Purtroppo ste cose succedono ovunque
Ultimamente prendo molto meno i mezzi pubblici, ma in passato quandoa ndavo a scuola, tutte le mattine sulla metropolitana, assistevo a scene assurde!
Me ne ricordo due chiaramente perchè, ero la protagonista...
Entrambe successe sul bus.
Nella prima io stavo seduta, in quei sedili sulle ruote, che per sederti devi fare la scalata e se il tipo frena, ti ritrovi sulle ginocchia del tuo vicno ^^;
Insomma ero lì seduta, con gli auricolari, stavo sentendo musica j-pop (pop giapponese) e intanto dormivo ^^;; Mi addormento sempre quando ho le cuffie.
Poco prima di scendere mi sono alzata e mi sono avvicinata alla porta e dietro di me sento uan signora parecchio anzianotta dire, a voce alta "i giovani di oggi, sono due ore che sono salita e non si è denata di farmi sedere!".
Ci ho messo un po' per capire ce ce l'aveva con me!
Roba che dormivo! E chedi fianco a me c'era una ragazza che quando le ho chiesto "permesso, devo scendere" mi ha guardata malissimo...
Insomma sono scesa dall'autobus senza aver capito un tubo, tutto l'autobus (compresa la gente seduta...) ce l'aveva con me... mhà...
Secondo episodio.
Di nuovo sull'autobus, salgo mi siedo. Il giorno prima ero stata dal medico per il problema al ginocchio, avevo una fasciatura che mi faceva un po' zoppicare. Poi ad un ad una fermata sale una tipa, mi si avvicina e mi mostra un cartellino su cui c'è scritto che deve sedersi perchè è invalida.
Nonostante il male al ginocchio mi alzo e la faccio sedere e dietro a me, si para un signore sulla 60ina, che ad ogni fermata mi palpa il sedere e mi si struscia, ed io che sono incerta sulle gambe rischio anche di scivolare faccia in avanti!
Alla fine riesco a liberarmi dalla presa, mi avvicino all'autista e ad alta voce dico "lo so che non bisogna disturare l'autista, ma c'è un tizio che mi sta palpando là dietro!".
Alla ferma dopo c'è la polizia, solo che il tipo riesce a sgaiottolare via prima che possa fare qualcosa... uffa!
Per non parlare poi di tutte le volte che voglio far sedere la gente e che mi sento rispondere "ma io
non sono vecchia, un po' di educazione!"...
Certo che gli anziani non so mai contenti!