Capelli e oli

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

francy1042

Messaggio da francy1042 »

grazie per l'informazione, io questo olio non lo conosco, pensavo potesse andare bene, visto che mi ritrovo con i capelli grassi solo sulla cute ,al momento sto usando lo schampoo della lavera per i capelli grassi ma ho ordinato quello della tea al ghassoul e speriamo di risolvere un pò problema, mi basterebbe riuscire a lavare i capelli 2 volte la settimana, ma sentendomeli ariosi
Francesca
La Vita è Una Cosa Meravigliosa!
Bimba80

Messaggio da Bimba80 »

Io ho abbondonato gli oli...sui miei capelli non fanno niente. :oops:
Ho provato, olio di semi di lino, karitè, mandorle, ma niente di niente, quindi sono passata agli impacchi con yogurt, caaco e altro. :D
myrta

Messaggio da myrta »

Bimba80 ha scritto:Io ho abbondonato gli oli...sui miei capelli non fanno niente. :oops:
Ho provato, olio di semi di lino, karitè, mandorle, ma niente di niente, quindi sono passata agli impacchi con yogurt, caaco e altro. :D

Ma quando dite "impacchi pre-shampoo" intendete dire che "coinvolgono" tutto il cuoio capelluto? Io lo vorrei fare con l'olio di monoi, ma poi ho paura di non riuscire a risciacquarlo (ho lo shampoo malva e camomilla di TEA)...
"Quando l'ultimo albero sarà tagliato e l'ultimo pesce pescato, ci accorgeremo che non si può mangiare il denaro".
Bimba80

Messaggio da Bimba80 »

myrta, io anche con il cowash riuscivo a togliere l'olio...prova, però mettilo solo sulle lunghezze, e vedi che effetto ti fa. :)
Poi fai lo shampoo....ah una cosa inumidisci un pò i capelli prima di applicarlo.
cattycla

Messaggio da cattycla »

Ho deciso di provare anche io l'olio di jojoba sui miei capelli, che sono ecobio da poco più di 4 mesi, essendo corti non ho avuto problemi nella conversione :) .

Il cloro della piscina li aveva induriti parecchio, così ieri sera ho frizionato capelli e cute (che è affetta da psoriasi in alcune zone), poi ho fatto un pò di lavoretti e dopo una mezz'oretta li ho lavati...era più che altro una prova, ma sono venuti splendidi! Leggeri e pulitissimi, in questo periodo uso lo shampoo delicato TBS.

Che meraviglia, mai più senza!!
Aria

Messaggio da Aria »

io che sono in fase conversione l'olio di jojoba l'ho messo solo sulla cute per vedere se diminuiva la forfora..ma forse non ho lavato bene perchè sono risultati puliti sopra e sotto unti! :D
myrta

Messaggio da myrta »

cattycla ha scritto:Ho deciso di provare anche io l'olio di jojoba sui miei capelli, che sono ecobio da poco più di 4 mesi, essendo corti non ho avuto problemi nella conversione :) .

Il cloro della piscina li aveva induriti parecchio, così ieri sera ho frizionato capelli e cute (che è affetta da psoriasi in alcune zone), poi ho fatto un pò di lavoretti e dopo una mezz'oretta li ho lavati...era più che altro una prova, ma sono venuti splendidi! Leggeri e pulitissimi, in questo periodo uso lo shampoo delicato TBS.

Che meraviglia, mai più senza!!

Ehm, che vuol dire la sigla TBS? Sarà sicuramente una marca, ma io sono ancora troppo ignorante..
"Quando l'ultimo albero sarà tagliato e l'ultimo pesce pescato, ci accorgeremo che non si può mangiare il denaro".
Letizia

Messaggio da Letizia »

the beauty seed! Si, è una marca :)
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
wannabe_natural

Messaggio da wannabe_natural »

mi accingo a olio+lavaggio (con shampoo ancora non ecobio) dopo essere stata stamattina dalla parrucchiera (ovviamente non ecobio).
domande:
- il jojoba dovrebbe andare egregiamente giusto?
- ma c'è una qualche speranza che arrivi al capello se uso da sempre shampi con siliconi vari e dulcis in fundo stamattina la parrucchiera mi ha messo la spuma?
- il cuoio capelluto trae qualche beneficio dal jojoba? o meglio solo su fusto?
- quanto tempo lasciarlo prima di lavare?
- ho una sospetta dermatite seborroica, potrebbero esserci controindicazioni?
- son supericcia
Bimba80

Messaggio da Bimba80 »

Ma l'olio d'oliva solo sulle punte, già bagnate, potrebbe andare bene???
Qualcuna di voi l'ha provato??? :)
yenaiada

Messaggio da yenaiada »

Bimba80 ha scritto:Ma l'olio d'oliva solo sulle punte, già bagnate, potrebbe andare bene???
Qualcuna di voi l'ha provato??? :)
non l'ho mai provato ma secondo me dopo si sente il profumino dell'olio sui capelli :sick:
Allie Graywords

Messaggio da Allie Graywords »

Da piccola avevo i capelli lunghi fino al sedere, e mia mamma me li ungeva sempre con l'olio d'oliva :)
Confermo che l'odore si sentiva anche dopo il lavaggio, o almeno io lo sentivo :roll:
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
petitecri

Messaggio da petitecri »

io l'olio di oliva lo usavo qualche anno fa quando mi sono fatta una decolorazione un pò troppo strong per i miei capelli, lo mettevo nell'attaccatura dei capelli prima di fare lo shampoo, non lo lasciavo in posa ma i miei capelli reagivano bene.
Bimba80

Messaggio da Bimba80 »

Grazie ragazze...se provo faccio sapere. :mrgreen:

Edit: Provato proprio ora....messo sulle punte bagnate, senza esagerare, tenuti su con una pinza per mezz'ora e poi shampoo.
Che dire, alla prima passata di shampoo già l'olio era andato via...asciutti morbidi e per niente puzza anzi...quindi penso che lo proverò più spesso. :P
Trousse

Messaggio da Trousse »

Ciao a tutte, vorrei provare a mettere un olio solo sulle lunghezze dopo lo shampoo e prima di procedere all'asciugatura.
I miei capelli sono lisci e sottilissimi.
Sono normali sulle lunghezze, invece grassi e con un'odiosissima forforina sulla cute.
Sono ahimè costretta a lavarli un giorno sì ed uno no altrimenti sembra che non mi faccio lo shampoo da una settimana.
Quando li devo asciugare è il dramma.
Nonostante l'applicazione del balsamo (lo splend'or al cocco), mi rimangono sempre le lunghezze con un effetto volatile, mentre in alto mi rimangono piatti.
Nel caso mettessi un olio dovrei evitare il balsamo prima oppure non c'entrano le due cose?
Grazie e ciao
Rispondi