Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]
- raffamatta
Lory83 ha scritto:Io sto usando l'olio di jojoba come leave in tutte le mattine solo sulle punte. Si assorbe dopo pochi minuti e spero che protegga i miei capelli dalle doppie punte a cui purtroppo sono soggetti. Per ora non posso dire se funziona per questo, perchè sono solo due mesi che lo metto, ma una cosa è certa: mantiene la piega dei capelli che è una meraviglia!
A parte che dopo il passaggio all'ecobio i miei capelli sono rinati! Prima si increspavano con l'umidità ed ero sicura che fossero mossi, avevo anche un po' di forfora. Con gli shampoo Tea la forfora è sparita, poi sono diventati lisci!! Sono rimasta cosi'Non si increspano nemmeno quando piove, sono bellissimi (modesta...) come li sognavo. E se c'è qualche occasione importante faccio la svedese e sembro uscita dal parrucchiere. Sono andata un po' OT ma volevo dare anche una spinta a chi ha appena iniziato con l'ecobio!
Lupynda ha scritto:infatti la tua spinta è molto utile per me che - per quanto riguarda i capelli- non sta avendo buoni risultati dopo la svolta ecobio, ma che non si trova più nenache con il vecchio sistema...insomma, adesso come adesso non so a che santo votarmiLory83 ha scritto:Sono andata un po' OT ma volevo dare anche una spinta a chi ha appena iniziato con l'ecobio!
il fatto è che ho dei capelli capricciosi, alle volte leggermente crespi ma non troppo ricci e sempre, dico sempre, svolazzanti![]()
anche quando ho un buon risultato non sono sicura che la volta dopo riotterrò quel risultatoanche ripetendo le stesse operazioni (dose di shampo diluita, modalità di asciugatura ecc)....
una cosa è certa, alcuni shampoo commerciali mi fanno venire una schifosa forfora grassa, mentre quelli ecobio me li seccano...boh
sto provando a mettere un olio pre-shampoo, quelllo di macassar, la prima volta che l'ho provato il risultato mi ha incoraggiata, ma adesso mi sembra che siano tornati ai vecchi standard: leggermenti crespi (ed io li avevo lisci da piccola) apparentemente secchi e , orrore, di nuovo svolazzanti![]()
forse devo essere più costante
ma per impacco cosa s'intende? forse sbaglio a farlocome si fa?
cosa vuol dire leave in?
Lory83 ha scritto:Per "leave in" si intende "lasciare su" cioè qualcosa che metti quando i capelli sono già asciutti come... la lacca! (orrore......) Naturalmente qui non si tratta di lacca, io metto l'olio di jojoba, c'è chi mette altri oli o gel d'aloe o gel ai semi di lino.Lupynda ha scritto: ma per impacco cosa s'intende? forse sbaglio a farlocome si fa?
cosa vuol dire leave in?
Un impacco invece lo fai quando lasci un olio, oppure una maschera (qui puoi sbizzarrirti, si usano yogurt, uova... ci sono tante varianti nel forum) prima di lavarti i capelli, secondo me minimo un'ora altrimenti non ha alcun effetto
Persevera Lupynda, anche io credevo che i miei capelli fossero da buttare e invece... Pero' devo ammettere che il passaggio è stato molto veloce ma forse perchè già prima non li stressavo più di tanto con roba chimica o stiraggi.
viry ha scritto:Il potere lisciante dei prodotti TEA! Mamma, che ha i capelli mossi, col balsamo salvia mandarino diventa liscia quasi come me!!Lory83 ha scritto: Con gli shampoo Tea la forfora è sparita, poi sono diventati lisci!! Sono rimasta cosi'![]()
Lupynda ha scritto:grazie Lory83![]()
adesso mi è chiaro cosa s'intende per leave in, in passato senza saperlo l'ho anche fatto...con l'olio di mandorle dolci, se non ricordo male, ma poi i capelli andavano comunque lavati perchè erano untissimi, quindi con quell'olio, se volessi ripetere l'esperienza, sarebbe più opportuno fare un impacco
forse l'olio di jojoba si può lasciare senza doverlo risciacquare perchè è una cera, mi sa che proverò questo prossimamente
E ilregolamento? L'hai letto? 

ho una domanda..io volevo iniziare a breve la svolta eco-bio ma poi guardandomi allo specchio mi sono ricordata che ho i capelli metà e metà! mi spiego.. io 2-3 mesi fa usavo la piastra ma poi l'ho abbandonata (poveri capelli!
) e quindi se mi metto vicino allo specchio e osservo attentamente noto la differenza..quelli piastrati sono sfibrati e con i riflessi rossi e gli altri no! quindi dato che tanto quel pezzo se ne è andato per sempre non si rimetterà mai e quindi la svolta è inutile!
una soluzione sarebbe tagliarli e quindi rimanere con i capelli corti 4 cm ma prima dovrete torturarmi!
però non mi va neanche di aspettare un anno :mazz:

una soluzione sarebbe tagliarli e quindi rimanere con i capelli corti 4 cm ma prima dovrete torturarmi!

però non mi va neanche di aspettare un anno :mazz:
Io penso che, dopo (forse) un periodo iniziale di assestamento, l'ecobio non può che giovare anche alla parte "malata"
Se non sei bionda proverei anche qualche impacco di olio: fa miracoli...

Se non sei bionda proverei anche qualche impacco di olio: fa miracoli...

E ilregolamento? L'hai letto? 

ho un problemino...mio padre tornato da un viaggio in Austria mi ha preso uno shampoo comprato in un negozio biologico...
ho letto l'inci e all'inizio ero stra contenta *-* poi verso la fine..... ci sono due conservanti per niente bio (e uno si, ma ditemi voi...aaah) e quindi mi è stra dispiaciuto.. il resto mi sembra davvero ottimo..
quindi che faccio? lo posso usare per la mia svolta ecobio?
ho letto l'inci e all'inizio ero stra contenta *-* poi verso la fine..... ci sono due conservanti per niente bio (e uno si, ma ditemi voi...aaah) e quindi mi è stra dispiaciuto.. il resto mi sembra davvero ottimo..
quindi che faccio? lo posso usare per la mia svolta ecobio?