Cowash

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Bimba80

Messaggio da Bimba80 »

Ma no io mi riferivo agli impacchi pre-cowash.... :D
Nel senso che se lavando i capelli dopo aver applicato la maschera non vengono fuori un granchè utilizza solo balsamo e zucchero.
Poi ci sono balsami anche di un euro per il cowash...l'importante senza siliconi.
Io utilizzo balsami pagati € 1, 10 oppure anche solo € 1,00.
Leggi l'inci ed assicurati che non ce ne siano...gli splend'or sono ottimi per farlo. ;)
Piccolissima

Messaggio da Piccolissima »

si anche io, pensavo al burro di karitè che ho visto da acqua e sapone...

Ho visto l'inci di Splend'or, non ha soliconi ma tutti quegli altri ingredinenti rossi e gialli? :|
Bimba80

Messaggio da Bimba80 »

Non saranno bio però molte si trovano bene con questi prodotti. :D
Alcuni sono conservanti, poi c'è il condizioannte, ed altri ingredienti che nel forum vengono descritti bene. :)
Però se vuoi qualcosa di bio allora vai su altro. ;)
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

@Piccolissima: se ti interessa, c'è chi usa l'ammorbidente (in particolare quello Officina Naturae) come balsamo, anche per il cowash... Guarda se trovi qualcosa QUI

P.S. lo splendor ha come condizionante il Cetrimonium Chloride* ... se ti interessa particolarmente l'ambiente, non credo tu lo voglia usare...
Poi ognuno è libero di scegliere, of course... :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Piccolissima

Messaggio da Piccolissima »

Grazie van3ssa... l'avevo letto...
è che sto aspettando dopo l'estate per fare ordini on line, e qui da me non si trovano ammorbidenti ecologici :x
Serese

Messaggio da Serese »

Van3ssa ha scritto:@Piccolissima: se ti interessa, c'è chi usa l'ammorbidente (in particolare quello Officina Naturae) come balsamo, anche per il cowash... Guarda se trovi qualcosa QUI
Io ho provato la scorsa settimana l'ammorbidente almacabio per fare il cowash (senza zucchero però) e devo dire che mi son trovata bene. Ero al mare e l'ho fatto a metà settimana circa (senza aver messo oli sui capelli), poi il sabato ho fatto lo shampoo vero e proprio (preceduto da impacco di olio).
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Anche io avevo usato l'Almacabio, ma i risultati sono stati pessimi e non ci ho più riprovato (nè con quello nè con altri)...

I miei capelli erano ureeeendi e lo sono rimasti per settimane :shock:
Tipo un misto tra oleosi e crespi :shock:
Van3ssa

Serese

Messaggio da Serese »

boh :?
su di me fa bene (sia come cow che come balsamo doposhampoo).. strano però che te li lasci unti, l'olio non c'è. Infatti sono andata anche abbastanza tranquilla e ne ho usato parecchio.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Non so che dire...
I miei capelli sono abbastanza capricciosi...
Effettivamente, comunque, "unti" non è la parola giusta... più che altro appiccicosicci... :roll:
Van3ssa

witch

Messaggio da witch »

dopo averne letto per mesi ieri sera anch'io mi sono decisa a provare il cowash: ammorbidente o.n. e zucchero in proporzione 1:2.
sciacquato tantissimo, sembravano morbidi e puliti, ma quando hanno cominciato ad asciugare si vedeva che non lo erano.
non propriamente unti ma un pò opachi e dall'aspetto appiccicoso, ho dovuto per forza fare uno shampo leggero...
cos'ho sbagliato? :cry:
francy1042

cowash

Messaggio da francy1042 »

anche a me è successo come a witch e stavo pensando : se oltre al risciacquo abbontande ne faccio uno ulteriore con l'acido citrico diluito, forse i capelli potrebbero risultare più puliti che dite? :?:
Francesca
La Vita è Una Cosa Meravigliosa!
witch

Messaggio da witch »

francy, ma tu che tipo di capelli hai? i miei sopportano male impacchi ecc..., ho pensato che potesse dipendere da quello. è che lavandoli spesso l'hennè + indigo se ne va in un attimo :cry:
francy1042

Messaggio da francy1042 »

io ho capelli normali, ma con la cute grassa,nel senso che il 3° giorno devo lavarli, le punte non sono secche e non ho neppure doppie punte, ho provato il cowahs e non mi sono trovata, ultimamente uso lo schampoo per capelli grassi dei provenzali e li risciacquo con l'acido citrico al posto del balsamo e devo dire che mi vengono luminosi lisci e morbidi e stanno in piega come se avessi messo un fissaggio, solo che con il caldo volevo lavarli più spesso, ma con il cowash non ho avuto lo stesso risultato!
devo dirti che avendo provato l'acido citrico mi sono trovata molto bene i capelli quando li risciacqui schioccano da quanto puliti sono e non ci sono nodi
Francesca
La Vita è Una Cosa Meravigliosa!
witch

Messaggio da witch »

a quanto dici hai un tipo di capelli molto simile al mio, io per il risciacquo uso l'aceto al posto del citrico, e niente balsamo.
mi sa che dobbiamo rassegnarci: forse non è il trattamento adatto a noi... :roll:
Ale1982

Messaggio da Ale1982 »

Ieri ho provato a fare il cowash usando il balsamo della tea e lo zucchero!
I capelli erano morbidissimi, ma certo non erano puliti!
Cmq non è stato un problema dato che oggi sono stata al mare!
Direi che per i miei capelli va bene come trattamento ammorbidente, ma per lavarli devo usare lo shampoo!
O forse è proprio questo lo scopo del cow? :?:
Perdonatemi, sono ancora una novellina!
Rispondi