Però...La mia testolina continuava a torturarsi che se poteva evitare anche quel male minore lì era meglio....e pensavo a cosa potevo fare per non tingere con del chimico ma risolvere il probelma del bianco.
L'altro giorno sul forum di Fabius hanno postato un thread dallo stesso titolo di questo e una ragazza ha detto che lei fa hennè neutro più il lawsonia e che le vengono dei bei riflessi.
Così ho chiesto un po' meglio l'info e oggi sono andata in erboristeria e ho preso 100 gr di hennè neutro cassia italica e 30 gr di lawsonia inermis.
Putroppo senza il picramato di sodio non lo aveva perchè le arriva per metà gennaio, così l'ho preso col picramato che anche se non è il massimo, non sarà tanto più dannoso di una tinta chimica che comunque avrei dovuto fare se non usavo questo metodo....Poi per stavolta, la prossima quando arriva me lo prendo senza il picramato!
Risultato che ho coperto compeltamente i capelli bianchi con un bel rame. I capelli sulle punte che si erano sbiadite sono un bel rosso e i miei naturali castani sono una mogano ramato bellissimo....
In pratica è come se avessi fatto delle meches rame intenso.
E non ho usato schifezze....
Ci ho messo un cucchiaio di aceto rosso e via...
Poi ho fatto due shampoo Tea olio di oliva agrumi e cipresso e ho messo su un po' di balsamo ON (che personalmente ADORO).
Capelli morbidissimi che sembravano imburrati, però con un volume pauroso e una quantità strepitosa (io che ho problemi di pochi capelli e faccio anche la cura col Minoxidil e la devo fare un anno e mezzo)...
Sono feliccisma...d'ora in poi SOLO questo sistema per i capelli bianchi e i riflessi.
Ovviamente è un metodo valido per chi come me ama e sta bene coi capelli rossi.
Io di natura ci sto molto bene anche perchè mio nonno paterno è un pel di carota, mia mamma è biondissima con gli occhi verdi e tanti pensano che sia una inglese (sul genere di personalità alla Meryl Streep)...quindi di mio ho già nel DNA del rame nei capelli e una pelle molto nordica....
Mio padre invece è nero che sembra un sardo. Ma in realtà è abruzzese di Giulianova.