Hennè lawsonia e indigo
che bello, ne ho preso mezzo chilo!piper ha scritto:io dopo anni di hennè posso dire che adesso mi trovo benissimo con quello di aroma zone. La mia base è castano chiaro ma ci sono tantissimi bianchi. E' molto comodo da stendere non cola per niente e lo riesco a tenere circa 4 ore.
Il risultato è un rosso abbastanza scuro, con i bianchi color rame

mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Ora lo provo anche io...piper ha scritto:io dopo anni di hennè posso dire che adesso mi trovo benissimo con quello di aroma zone. La mia base è castano chiaro ma ci sono tantissimi bianchi. E' molto comodo da stendere non cola per niente e lo riesco a tenere circa 4 ore.
Quale prendi di preciso ? ho visto che ce ne sono vari tipi..piper ha scritto:io dopo anni di hennè posso dire che adesso mi trovo benissimo con quello di aroma zone. La mia base è castano chiaro ma ci sono tantissimi bianchi. E' molto comodo da stendere non cola per niente e lo riesco a tenere circa 4 ore.
Ultima modifica di -Rain- il martedì 08 settembre, 2009 01:21, modificato 1 volta in totale.
- *EleBioBio*
Io lo avevo pensato.....ma funziona?valent1na ha scritto:Sono l'unica pazza che per non usare la pellicola e non far colare l'hennè ci ha mischiato la xanthana??
Anch'io Hennè.....o meglio mia mamma.
Ho convinto mia mamma ad abbandonare le tinte chimiche sono mesi che lavoro ai fianchi

Ho letto e riletto e le "ricette" più riuscite l'ho salvate su un file.
due giorni fa ho fatto il primo tentativo:(volevo evitare che i capelli le diventassero arancioni)
Un cucchiaio di hennè lawsonia con un cucchiaio di limone e un pò d'acqua, preparato la mattina e l'ho applicato la sera insieme ad un cucchiaio di indigo preparato lì per lì con un pò di sale. Ho mischiato il tutto. Spatasciato verso le 1900 e lavato verso le 2200 i capelli bianchi le si sono coperti ma non del tutto e comunque non erano arancioni.
Ieri sera ho aumentato le quantità perchè volevo farle tutta la testa mezzo bicchiere di plastica e un cucchiaio di acido ascorbico(non avevo il limone). L'ho applicato alle 2200 e messo il domopack un asciugamano sulla testa e uno sul cuscino. Lavato stamattina. Dove ero riuscita ad applicarlo bene ottima riuscita. Tra un paio di settimane ripeto l'operazione.
Consigli:
Le prime volte mettere un cucchiaio per volta di prodotto e poi acqua. Io direi un cucchiaio e un cucchiaio. L'hennè rosso già di per se si addensa sembra gelatinoso. Per capire la consistenza premere con il retro del cucchiaio sui bordi interni del bicchiere. Se è troppo granuloso aggiungere acqua. In ogni caso in corso di applicazioni le quantità posso essere modificate.
Mettere la crema dove si pensa possa macchiare, fronte orecchie, collo.
Nell'applicarlo per quanto uno stia attente si sparge ovunque quindi attenzione.
Prendetevi del tempo per la procedura di preparazione che fare le cose di corsa non è una buona idea.
Grazie a tutte dei consigli.

Mia mamma stanotte si girava nel letto e diceva...ma quanto puzza sto coso, puzza proprio posso sciacqualo?
Per me l'odore non è sgradevole odora di miso o meglio delle alghe in cui si avvolgono i nigiri. Oppure di erba tagliata e poi bagnata. Certo non è profumata.
io adoro l'henne e il riflesso che mi dai sui capelli (i miei sono un castano scuro, tipo cioccolato fondente) è un bel colore mogano.
Premetto che io, essendo iraniana lo amo a prescindere perchè è un pò nella tradizione dello spignatto di mia nonna, che infatti quando viene a trovarmi me ne porta a sacchi. e c'è pure la mia prozia(ovvero sorella di mia nonna) che in quanto a spignatti ne sa una più del diavolo.
ad esempio una cosa che mi ha dett di fare con l'henne, per rendere i capelli + forti , è quello di buttare nella pastella di hennè un uovo(crudo ovviamente) ...
ora non so se sia demenza senile della mia prozia
ma comunque l'ho fatto parecchio tempo fa, effetti collaterali non ne ho avuti quindi se non vi fa schifo potete provare.
in teoria dovrebbe rafforzare il capello.( ovviamente l'henne di suo lo inspessice il capello)

Premetto che io, essendo iraniana lo amo a prescindere perchè è un pò nella tradizione dello spignatto di mia nonna, che infatti quando viene a trovarmi me ne porta a sacchi. e c'è pure la mia prozia(ovvero sorella di mia nonna) che in quanto a spignatti ne sa una più del diavolo.
ad esempio una cosa che mi ha dett di fare con l'henne, per rendere i capelli + forti , è quello di buttare nella pastella di hennè un uovo(crudo ovviamente) ...
ora non so se sia demenza senile della mia prozia

in teoria dovrebbe rafforzare il capello.( ovviamente l'henne di suo lo inspessice il capello)

OT noi mooooolto curiose delle diavolerie di nonna e prozia... perchè non apri un topic e ce le racconti?
fine OT

E ilregolamento? L'hai letto?