Che cosa state ascoltando?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

luce

Messaggio da luce »

@verdespirito: io quando voglio ascoltare qualcosa di metal metto l'album "End of an era" dei Nightwish, quando avevano la loro cantante superlativa Tarja, li conosci?
sono fortunata che con il mio uomo non ho problemi: me li ha fatti conoscere lui :lol:
Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

luce ha scritto:io quando voglio ascoltare qualcosa di metal metto l'album "End of an era" dei Nightwish, quando avevano la loro cantante superlativa Tarja, li conosci?
...me curioso, gruppo non conosciuto ;-)

ho spulciato su google e da lì you tube.....bravi e molto, ma se permetti io non li trovo molto metal.....direi troppo gotici e maestosi, la cantante ha sonorità e timbro bellissimi ma troppo lirici
....intendo, se il " metallo" è nato dall'evoluzione Hard rock di Led Zeppelin, Deep Purple, Black Sabbath tanto per citare le solite fonti ( comunque veritiere) poi esplode nei 70/80 con gruppi molto essenziali e " duri" come Iron Maiden, Saxon, Motorhead, che per dirla tutta cantavano minchiate solenni :P cavalcando l'onda pseudo satanica del rock duro., ma picchiavano come fabbri e neanche male ;-) ...sarà che sono anziano, ma cresciuto da ragazzotto con sti rimbombi nella testa anche gli AC/DC che comunque amo, mi sembravano allora troppo morbidi :lol:

....comunque amplierò la conoscenza di sti finlandesi....grazie per la segnalazione

un saluto, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
ruby

Messaggio da ruby »

Eire go brach ha scritto: Motorhead, che per dirla tutta cantavano minchiate solenni :P
...lasciando perdere i testi (a dir poco triviali), vuoii però mettere il sound di "ace of spades", "overkill" e "stay clean"?...dai, grandiosi!! ;)

Ah, ti metto il link della splendida "war" di Joe Satriani (che é la mia preferita) se la conosci, sai di cosa parlo ;) , altrimenti preparati psicologicamente ... :P
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Eire go brach

ruby ha scritto: ...lasciando perdere i testi (a dir poco triviali), vuoii però mettere il sound di "ace of spades", "overkill" e "stay clean"?...dai, grandiosi!! ;)

Ah, ti metto il link della splendida "war" di Joe Satriani (che é la mia preferita) se la conosci, sai di cosa parlo ;) , altrimenti preparati psicologicamente ... :P
..ma infatti non discutevo la musica....assolutamente :P :P

....ma ora faccio molta fatica a riascoltarla, ( so vecchio :evil: ) mentre l'hard storico dei Deep, Led etc.etc. è decisamente di un altro livello e senza tempo ..infatti le mie figlie 8/10 vanno matte per i Led Zeppelin :woohoo:

....fino a domani mattina causa lavoro ed impegni con figlie non riuscirò a sentire nulla.....
meglio ...così mi preparerò molto intensamente ;-)

Buona Giornata, un saluto Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
ruby

Messaggio da ruby »

Eire go brach ha scritto: ma ora faccio molta fatica a riascoltarla,
io mi ci inzuppo quando sono sull'orlo di una crisi di nervi :grrr: , deflagro cantando - o meglio sbraitando :P - a squarciagola, poi ritorno :angel: :P :P
Eire go brach ha scritto:le mie figlie 8/10 vanno matte per i Led Zeppelin
il mio che ne ha 13 impazzisce per "immigrant song" e...io anche :love: , poi però si spara Iron Maiden e AC/DC :pinch: ...vabbè :|

...attendo curiosa il tuo commento sul link ;-)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
luce

Messaggio da luce »

@eire: uh..me gnurante :oops:
l'unico gruppo metal che abbia mai ascoltato prima sono i Rapsody, mi aveva fatto un cd un mio compagno delle superiori dopo che avevamo letto "Il signore degli anelli"; ed anche lì mi sa che siamo lontanissimissimi da quello che dici tu.
Però i nightwish ti sono piaciuti eh? :D
non li ascolto tutti i giorni ma quando li tiro fuori non mi stancano neanche qualche giorno di fila, Tarja secondo me ha una voce davvero emozionante, in effetti quasi a livello lirico....ma mi piace tanto! :cuore:
Eire go brach

luce ha scritto:@eire: uh..me gnurante :oops:
Però i nightwish ti sono piaciuti eh? :D
...no tu non sei ignorante.......sei Giovane!! :evil: :P

....si mi sono piaciuti....

...i rapsody non conosco ma letto su Viki gruppo itlaiano simponhyc metal o qcosa del genere

@ Ruby ( oh acc. io non so quotare + volte :grrr: )appena posso ascolto e commento, ma già si va sul sicuro....la ragaza su è giovane molto vedi :x ....invece tu sei giovane un po' meno :D :D e ti ricordi benissimo il periodo....però di solito colpiva di più i maschietti....sei una mosca bianca ragazza!!! :lol:

p.s. Verona città ...xhè il sottoscritto ha carissimi amici a Sommacampagna ...ad es. il 28 agosto ero lì....
Saluti, Mauro
luce

Messaggio da luce »

/OT: eire....nu..non ti arrabbiare con me! non è colpa mia, giuro! :lol: /OT
sally

Messaggio da sally »

:mcm: ultimamente Caparezza a tutto spiano! :P
Eire go brach

ruby ha scritto:

....aaaaaahhhhhh!!!!! dimmi che esiste un cd di sta roba da pazzi.....

lo devo avere ....... cosa ha costruito su quel giro di basso ossessivo lo sa solo lui......magnifico :woo: :woo: :woo:
ruby

Messaggio da ruby »

Eire go brach ha scritto:....aaaaaahhhhhh!!!!! dimmi che esiste un cd di sta roba da pazzi...lo devo avere....
Cerrrrto che esiste! ;-) Io l'ho scopiazzato :firuli: :mrgreen:, se sei dell'idea posso provvedere ad inviartene una copia ;)
Eire go brach ha scritto:cosa ha costruito su quel giro di basso ossessivo lo sa solo lui......magnifico
Un genio...e la sua Ibanez...chapeau!! :zib: :zib: :zib:
Son contenta che ti sia piaciuto :)
Eire go brach ha scritto: Verona città
Quasi...quartiere limitrofo. Quando ricapiterai dalle mie parti, fammi sapere che magari ci si va a prendere un caffè in Piazza delle Erbe ;-)
Eire go brach

ruby ha scritto: Cerrrrto che esiste! ;-) Io l'ho scopiazzato :firuli: :mrgreen:, se sei dell'idea posso provvedere ad inviartene una copia ;)

Un genio...e la sua Ibanez...chapeau!! :zib: :zib: :zib:
Son contenta che ti sia piaciuto :)

Quasi...quartiere limitrofo. Quando ricapiterai dalle mie parti, fammi sapere che magari ci si va a prendere un caffè in Piazza delle Erbe ;-)
...beh mi spiace disturbarti, facciamo così, se c'è in giro il mio consulente musicale lo trova :twisted: ....se fossi in difficoltà ti invio mp, grazie ;-)

....concordo, geniale, tecnica formidabile...altrochè piaciuto

....la questione Verona è semplice e complessa nello stesso istante......ti spiegherò...... :ohm:

Un saluto, Mauro
ruby

Messaggio da ruby »

Eire go brach ha scritto: ...beh mi spiace disturbarti, facciamo così, se c'è in giro il mio consulente musicale lo trova :twisted: ....se fossi in difficoltà ti invio mp, grazie ;-)

Nessun disturbo, figurati! :) Ah, il brano fa parte del cd solo "The Extremist" (dove ci sono pure la splendida "Cryin'" e "Why" :love: ), io ti ho linkato l'esecuzione a Tokyo nel 2005 :) :pirl: mi ero dimenticata di specificare :oops:
Letizia

Messaggio da Letizia »

Violeta Parra, la conoscete? Io l'ho scoperta anni fa per caso e l'ho adorata, ora che sto leggendo la Serrano mi è tornata in mente e la sto riascoltando :)
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
malinche

Messaggio da malinche »

Leti, benvenuta nel buco del tempo... :mrgreen:

(Gracias a la vida, Que me ha dado tanto...)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Rispondi