikage!! E complimenti per le tue creazioni!!! Sei bravissima!! :o :D
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
Antonio Gramsci
Aria

Messaggio da Aria »

io devo cominciare (ho letto solo la biografia) "il sosia" di Dostoevskij :)
Cleo

Messaggio da Cleo »

ho finito oggi l'eleganza del riccio (letto in pochissime ore perchè non riuscivo a staccarmi ma voglio rileggerlo per assaporarlo meglio)
sono rimasta estasiata da questo libro così ben scritto e originale...ho riso, riflettuto e pianto...ve lo consiglio caldamente :)
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

Aria ha scritto:io devo cominciare (ho letto solo la biografia) "il sosia" di Dostoevskij :)
Facci poi sapere com'è :) Quest'estate ho letto L'idiota e mi è piaciuto tantissimo...infatti ho già voglia di leggere qualcos'altro di Dostoevskij.
Eire go brach

......" La Tavola Fiamminga" ..A.Perez Reverte ...ed. Il Saggiatore

...Uscito nel 1999 per Tropea e diventato subito un best-seller, come tale da me scartato in attesa di riprenderlo, mi sono sempre dimenticato di leggerlo....beh sbagliavo alla grande!!

....gli scacchi come metafora della vita. Un delitto irrisolto torna dopo cinque secoli a mostrarsi grazie al restauro di un quadro. Quis necavit equitem? recita un'iscrizione nascosta " Chi ha ucciso il cavaliere?" Il bianco ed il nero di un'esistenza passata che il presente vuole suo malgrado capire ed una partita da giocare fino alla fine anche a costo della vita.....Assolutamente intrigante

un saluto, Mauro
Bloccato