traumi da ceretta

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

nebbia

Messaggio da nebbia »

non potrebbe essere che oltre a tirarti via uno strato superficiale di pelle ti abbia anche un po' scottata? (ricordo una visita dal medico di base, io spaventatissima, lui che quasi se la rideva :roll: )
Oltre allo schiarente potresti provare forse qualcosa di lenitivo appena fatta la ceretta (non so se sia la stessa cosa, ma se è una zona arrossata, ben delimitata e che a toccarla scotta... ecco, io lì metto pasta all'acqua per un paio di giorni).
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Oranjuice~

Messaggio da Oranjuice~ »

l'unica volta che sono andata a fare la ceretta dall'estetista ("vai da lei, è la miglioooore!" >_> certo,per spillar soldi!) ho fatto gambe e ascelle.
Sulle gambe è uscito un capillare :x dalle ascelle sangue :shock: ;questa pazza ha strappato con una forza che nemmeno hulk :shock: .
Da allora rasoio :evil: .
è una rottura perchè ogni settimana (la mia ricerscita per fortuna è abbastanza lenta ^^) devo mettermi lì a spelacchiarmi ma almeno non perdo litri di prezioso sangue :twisted: . Devo provare la pasta di zinco mi sa, ogni tanto ho delle irritazioni...
La zona bikini io la faccio col rasoio ma la brasiliana mi fa un po'impressione :oops: mi sembra di essere tornata bambina e l'effetto non è che mi piaccia tanto ^^', motivo per cui la sua attuazione si limita alla settimana di mare ^^
Tarantata

Messaggio da Tarantata »

ahahaha la ceretta! che tragedia le prime volte... :?
dite quello che vi pare ma io non riesco a farne a meno. o dall'estetista o fai da te.
per quanto riguarda la brasiliana...beh...all'inizio ero spaventata a farla, ora la faccio sempre. è di una comodità unica. ;)
però ecco, l'unica zona dove non sopporto la ceretta sono le ascelle...una roba allucinante! :shock:
Ale1982

Messaggio da Ale1982 »

mymelody ha scritto: al termine mi accorgo di avere sulle cosce e sull'inguine la pelle rossissima in modo compatto di forme quasi geometriche.. allora penso che abbia tirato troppo forte e mi sia spellata.
il giorno dopo su quelle parti si crea una specie di pellicola-cicatrice-scura orribile che piano piano si spella, ci mette anche due settimane ad andarsene (e nel frettempo i peli sono ricresciuti) :pinch:

il risultato è: o mi rimane la cicatrice più bianca, o la pelle più scura anche quando è guarita, come una macchia

la cosa mi fa alquanto incazzare, praticamente ho tutto l'inguine macchiato...
Io non vado a fare la ceretta all'inguine dall'estetista da ben 5 anni proprio perchè mi è rimasto l'inguine macchiato! :x
Quando sono andata dal dermatologo mi ha detto che non era stato solo lo strappo a causare la macchia, bensì la temperatura della cera!
In pratica l'estetista mi ha prima ustionato la parte e poi "ci ha strappato sopra"!!! :shock: :shock: :x :x
Da allora mi sono arrangiata con silk epil e rasoio ma quest'inverno, se il costo non è troppo elevato, vorrei provare l'epilazione con luce pulsata e risolvere il problema una volta per tutte!
jordan

Messaggio da jordan »

Il mio primo e per fortuna unico trauma da ceretta me lo provocai io stessa anni fa con le strisce per i baffozzi. Tirai e tirai tante volte che tirai anche la pelle. Grazie al cielo però non mi restò nessun segno, ma so che possono rimanere le macchie...sì, sono stata fortunata.
Comunque la ceretta è troooooppo bella....come rimani liscia...però la brasiliana...non basta "sfoltire" un pò? Sotto le ascelle sarebbe proprio meglio non farla, per le ghiandole e i linfonodi!
Aria

Messaggio da Aria »

viva la ceretta! :D mi piace avere la pelle lissia lissia per giorni :) io la faccio anche per le ascelle perchè proprio li non sopporto il rasoio.. non ho avuto traumi ma continuavo ad avere brufolette ecc che davano un brutto effetto.. :x
cabiria979

Messaggio da cabiria979 »

come ogni fine mese ho appena fatto la ceretta integrale all'inguine..
niente, mi andava di dirlo :roll:
adesso vado a ricoprirmi di pasta all'acqua fino al collo :D
Rispondi