A proposito di inciviltà, questa ve la voglio proprio raccontare perché sono incazzata come una biscia.
Oggi sono uscita insieme a un mio amico a fare acquisti di Natale. Siamo andati in un magazzino all'ingrosso, io da una parte, lui dall'altra, ed abbiamo cominciato a guardarci intorno. Scelto il regalo per mia sorella, chiedo ad un commesso dove posso andare a pagare, lui mi indica la cassa e dove trovare le buste. Pago, e ovviamente domando se posso avere una busta.
Signorina alla cassa: "Non ho le buste"
La bellissima cliente: "Mi è stato detto che le avrei trovate qui"
La signorina ancora per poco alla cassa: "Ah non è un problema mio"
1....
2......
3...
giornata ideale per un esorcismo.....
4.........
rotazione della testa di 360°......
5.......
comincio a vomitare locuste....
6....
Tua madre è qui dentro con noi Carras,vorresti lasciarle un messaggio?
......7
....8
....9
....10...
L'ho fatto, ho contato fino a dieci, neanche il tempo che arrivasse Padre Amorth, sono diventata bravissima a negoziare con i miei demoni.
Molto democraticamente, le rispondo:
La bellissima e per niente alterata cliente: "No, INFATTI, diventa un problema MIO! Di solito in un esercizio commerciale i problemi al clienti si cerca di risolverli."
La novella Kahil Gibran: "Ma perché non sei un po' più elastica? Sei precisina, e rilassati un po'!"
Se solo io non fossi una persona estremamente educata e non avessi alle spalle una cinquantina di denunce per percosse, mi trasformerei nel mio alter ego, Annabell Lecter, e le risponderei che di solito per rilassarmi io stacco la testa della gente che me le fa girare di santa ragione, e con assoluta PRECISIONE aggiungo un po' di olio, aglio e pancetta, mi verso un buon Chianti e lo accompagno ad un bel piatto di fave.
Questo farei, se come dicevo poc'anzi, non fossi un donnino rispettabile.
Mi limito invece a risponderle che c'é poca organizzazione.
L'immane citrulla chiama un suo collega, e con l'aria di chi vuole fare la spiritosa, comincia a dire,
La signorina pensa che qui si è poco organizzati.
IN NOME DI MAO TI ESPELLO!!!!
A quel punto mi giravano come non mai, le rispondo che NO, io penso che solo lei sia molto poco organizzata oltre che STRONZA (e vabbé...no, questo l'ho omesso...pensavo fosse implicito a quel punto), mi prendo il mio scatolone, e con un eleganza che davvero non credevo di possedere, mi allontano biascicando qualcosa come "Brutto pezzo di troia fumante".
Se questa non è classe.
Peccato che quando il mio amico mi ha vista arrivare con questo enorme scatolone contenente lo stereo che avevo comprato, mi guarda ed esclama:
"Ma non potevi farti dare una busta?"
....eterno riposo dona a lui o signore...