Doppie punte

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Aria

Messaggio da Aria »

a me pare di avere letto proprio qua che contro le doppie punte si può usare anche aceto e limone..
:?:
sekhmet

Messaggio da sekhmet »

trebisonda ha scritto:ma per tenerli legati secondo voi è meglio un elastico o una pinza?
io li ho lunghi e con la pinza mi trovo meglio ma mi sta vendendo il dubbio che li stringa troppo! :?

come si può ottenere una legatura "morbida"?
Volevo saperlo anche io... Per ora ho optato per la treccia, però ho paura che i capelli si rovinino in fondo, dove metto sempre l'elastico...la pinza stressa di meno?
Poi io ho i capelli liscissimi e tutto quel che provo a metterci attorno scivola :roll:
trebisonda

Messaggio da trebisonda »

a me sembra che la pinza stringa come un elatico e poi se la pinza non è buona fa impigliare i capelli nel gancio al centro di metallo!
ora sto usando un bastoncino in legno che si incastra in un fermaglio di metallo perchè solo il bastoncino non va bene per i miei capelli che anche loro sono molto lisci! staremo a vedere...
ma la treccia la tieni tutto il giorno sekhmet? non ti vengono poi effetto mosso solo giù (che è una cosa che odio tanto)? poi a treccia per uscire non è che mi ispiri tanto... :?
chicco

Messaggio da chicco »

anch'io sono una fanatica della pinza,da anni,ma ultimamente ho provato a "annodarli" molto molto lentamente prima di mettere la pinza e stanno molto meglio. praticamente li accompagni delicatamente con le mani e arrotoli la coda molto larga,morbida.poi pinzi.io questo metodo lo uso dopo asciugati,tengo 1 ora e quando sciolgo sono bellissimi.
Valentina
trebisonda

si la pinza la uso anche io in questo modo ma non mi sembra che le doppie punte si risparmino! oddio li ho spuntati un mese fa circa e non sono piena nonostante il mare e gli stress...forse le cure eco-bio stanno iniziando a fare effetto...speriamo :crsf:
sekhmet

Messaggio da sekhmet »

trebisonda ha scritto: ma la treccia la tieni tutto il giorno sekhmet? non ti vengono poi effetto mosso solo giù (che è una cosa che odio tanto)? poi a treccia per uscire non è che mi ispiri tanto... :?
Si, la tengo tutto il giorno perché fa caldissimo (scusa se rispondo tardi, ho rivisto il topic ora :P ) e infatti diventano un pò ondulatini in fondo, a me non dispiace però può non piacere, e si può ovviare con la treccia a twist (su youtobe ci sono dei tutorial per farla ;) si chiama "rope braid")
per uscire li tengo sciolti perchè la treccia per fuori non piace neanche a me! :twisted:
trebisonda

treccia a twist? :shock: la devo cercare questa cosa :twisted:
comunque proprio ieri mi stavo controllando le punte dei capelli e vedo che di doppie ce ne sono molte meno...questo è un grande traguardo :mcm:
sekhmet

Messaggio da sekhmet »

Si, in pratica devi arrotolare la capigliatura, divisa in due ciocche invece che in 3 come nella treccia classica, e poi arrotolarle di nuovo tra loro...viene fuori una treccia fatta come una corda, che non dovrebbe lasciare le ondine stile Skipper, la sorellina di Barbie :P ma al massimo lascia dei boccoli morbidi e ampi :P
ClaCla

Messaggio da ClaCla »

Io col passaggio all'ecobio non vedo piu' doppie punte da tempo.
Nel mio caso di sicuro e' stato questo.
trebisonda

sekhmet ha scritto: non dovrebbe lasciare le ondine stile Skipper, la sorellina di Barbie :P :P
:lol: :lol: mi ero dimenticata dell'esistenza di skipper!! comunque ho cercato su youtube e ho visto come la fanno questa treccia quindi la posso provare...ma non so se è una mia impressione, mi è sembrato ci voglia un pò per farla...forse questione di praticità? :boh:

@clacla: io sto usando molto olio di karitè sulle punte bagnate e forse è quello...tu cosa usi?
sekhmet

Messaggio da sekhmet »

[quote="trebisonda"]ho cercato su youtube e ho visto come la fanno questa treccia quindi la posso provare...ma non so se è una mia impressione, mi è sembrato ci voglia un pò per farla...forse questione di praticità? :boh:
[quote]

Non ci vuole assolutamente molto,è come fare una treccia normale..però all'inizio bisogna prenderci un pò la mano.. Se hai i capelli perfettamente pari e non scalati viene molto meglio, io devo aspettare qualche mese :x che la scalatura venga tolta del tutto
trebisonda

anche io ho la scalatura pochina pochina però perchè ero riuscita a fermare in tempo la parrucchiera che me li stava scalando anche se non gliel'avevo chiesto...ma dimmi tu! me li lascio crescere pari ma sempre con la riga da un lato ora!
quindi...per tornare in argomento...dovrò aspettare anche io per farmela però voglio provare lo stesso :P
Aria

Messaggio da Aria »

che male c'è a farseli scalare :?:
Bimba80

Messaggio da Bimba80 »

Io li devo fare scalati, perchè sono sottili ed è l'unico taglio che mi sta bene. :oops:
giugi

Messaggio da giugi »

con la scalatura il capello non viene tagliato diritto, la punta è più esposta e le doppiepunte arrivano prima e con più facilità :? se li vuoi far crescere è una rottura perchè si spezzano, e quello che guadagni dalle radici con la crescita lo perdi dalle punte quando ti si spezzano :cry:
Ma in realtà se non ti interessa la lunghezza non è un grande dramma :)
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Rispondi