Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
non potrebbe essere che oltre a tirarti via uno strato superficiale di pelle ti abbia anche un po' scottata? (ricordo una visita dal medico di base, io spaventatissima, lui che quasi se la rideva )
Oltre allo schiarente potresti provare forse qualcosa di lenitivo appena fatta la ceretta (non so se sia la stessa cosa, ma se è una zona arrossata, ben delimitata e che a toccarla scotta... ecco, io lì metto pasta all'acqua per un paio di giorni).
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui.Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
l'unica volta che sono andata a fare la ceretta dall'estetista ("vai da lei, è la miglioooore!" >_> certo,per spillar soldi!) ho fatto gambe e ascelle.
Sulle gambe è uscito un capillare dalle ascelle sangue ;questa pazza ha strappato con una forza che nemmeno hulk .
Da allora rasoio .
è una rottura perchè ogni settimana (la mia ricerscita per fortuna è abbastanza lenta ^^) devo mettermi lì a spelacchiarmi ma almeno non perdo litri di prezioso sangue . Devo provare la pasta di zinco mi sa, ogni tanto ho delle irritazioni...
La zona bikini io la faccio col rasoio ma la brasiliana mi fa un po'impressione mi sembra di essere tornata bambina e l'effetto non è che mi piaccia tanto ^^', motivo per cui la sua attuazione si limita alla settimana di mare ^^
ahahaha la ceretta! che tragedia le prime volte...
dite quello che vi pare ma io non riesco a farne a meno. o dall'estetista o fai da te.
per quanto riguarda la brasiliana...beh...all'inizio ero spaventata a farla, ora la faccio sempre. è di una comodità unica.
però ecco, l'unica zona dove non sopporto la ceretta sono le ascelle...una roba allucinante!
mymelody ha scritto:
al termine mi accorgo di avere sulle cosce e sull'inguine la pelle rossissima in modo compatto di forme quasi geometriche.. allora penso che abbia tirato troppo forte e mi sia spellata.
il giorno dopo su quelle parti si crea una specie di pellicola-cicatrice-scura orribile che piano piano si spella, ci mette anche due settimane ad andarsene (e nel frettempo i peli sono ricresciuti)
il risultato è: o mi rimane la cicatrice più bianca, o la pelle più scura anche quando è guarita, come una macchia
la cosa mi fa alquanto incazzare, praticamente ho tutto l'inguine macchiato...
Io non vado a fare la ceretta all'inguine dall'estetista da ben 5 anni proprio perchè mi è rimasto l'inguine macchiato!
Quando sono andata dal dermatologo mi ha detto che non era stato solo lo strappo a causare la macchia, bensì la temperatura della cera!
In pratica l'estetista mi ha prima ustionato la parte e poi "ci ha strappato sopra"!!!
Da allora mi sono arrangiata con silk epil e rasoio ma quest'inverno, se il costo non è troppo elevato, vorrei provare l'epilazione con luce pulsata e risolvere il problema una volta per tutte!
Il mio primo e per fortuna unico trauma da ceretta me lo provocai io stessa anni fa con le strisce per i baffozzi. Tirai e tirai tante volte che tirai anche la pelle. Grazie al cielo però non mi restò nessun segno, ma so che possono rimanere le macchie...sì, sono stata fortunata.
Comunque la ceretta è troooooppo bella....come rimani liscia...però la brasiliana...non basta "sfoltire" un pò? Sotto le ascelle sarebbe proprio meglio non farla, per le ghiandole e i linfonodi!
viva la ceretta! mi piace avere la pelle lissia lissia per giorni io la faccio anche per le ascelle perchè proprio li non sopporto il rasoio.. non ho avuto traumi ma continuavo ad avere brufolette ecc che davano un brutto effetto..
come ogni fine mese ho appena fatto la ceretta integrale all'inguine..
niente, mi andava di dirlo
adesso vado a ricoprirmi di pasta all'acqua fino al collo