Trucco minerale (Mineral make-up)

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Panna

Messaggio da Panna »

Cherry Blossom, ma non vorrei fosse troppo luccicoso. Qualche ragazza lo ha provato?
L'ho provato! In effetti è piuttosto sberluccicoso.. è molto chiaro ( su di me -medium- proprio non si vede ). E' color pesca, quando lo si stende diventa rosa, mentre è sull'arancione chiaro solo dove la luce non lo colpisce direttamente.

interessante il sito che hai segnalato, grazie! :D
-Rain-

Messaggio da -Rain- »

Panna ha scritto:
Arrivato il mio ordine da Elemental Beauty
uuuh anch'io un giorno farò un ordine da elemental! :love: come ti trovi? le foto dei colori sul sito sono fedeli alla realtà?
I colori sono bellissimi *__* abbastanza fedeli a quelli del sito
Se vuoi ti dico quelli che ho preso io e quelli che ha preso la mia amica
Panna

Messaggio da Panna »

-Rain- ha scritto:
Magari! :elio:
grazie 1000000! :)
blue moon

Messaggio da blue moon »

Panna ha scritto:
Cherry Blossom, ma non vorrei fosse troppo luccicoso. Qualche ragazza lo ha provato?
L'ho provato! In effetti è piuttosto sberluccicoso.. è molto chiaro
Grazie mille! A questo punto potrei tentare con un tono caldo come il Juicy Peach che è opaco :roll:
Panna

Messaggio da Panna »

A questo punto potrei tentare con un tono caldo come il Juicy Peach che è opaco
Ecco quello è molto bello, semplicemente arancione ^^ invece sweet figg è qualche tono più scuro del juicy peach, a me è piaciuto perchè era meno arancione-frutto ( però non è marrone come sulla foto del sito ).
Lupynda

Messaggio da Lupynda »

ebbeni sì, dopo aver cercato in vano di leggere tutte le pagine di questo trhead....ed essermi covata il desiderio di provare il MMU per un anno, l'ho fatto! Ho agito...è stato il mio battesimo del fuoco! Avevo paura per la tonalità del fondo da scegliere, nelle foto mi sembravano tutti tendeti al rosa, mentre io sono olivastra, e quindi mi sono lanciata quando ho letto qualcosa di specifico per carnagioni come la mia. Così ho preso dei sample della gradazione media e in più uno nella gradazione più scura. Devo dire che la mattina, quando si va di fretta, è un po' impegnativo questo tipo di trucco, però i risultati sono belli: è coprente ma leggero allo stesso tempo. Un po' mi ha delusa il pennello in versione piatta, me lo immaginavo più grande invece sembra una versione da borsetta :cry: Devo ancora farci la mano, vi farò sapere.
...gli animali ci guardano...
-Rain-

Messaggio da -Rain- »

Panna ha scritto:
-Rain- ha scritto:
Magari! :elio:
grazie 1000000! :)
Io ho preso Vamp, eggplant, midnight e mist. la mia amica white witch, galaxy e earths core. Vuoi foto o info? Io ho anche campioncini di fondi (chiari)
Ale1982

Messaggio da Ale1982 »

Condivido in pieno il vostro amore per il MMU (in particolare per il fondotinta)!
Ho iniziato la mia esperienza con il kit della Bare Minerals (non so se ne avete parlato già nel topic perchè leggere 79 pagine.... :oops: ) in cui c'erano 2 tonalità di fondotinta, un bronzer, la cipria, 3 pennelli e una crema/primer!
In pratica è il set che vendono da Sephora, ma io l'ho preso da un sito inglese pagandolo 24€ meno (comprese le spese di spedizione)!
Però...ad essere onesta non ho ancora guardato l'Inci :oops: :oops: :oops: ... Sarà perchè ne sono talmente entusiasta da aver paura di scoprire che è una ciofeca?!?!?
ilariarina

Messaggio da ilariarina »

Ale1982 ha scritto:Condivido in pieno il vostro amore per il MMU (in particolare per il fondotinta)!
Ho iniziato la mia esperienza con il kit della Bare Minerals (non so se ne avete parlato già nel topic perchè leggere 79 pagine.... :oops: ) in cui c'erano 2 tonalità di fondotinta, un bronzer, la cipria, 3 pennelli e una crema/primer!
In pratica è il set che vendono da Sephora, ma io l'ho preso da un sito inglese pagandolo 24€ meno (comprese le spese di spedizione)!
Però...ad essere onesta non ho ancora guardato l'Inci :oops: :oops: :oops: ... Sarà perchè ne sono talmente entusiasta da aver paura di scoprire che è una ciofeca?!?!?
che io sappia è 100%minerale,ha come componente il bismuto però che potrebbe causare allergia(almeno cosi ho letto)
valent1na

Messaggio da valent1na »

Io rinnovo il mio amore per il negozio ebay di funky fresh, sono buoni come quelli di MWW4U e costano pochissimo. Ho preso due sample di fondotinta da 30 gr l'uno (dovevano essere di 10 gr) per 10 €, e 8 samples di ombretti da 3 gr l'uno per circa 2 €.. Ormai compro solo da loro, non hanno tantissimi colori però tra ossidi e miche di az riesco a completare la "paletta" di tonalità ;)
Ho preso pure i pennelli sintetici da elf a 1 € l'uno, due per gli ombretti, lo sfumino in spugna e quello per fondo (lo uso per il fard). Sono tutti morbidissimi! E anche la pinzetta per le sopracciglia mi ha soddisfatta :D
Marty

Messaggio da Marty »

Info truccominerale.it:

Lo staff:

"Intorno alla prima settimana di dicembre Vi sarà una vera e propria
rivoluzione sul nostro sito.
Sarà infatti lanciata la nostra nuovissima linea professionale minerale Neve
Make-up, completamente made in Italy.

Saranno lanciati non solo nuovi prodotti a prezzi anche più vantaggiosi
dell'attuale produzione ma anche tulla la linea di "formato mini": tutti i
prodotti quali fondotinta, blush, bronzer, ciprie ed ombretti verranno
offerti non solo nel formato full ma anche in un formato che consideriamo
"l'evoluzione" del sample.
Ogni "formato mini" sarà dotato di con contenitore rigido jar con sifter e
consentirà una gran comodità d'uso ed eviterà qualsiasi spreco di polvere.
La jar oltretutto potrà successivamente essere riutilizzata. Il prezzo?
Considerando la quantità di prodotto e la comodità della confezione, sarà
davvero interessantissimo."
pixel

Messaggio da pixel »

Aaahh Marty non dirmelo!! Io ci compravo solo il fondo Olive su Truccominerale.. mi sa che il prossimo ordine sarà più corposo :twisted:
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Shanty

Messaggio da Shanty »

mi toccherà ordinare qualcosa da truccominerale prima o poi :twisted:

valent1na ha scritto:Io rinnovo il mio amore per il negozio ebay di funky fresh, sono buoni come quelli di MWW4U e costano pochissimo. Ho preso due sample di fondotinta da 30 gr l'uno (dovevano essere di 10 gr) per 10 €, e 8 samples di ombretti da 3 gr l'uno per circa 2 €..
anche io ho fatto un ordine da funky fresh e sono proprio soddisfatta! credo proprio che riordinerò presto perchè voglio il full di 2 ombretti che ho preso in samples :elio:
i prezzi sono onestissimi così come le spese di spedizione
ho preso anche quella bellissima jar con lo specchietto... è adorabile :love:
Marty

Messaggio da Marty »

:lol: :lol: :lol:

Lo so, lo so...certe notizie sono un "problema" da gestire.
Ma sarebbe stato peggio se non le avessi condivise con voi, no??
:D
Su, su...animo...ripetiamo insieme: possiamo farcela, possiamo farcela, possiamo farcela....ooommmmmmm..... :sumo:
pixel

Messaggio da pixel »

Marty ha scritto::lol: :lol: :lol:

Lo so, lo so...certe notizie sono un "problema" da gestire.
Ma sarebbe stato peggio se non le avessi condivise con voi, no??
:D
Su, su...animo...ripetiamo insieme: possiamo farcela, possiamo farcela, possiamo farcela....ooommmmmmm..... :sumo:
stai buona... c'ho più siti di mineral tra i preferiti che capelli in testa!!!
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Rispondi