voi come vi depilate?
- mondaytiger
- mondaytiger
depilazione asiatica con il filo
allora tenterò di illustrare un altro metodo antichissimo, tradizionale e naturale (però non l'ho mai sperimentato). quello che credo abbia origini cinesi e utilizza semplicemente un lungo filo bianco attorcigliato nel quale si impigliano i peletti e vengono strappati velocemente. Avevo letto da qualche parte che viene proposto in alcuni centri estetici anche in Italia, lo so che è difficile da spiegare come funziona, io lo ho visto fare più di una volta in strada a Chinatown a Bangkok (in Asia in concetto di privacy è un po' diverso...). Delle donnine si mettono in fila su un marciapiede attrezzate di seggiolino, lampada, un cartoncino con le tariffe, e le clienti si accomodano: l'abile estetista passa una polvere bianca sul viso della cliente, probabilmente talco, e comincia rapidissima a lavorare con il filo. Riescono a fare anche le sopracciglia, sono delle maghe! In alcuni centri commerciali molto poco turistici ho visto delle estetiste che lo propongono per tutto il corpo. cercherò delle foto esplicative, magari esiste anche un filmato
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
odio i peli in ogni loro forma e purtroppo ne ho parecchi e una volta a settimana è necessaria rigorosa ristrutturazione, eccetto che per le braccia che le faccio una volta al mese d'estate, e ogni 2-3 mesi d'inverno:
sopracciglia: con ceretta con microstriscioline ricavate dalle striscione più grandi per il corpo e pinzette
braccia: strisce per il corpo
gambe: silkepil
inguine: rasoio
ascelle: rasoio
se capitano dei periodi con una ricrescita particolarmente lunga (perchè passa più di una settimana per mancanza di tempo) potrei ricorrere alla crema nelle zone più delicate e rasoio sulle gambe, ma cerco di non farlo mai capitare.
sopracciglia: con ceretta con microstriscioline ricavate dalle striscione più grandi per il corpo e pinzette
braccia: strisce per il corpo
gambe: silkepil
inguine: rasoio
ascelle: rasoio
se capitano dei periodi con una ricrescita particolarmente lunga (perchè passa più di una settimana per mancanza di tempo) potrei ricorrere alla crema nelle zone più delicate e rasoio sulle gambe, ma cerco di non farlo mai capitare.
Re: depilazione asiatica con il filo
io lo avevo sentito dire qui in italia per fare le sopracciglia.. però mai visto.mondaytiger ha scritto:allora tenterò di illustrare un altro metodo antichissimo, tradizionale e naturale (però non l'ho mai sperimentato). quello che credo abbia origini cinesi e utilizza semplicemente un lungo filo bianco attorcigliato nel quale si impigliano i peletti e vengono strappati velocemente.
- mondaytiger
idem per di più mi sono scottata (non si raffreddava mai!) e mi è rimasta una cicatrice sotto il ginocchio a forma di virgola nikeMicia ha scritto:uesto metodo è antichissimo ed è tuttora il più diffuso in Egitto, qualsiasi donna è in grado di preparare codesta cera e di usarla efficacemente,ehm.. come dire... io ho provato ad usare la ricetta spignattatoria con il tessuto, ed è stato un memorabile fallimento